Solo una cosa... il semiasse della HGT mi pare che abbia lo stesso attacco almeno di quello JTD seconda serie visto che io l'ho montato in un secondo tempo rispoetto al mozzo e che inizialmente avevo semiasse originale JTD con mozzo JTD
Forse è diverso il mozzo JTD da quello delle altre Bravo o forse è diverso il mozzo della seconda serie da quello della prima... mah
guarda nn sò cosa dire fanno degli incroci impressionanti le case automobilistiche e sprecano un sacco di soldi a fare pezzi nuovi...vuoi un esempio: fiat idea 1300 mjt monta il nostro mozzo ma ha il semiasse del diametro hgt però è corto la metà e con dischi da 257 x22 però e non 20 come noi. come vedi è un puzzle di pezzi
bene dopo una pausa forzata torno con delle novità .
i freni hgt nn vanno manco a pagarli...però sò x certo che i kit x la 500 possono montare senza problemi stando a quanto detto dal tipo quà . http://cgi.ebay.it/KIT-FRENI-MAGGIORATI ... 286.c0.m14
azienda powermotive che commercializza il kit omnicompetition quindi meglio di tarox e brembo...
purtroppo i risultati n ci sono e nn capisco chi ha fatto le modifiche senza fare modifiche...
brembo sento tanta gente e rivenditori molto scontenti...e io lo confermo purtroppo... magari sui kit completi si salva ancora ma come ricambio stanno andando in dietro tantissimo
ciao a tutti...ho letto la giuda su come eliminare i tamburi al posteriore, ed inserirvi quelli a disco.
una sola domanda..o forse piu di una, mi pare di non aver letto se la modifica si potesse fare sui sistemi abs ed edb (non sono sicuro sulla sigla della seconda).
la mia domanda è tale; Io che ho l'abs ed l'edb posso montare i dischi!?!? mi crea qualche problema?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195 presentazione !?
ciao sono nuovo e anche se pur tardi sono felice di essermi iscrito al BRAVO TUNNIG CLUB.
chiedo un'informazione se qualcuno mi può aiutare, vorrei sostituire i freni posteriori a tamburo della mia jtd 105, e visionando anche le guide riportate su questo sito ho visto che si può optare per la sostituzione dell'intero braccio ricavandolo magari da una bravo hgt o da una marea 2.4 jtd.
la mia perplessità è questa, presso un'autodemolizione ho trovato una fiat coupè 2000 20v e buttando l'occhio mi sembra che il ponte posteriore o meglio i braccetti mi sembrano uguali identici a quelli della bravo, per caso qualcuno sa dirmi se possono andar bene o so sono in realtà molto diversi?
montano perfettamente, unica pecca è che sono larghi di 2cm per lato in più del normale, quindi le ruote saranno spostate come se aveste i distanziali da 20mm, ma per il resto non cambia nulla!
consiglio spassionato: se hai trovato i pezzi del 20v, prenditi anche tutto l'impianto frenante anteriore!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
ciao a tutti sono un nuovo iscritto neanche giovanissimo(35 anni) possiedo una bravo hgt da 9 anni che mi da ancora tante soddisfazioni,vedo che parlate di dischi e qualita,nel tempo ho testato bene i tarox sia i g88 che gli sportjapan e vi garantisco che sono di una qualita a dir poco scadente,entrambi dopo soli 6000kmi primi e 4000 i secondi sono crepati,nessuna garanzia dalla signora taroni che al contrario mi accusava di un uso improprio,alla mia domanda se i dischi sono realmente sportivi o solo lavorati per bellezza mi risponde sportivi ma che io vado troppo forte(e per fortuna che ho solo una bravo)quindi con tarox ho chiuso definiivamente,qualcuno di voi ha notizie di come vanno i dischi omp?
Ciao a tutti ragazzi!
Vi informo che oggi ho avuto il nuovo libretto con i cerchi da 16' e quindi l'impianto frenante della mia bravo subirà un aggiornamento; infatti ho trovato in demolizione (grazie al suocero) l'impianto frenante anteriore del coupè e ora avro dischi da 320 mm se non erro (comunque più o meno la misura si aggira lì). Stavo aspettando perchè con i 15' avevo paura che disco e pinza andassero a toccare ma ora con i 16' posso andare tranquillo.
Con un anteriore così e il ponte posteriore hgt dite che finalmente avrò una frenata migliore?
Grazie mille...