Non diamo per scontato queste cose, parliamo sempre di fiat...
Io ho una mia teoria riguardante la prima serie jtd 105 cv...
Dopo aver finito la macchina la provano e la frizione inizia a scivolare... 'che facciamo ingegnere? rimettiamo mano alla frizione o che?'
' Ma siete pazzi? limitiamo la coppia elettronicamente a discapito anche della potenza, cosi' risolviamo'
Ed è cosi' che ci ritroviamo un limitatore di coppia e solo 105 cv...
vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
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- ryo_di_shinjuku
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Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
Ryo Saeba
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Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
mah non penso vado proprio così, altrimenti meglio ke kiudeva i battenti
all'epoca della crisi...
e non penso ke il 105 monti la stessa frizione del 150 o addirittura del 165...
io x il momento possiedo un'ibiza Fr TDI da 130 cv portata a 180 cv,
e devo dire ke sn a quota 130000 km e mappa da 110000 e va ottimamente, certo molto dipende da uno come la tratta, dalla "spalmatura" ottimale della curva di potenza e coppia...ma sta di fatto ke la 130 cv monta la stessa frizione della cupra da 160 cv ma sn più robuste della versione 100 cv...
e le cupra le portano anke a 220 cv e le frizioni originali resistono ancora...![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
all'epoca della crisi...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
e non penso ke il 105 monti la stessa frizione del 150 o addirittura del 165...
io x il momento possiedo un'ibiza Fr TDI da 130 cv portata a 180 cv,
e devo dire ke sn a quota 130000 km e mappa da 110000 e va ottimamente, certo molto dipende da uno come la tratta, dalla "spalmatura" ottimale della curva di potenza e coppia...ma sta di fatto ke la 130 cv monta la stessa frizione della cupra da 160 cv ma sn più robuste della versione 100 cv...
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Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
quoto ryo...anke x me è come dice lui...fiat ha le braccine corte soprattutto x qnto riguarda l'investimento sui motori.i tdi rispetto al jtd e multijet,hanno frizioni più toste,ecco anke xke si possono caricare di più i bassi regimi dandogli molta coppia quando si rimsappano le centraline....x esempio la bravo 120cv monta la stessa identica frizione del 150,sul quale una bella mappa spinta cn una bella coppia nn si può fare,se no si sta sempre a cambiare tutto il gruppo frizione..m spiace ma in casa fiat funziona come dice ryo.
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
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Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
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Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
si ma ryo affermava ke la frizione del 105 fosse uguale a quella del 150...
non penso proprio ke sia così...altrimenti ragazzi non ditemi nulla ma non penso prenderò una Fiat...
se so con certezza ke anke sulla 165 cv facciano una caxxata del genere, beh mi viene molto da pensare...
e non tanto solo x il discorso frizione, xc ciò presuppone ke ci siano anke altre carenze...quindi...![Sbagliato :sbagliato:](./images/smilies/verso.gif)
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
non penso proprio ke sia così...altrimenti ragazzi non ditemi nulla ma non penso prenderò una Fiat...
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
se so con certezza ke anke sulla 165 cv facciano una caxxata del genere, beh mi viene molto da pensare...
e non tanto solo x il discorso frizione, xc ciò presuppone ke ci siano anke altre carenze...quindi...
![Sbagliato :sbagliato:](./images/smilies/verso.gif)
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Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
No no no, non mi mettete in bocca parole che non ho detto!!!
Ho solo detto che mamma fiat lavora spesso in economia diciamo va, mica che la 165 monta la stessa frizione del 105...
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Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
c'è qlc ke ha mappato pesanetemente la 150? se si a quanti cv e coppia l'ha portata? e come va?