vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

UltraBravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 ott 2007 12:35
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cvsport

vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da UltraBravo »

come detto vorrei rimappare un pò il mio 1.9 150 cv sport, ma non conosco direttamente nessuno che lo abbia fatto, così vi chiedo, anche in pvt, se conoscete qualcuno (a ROMA) voi e su che prezzi debbo orientarmi. avete poi consigli utili riguardo la rimappatura?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

io l'ho mappata...a roma c'è all car racing,visita il sito http://www.allcarracing.com,nn c'è un gran ke sul sito xo puoi vederti le rullate e renderti un pò conto...cmq si spendono 450euro te la rulla prima originale e poi rimappata....cmq arrivi tranquillamente a 190cv!!!!
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

I cv dipendono poi anche dalle pressioni che tieni...
UltraBravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 ott 2007 12:35
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cvsport

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da UltraBravo »

per quanto riguarda i consumi invece cosa succede? se la porto a 190 cavalli immagino che aumentino sensibilmente.....o l'aumento è contenuto grazie ai nuovi settaggi?
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

UltraBravo ha scritto:per quanto riguarda i consumi invece cosa succede? se la porto a 190 cavalli immagino che aumentino sensibilmente.....o l'aumento è contenuto grazie ai nuovi settaggi?
Dipende dal piede, se stai sempre a chiodo ne risente, ad andature medie invece consumerai sensibilmente meno, la mia per es è passata dai 13 ai 17/18, in citta' anche se ho il piede pesante, difficile che scendo sotto i 14/15
UltraBravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 ott 2007 12:35
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cvsport

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da UltraBravo »

beh, buono, in 30.000 km recuperi il costo dell'operazione, almeno indicativamente.
domani li chiamo, mi faccio dare delucidazioni e poi vi faccio sapere come è andata.....certo che avere 190cv e consumare anche qualcosina in meno (non ho il piede pesantissimo in generale...) non è una cattiva prospettiva..... :sbav:
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da baibaz »

una domanda: ma i consumi che calano è valido solo x i diesel? mi sa che x il T-jet non sarebbe cosi, nessuno ha rimappato il benzina?
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

UltraBravo ha scritto:come detto vorrei rimappare un pò il mio 1.9 150 cv sport, ma non conosco direttamente nessuno che lo abbia fatto, così vi chiedo, anche in pvt, se conoscete qualcuno (a ROMA) voi e su che prezzi debbo orientarmi. avete poi consigli utili riguardo la rimappatura?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi!
se sono degli esperi spendi poco 250€ come me con mappa + rullate
vedi a me cm'è andata bene
http://nicolab.altervista.org/report_fi ... 0M-Jet.htm

ciaoo!
enricozorzella
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 nov 2008 19:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 sport

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da enricozorzella »

io ho rimappato a 190 cv e poi ho messo un filtro sportivo bmc, assetto eibach e scarico completo artigianale senza catalizzatori !! e ti giuro che va come un missile !! da 0 a 100 km/h in 6.5sec !!
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da nicopei »

enricozorzella ha scritto:io ho rimappato a 190 cv e poi ho messo un filtro sportivo bmc, assetto eibach e scarico completo artigianale senza catalizzatori !! e ti giuro che va come un missile !! da 0 a 100 km/h in 6.5sec !!
dio boh ke missile! gustoso!
ke scarico hai??? hai il pipe e il centrale? mi interessano quei due a me!
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

Salve a tutti ragazzi, quasi sicuramente sarò possessore di una Bravo 2.0 165 cv e prima ancora di esserlo già mi kiedevo se era possibile mappare o meno essendo assetato di prestazioni... :gren:
penso ke il motore non si discosterà molto dal 1.9 150 cv per ciò ke riguarda turbina, IC, pistoni, cammes e quant'altro serva ad andare di più...
so ke il rapporto di compressione è stato diminuito...ma penso ke in linea di massima resta simile al 1.9...
quindi mi kiedevo se ci potevano essere problemi nel rimappare questo motore...soprattutto per il problema dell'intasamento del DPF...
inoltre il tipo di centralina mantiene in memoria la modifica...?
insomma se si porta in conce per un qualsiasi problema, e la si riporta originale c'è la possibilità di essere sgamati...? :testadura:
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

ciao..se rimappi nn vieni sgamato cn una semplice diagnosi...cmq quella li ha il dpf di serie e se sul 1.9 senza dpf tiravi fuori 30cv li cn il dpf l'incremento sarà dimezzato!!!basti kiami un preparatore "serio" e ti confermerà tutto...cmq da quel motore si poteva,secondo me,pretendere qualke cavaluccio in più da mamma fiat!!anke xkè è vero ke sale la cilindrata da 1910 a 1956,è vero ke i cavalli sono passati da 150a165 xò è anke vero ke la bravozza è ingrassata di circa 80kg e nn è poco...da notare ciò nn è una critica al tuo acquisto,anzi è un ottimo acquisto,è solo ciò ke penso su la scelta adottata dalla fiat nel dare questo motore alla bravo e non il 1.9biturbo 190cv già montato su delta...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

FrancescoMJT ha scritto:ciao..se rimappi nn vieni sgamato cn una semplice diagnosi...cmq quella li ha il dpf di serie e se sul 1.9 senza dpf tiravi fuori 30cv li cn il dpf l'incremento sarà dimezzato!!!basti kiami un preparatore "serio" e ti confermerà tutto...cmq da quel motore si poteva,secondo me,pretendere qualke cavaluccio in più da mamma fiat!!anke xkè è vero ke sale la cilindrata da 1910 a 1956,è vero ke i cavalli sono passati da 150a165 xò è anke vero ke la bravozza è ingrassata di circa 80kg e nn è poco...da notare ciò nn è una critica al tuo acquisto,anzi è un ottimo acquisto,è solo ciò ke penso su la scelta adottata dalla fiat nel dare questo motore alla bravo e non il 1.9biturbo 190cv già montato su delta...
infatti il problema di questo maledetto dpf è proprio l'intasamento rapido ke una rimappatura da + 20-30 cv apporterebbe...
bisognerebbe toglierlo, mettere un chip di inganno centralina e risolvere il problema ma poi addio garanzia... :(
il mio venditore ha detto ke non è da escludere l'idea ke mettano il motore TST da 190 cv sulla bravo....infatti prima di procedere all'acquisto della 165 cv m'informerò bene...non voglio rimanerci male come ho fatto x la mia precedente auto.... X(
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da FrancescoMJT »

ecco apunto vedi bene anke se x il twin turbo sulla bravo la vedo buia in quanto l'avrebbero già fatto...x quanto riguarda il 2.0mjt (sbaglierò) ma nn m convince e un consiglio ke t do io è di prenderti il 1.9 da 150cv ke è un mulo senza particolari tappi e lo modifiki come vuoi mentre li devi mettere le mai su un prodotto nn rivoluzionario ma cmq nuovo sul mercato e infine anke xke sicuramente lo troverai a minor prezzo il 1.9..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Frank78
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2008 02:30
Fiat: Bravo
Modello: 165 cv

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Messaggio da Frank78 »

FrancescoMJT ha scritto:ecco apunto vedi bene anke se x il twin turbo sulla bravo la vedo buia in quanto l'avrebbero già fatto...x quanto riguarda il 2.0mjt (sbaglierò) ma nn m convince e un consiglio ke t do io è di prenderti il 1.9 da 150cv ke è un mulo senza particolari tappi e lo modifiki come vuoi mentre li devi mettere le mai su un prodotto nn rivoluzionario ma cmq nuovo sul mercato e infine anke xke sicuramente lo troverai a minor prezzo il 1.9..
ora ke mi ci fai riflettere... :tongue:
quindi in pratica il 1.9 da 150 non ha il dpf?
Rispondi