L'impronta a terra resta la stessa.. se hai una 195 sul6 o sul 9 resta sempre 195..se proprio,come appunto dici tu,diminuisci la circonferenza del pneus,ma la velocita' massima cmq resta quella,non sono differenze di un cm e mezzo che ti fan perdere 15 km/h (la velocita' massima,nella stragrande maggioranza delle nostre auto,e' quella oltre la quale il motore non riesce piu' a vincere la resistenza all'aria..a meno d'aver potenziato davvero tanto il motore...)Dreamweaver ha scritto:Boccio anche io ... si sacrificano le prestazioni per l'estetica ed è una cosa che assolutametne non condivido.
Potete anche dire che la gomma non lavora male ma sicuramente non si può dire che lavori bene... ma a parte questo, un canale esagerato si traduce in un'impronta a terra maggiore (peggiore accelerazione) a in una circonferenza di rotolamento minore (minore velocità di punta).
Poi sono gusti e onguno monta ciò che vuole
Ps visto che la resistenza aerodin aumenta in modo quadratico rispetto alla velocita'