molle assetto EIBACH x new Bravo
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molle assetto EIBACH x new Bravo
ciao a tutti.ho pensato di installare sulla mia bravozza un kit assetto composto da molle eibach pro-kit -30mm con distanziatori da 2mm dietro e 1.6avanti.ho preso qualke misura e il retrotreno è alto circa 8cm quidi arriverei a 5cm,il davanti invece è circa4,5cm,quidi qui arriverei a 2cm se nn meno.Domanda:nn è ke poi è esagerata la cosa e vado smusando dappertutto?,poi ho i cerchi 18 e nn vorrei ke cn i distanziali m tocchino sotto i parafanghi...c'è qualkuno di voi ke ha assettato la bravozza e può dirmi come si trova e ke interventi ha fatto?ringrazio in anticipo...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
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Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
ciao, la tua è una Bravo Sport?
Se si io lascerei stare tutto così com'è; altrimenti con molle ribassate ti ritrovi poi una vettura simile ad un go-kart.
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- FrancescoMJT
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
si è una sport,premetto ke ha una tenuta di strada eccellente,sul veloce e sulle curve ampie è impeccabile xò sullo stretto in uscita di curva,a mio parere,l'auto lascia abbandonare il posteriore cioè quando ormai si ha già spalancato x ripartire si sente il di dietro leggero come se scodasse,nn so se m sono spiegato bene ma credo ke ki ce l'ha abbia capito acosa m riferisco...ecco cn le molle volevo risolvere un pò xo a discapito del confort anke xke si irrigidebbe parekkio e ogni buca sarebbe una coltellata!!!
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
Probabilmente con le molle + dure invece di risolvere andresti a peggiorare la situazione ( il retrotreno potrebbe saltellare). A mio parere forse dovresti montare degli ammortizzatori migliori, tipo i KONI Sport (gialli) regolabili nella frenatura, cosi li aggiusti come vuoi.
Hai controllato lo stato delle gomme e la loro pressione???
Magari dipende anche da loro.
Facci sapere.
Hai controllato lo stato delle gomme e la loro pressione???
Magari dipende anche da loro.
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
Buongiorno a tutti!! sono un nuovo iscritto e visto che ho fatto l'assetto alla mia bravozza qualche settimana fa vi dico un po' cosa ho installato.
L'auto è una sport mjet 150cv, ho montanto molle H&R abbinate ad ammortizzatori koni sport (gialli per intendersi).
Mio parere se cambi solo le molle ti trovi con una tavola e gli ammortizzatori avranno vita breve.
Sono veramente soddisfatto della tenuta di strada e attualmente con gli ammo tarati al min. il confort non manca (non ho ancora provato ad indurire).
Io ho montato h&r e koni perchè già fatto su auto precedenti e son sempre rimasto soddisfatto ma indubbiamente anche eibach son ottime.
Piccolo appunto, l'abbassamento con h&r è superiore soprattutto al post.
L'auto ora è stupenda
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
Già avevo pensato anke io agli ammortizzatori in qnto gli originali soffrono...le gomme sono ok la pressione è a 2.6come riportato sul libretto(x il cerchio 18)anke xke quando me l'hanno data da nuova le aveva a 2.2,si vedeva a okkio ke stavano giu e le stavo consumando tutte sulla spalla!!!adesso invece va molto meglio anke nel comportamento...xò quakosa debbo fare...pure x una questione estetica..arpa996 ha scritto:Probabilmente con le molle + dure invece di risolvere andresti a peggiorare la situazione ( il retrotreno potrebbe saltellare). A mio parere forse dovresti montare degli ammortizzatori migliori, tipo i KONI Sport (gialli) regolabili nella frenatura, cosi li aggiusti come vuoi.
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
Io lascerei tutto così com'è, in quanto la sport ha già un assetto ribassato rispetto alle altre New Bravo. Abbassarla ulteriormente non diventa più cafona??? Comunque è questione di gusti. Semmai cambierei gli ammo ( la spesa ne vale sicuramente di più la pena) , ma non credo che i tuoi siano già andati. Quanti Km hai?
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
ha 22 mila kilometri sono nuovi ankora...cmq x ora sono in stallo volevo solo informarmi e sentire un pò di opinioni e consigli....
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Re: molle assetto EIBACH x new Bravo
Per il problema che lamenti, cioè il fatto che ti sembra scodare quando apri, prova ad abbassare la pressione delle gomme di 0,1 - 0,2 bar e vedi che succede, se migliora o peggiora. E facci sapere.