Ciao vorrei sapere come si fa a sapere se il debimetro funziona bene o no
Brava 1.600 16V 1996 benzina
Faccio questa domanda perchè quando ho aquistato quest'auto mi sembrava una scheggia ma poi tirando con mio fratello che ha un maledetto mini cooper 1.600 benzina mi fa
ancora peggio ho scoperto che una polo 1.200 , ibizza 1.200 e brava 1.400 hanno le mie stesse prestazioni
è possibile ?
Il mio amico elettrauto, ha una specie di tester che, in movimento riesce a controllare i parametri del debimetro!!!
KIMERA SOCIO N°160 PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) - Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!! Facebook: Oliver Cooper Azzalin
1000falchi ha scritto:grazie. ma io da solo da cosa potrei capirlo ?
Per capirlo do vresti provare con un altro debometro, fatelo prestare da qualcuno!!!
Puodarsi anche, che sia sporco!!!
A me è successo 2-3 volte!!!
Cmq vai da un'elettrauto di fiducia!!!
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sicuro
perchè al posto del debimetro cosa hanno ???
comunque il problema delle basse prestazioni l'ho risolto,
pensavo fosse il debimetro che praticamente non ho, e invece erano i CAVI delle CANDELE che disperdevano un casino tanto che toccandoli prendevo una leggera scossa.
Li ho siliconati , avvolti nel nastro isolante e poi li vernicero' di rosso, per ora l'auto va meglio.
1000falchi ha scritto:sicuro
perchè al posto del debimetro cosa hanno ???
comunque il problema delle basse prestazioni l'ho risolto,
pensavo fosse il debimetro che praticamente non ho, e invece erano i CAVI delle CANDELE che disperdevano un casino tanto che toccandoli prendevo una leggera scossa.
Li ho siliconati , avvolti nel nastro isolante e poi li vernicero' di rosso, per ora l'auto va meglio.
non c'è nulla al posto del debimetro.
se intendi chiedere cosa svolge la sua funzione, questo non ne ho idea...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Il debimetro serve per calcolare la quantità d'aria che entra nel collettore d'aspirazione, il motorazzo 1.6 non lo ha ma al suo posto ci sono altri tipi di sensori che fanno lo stesso lavoro.
Vikingo ha scritto:Il debimetro serve per calcolare la quantità d'aria che entra nel collettore d'aspirazione, il motorazzo 1.6 non lo ha ma al suo posto ci sono altri tipi di sensori che fanno lo stesso lavoro.
e sarebbero?
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
cmq se fosse presente il debimetro per vedere se funziona basterebbe scollegare il connettore e farsi un giro....se le prestazioni migliorano dovrebbe essere colpa sua Per il 1.9 mi avevano consigliato di fare così
Vikingo ha scritto:Il debimetro serve per calcolare la quantità d'aria che entra nel collettore d'aspirazione, il motorazzo 1.6 non lo ha ma al suo posto ci sono altri tipi di sensori che fanno lo stesso lavoro.
mi ricollego qua, in quanto si parla di debimetro, 1900 jtd, la macchina muore da 0 ai 3000 giri, poi si avverte una leggera spinta, decido di provare a sostituire il debimetro, ottengo, l' effetto contrario la macchina, spinge un po fino ai 3000 giri poi muore.... preso da un attimo di sclero piu totale stacco lo spinotto del debimetro e provo la macchina..... va da dio, nessun calo, anzi, sembra quasi spingere di piu....
oramai sono un paio di giorni che viaggio senza e non ho alcun tipo di problema...
potrei avere problemi in futuro?
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