Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

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Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

ragazzi, qualcuno di voi ha mai cambiato questa guarnizione dei collettori di scarico su Jtd?
alcuni consigliano di spianare i collettori quando si mette la nuova guarnizione..conviene?
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preda
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da preda »

Io i collettori l'ho cambiati direttamente perchè, erano crepati, però, l'ho sentito anch'io questo discorso sul spianare i collettori...!!!!
Io lo farei tanto non credo che si facciano danni, anzi, la guarnizione si dovrebbe posare meglio con la base pulita...!!!
:] :] :]
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da virus »

quoto
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

MMMmm ok ma sapete dirmi piu' o meno se e' molto complicato smontare questi collettori?
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Fabiobestia
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da Fabiobestia »

é una cosa semplice.....cmq la spianatura si fa perchè il ferro del collettore ad alte temperature si piega quindi per un buon appoggio del collettore alla testata occorre spianarlo....dopo logicamente va messa la guarnizione.....cmq per la spianatura se hai un po di occhio e sai usare squadra di ferro rigida e lima puoi farla anche tu.....se non erro per smontare i collettori devi smontare gli otto bulloni in testa che reggono il collettore e dopo la fascetta che tiene unito il tutto al catalizzatore e i raccordi della turbina(tubone,olio)...sempre ammesso che tu abbia un catalizzatore :D :D :D :D
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

fabioskandal ha scritto:é una cosa semplice.....cmq la spianatura si fa perchè il ferro del collettore ad alte temperature si piega quindi per un buon appoggio del collettore alla testata occorre spianarlo....dopo logicamente va messa la guarnizione.....cmq per la spianatura se hai un po di occhio e sai usare squadra di ferro rigida e lima puoi farla anche tu.....se non erro per smontare i collettori devi smontare gli otto bulloni in testa che reggono il collettore e dopo la fascetta che tiene unito il tutto al catalizzatore e i raccordi della turbina(tubone,olio)...sempre ammesso che tu abbia un catalizzatore :D :D :D :D
:gren: grazie per le dritte!
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:ragazzi, qualcuno di voi ha mai cambiato questa guarnizione dei collettori di scarico su Jtd?
alcuni consigliano di spianare i collettori quando si mette la nuova guarnizione..conviene?
Io ho cambiato collettori e guarnizione mettendo il tutto stilo.

La guarnizione mi risulta che è in materiale rigido tipo acciaio.
Il mio vecchio meccanico disse che non si doveva spianare niente e che bastava pulire perchè il lavoro di " spianatura" lo faceva la guarnizione.
Però non sono sicuro se sia giusto, perchè il mio vecchio meccanico poi l'ho mandato a "cagar" per la poca preparazione che ha dimostrato.
Quindi non so se è esatto questo che dice.
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

domani sapro' dirvi.. bella clatro! :gren:
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da Fabiobestia »

cmq se vedi che la differenza di piano nel collettore balla tra 0 e 0.5 mm non ce bisogno....di norma si fa quando ce una differenza di circa 1 2 mm.....se è superiore proporrei di cambiarlo... a meno che non ti piace limare :D :D :D :D e cio implicherebbe che qualcuno la sera sta con federica :D :D :D :D
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

fabioskandal ha scritto:cmq se vedi che la differenza di piano nel collettore balla tra 0 e 0.5 mm non ce bisogno....di norma si fa quando ce una differenza di circa 1 2 mm.....se è superiore proporrei di cambiarlo... a meno che non ti piace limare :D :D :D :D e cio implicherebbe che qualcuno la sera sta con federica :D :D :D :D
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da virus »

o mio dio... :stordita:
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

niente da fare..hanno sbagliato a darmi la guanizione (per il jtd105 ce ne sono 3 tipi :stordita: ) e quindi tutto e' andato a p..ttane.
Se ne parla i primi di gennaio! :(
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da virus »

tre tipi...alla faccia quindi bisogna dare anche il numero del monoblocco...uff
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da djcalo »

esatto, oppure portarsi la guarnizione vecchia :roll:
maaahh :tongue:
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Re: Guarnizione di tenuta dei collettori di scarico su JTD

Messaggio da GIORLANDO »

CIAO SONO GIOVANNI RIGUARDO LA GUARNIZIONE DEVI FARE UNA COSA SEMPLICISSIMA. PRENDI UNA LASTRA DI RAME SPESSA 2 MM
GLI FAI TUTTI I RELATIVI FORI POI QUESTA GUARNIZIONE CHE HAI COSTRUITO LA RISCALDI SOPRA AD UN FORNELLO FINO A FARLA DIVENTARE INCANDESCENTE POI LA RAFFREDDI CON L'ACQUA E VEDRAI CHE DIVENTERà MORBIDISSIMA E Lì AVRAI LA GUARNIZIONE DOK, POI PRENDI I COLLETTORI E GUARDANDOLI TI ACCORGERAI CHE FRA I 4 BUCHI DI SCARCO CI SONO 3 BASI LISCIE CHE LI DOVRESTI TAGLIARE. DOPO DI CIò QUANDO LI STRINGI COMINCIA SEMPRE DAI LATI ESTERNI. IO E DA PIù DI UN ANNO CHE L'HO MANTATA E NN HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA. SE HAI QUALSIASI DUBBIO E PROBLEMA PUOI CHIAMARMI AL XXXXXXXX MA TU DI DOVE SEI? IO SICILIA
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