mozzo e cuniscetti

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
richard
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: jtd100

mozzo e cuniscetti

Messaggio da richard »

ciao a tutti......ho avuto un piccolo problema e mi servirebbe un bel consiglio!!!! devo cambiare i cuscinett e il mozzo della ruota sinistra del jtd100 e vorrei sapere cosa acquistare.......su ebay ho trovato tutto il kit della skf a un prezzo veramente basso sapreste dirmi qualcosa??? altrimenti cosa potrei prendere senza spendere piu di tanto?.........tenete conto che la mia bravo e tutta originale (ne centralina, turbina, eccecc) se lo trovo allo sfascio e monto nuovo solo il cuscinetto?
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Re: mozzo e cuniscetti

Messaggio da grande fra »

ciao..ma come mai devi cambiarlo? comunque puoi prenderlo di 2a mano e cambiare solo il cuscineto
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

anteriore o posteriore?
anteriormente se cambi il mozzo hai da cambiare x forza anche il cuscinetto dato che si spacca tutto,
dietro invece nn ricordo avendo i dischi è un pezzo unico.
cmq prendilo in negozio se nn va bene almeno sai a chi tirarlo su ebay perdi tempo e soldi di spedizioni
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

a dimenticavo non costa uno sproposito nuovo tu conviene metterlo nuovo, su quel tipo di ricambio è meglio nn affidarsi all'usato potrebbe essere messo peggio del tuo
richard
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: jtd100

Messaggio da richard »

lo ho dovuto sostituire xke e rotto!!!! il mozzo e consumato e ha un gioco con il cuscinetto.......ora e tutto nuovo ed e tutto ok
cirilloalessio
Bravista
Bravista
Modello: 100 16v sx

Messaggio da cirilloalessio »

richard perdonami... cosa intendi per gioco al cuscinetto? x caso in fase di sterzata sentivi uno "stonk" o colpo secco metallico oppure il classico rumore di rotolamento che aumenta con la velocita?
..te lo chiedo perche' ho un rumore che mi perseguita ed ho cambiato TUTTO!! anche la scatola sterzo x ben 2 volte... siccome mancano all'appello x la sostituzione solo i cuscinetti...
ti ringrazio
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

cirilloalessio ha scritto:richard perdonami... cosa intendi per gioco al cuscinetto? x caso in fase di sterzata sentivi uno "stonk" o colpo secco metallico oppure il classico rumore di rotolamento che aumenta con la velocita?
..te lo chiedo perche' ho un rumore che mi perseguita ed ho cambiato TUTTO!! anche la scatola sterzo x ben 2 volte... siccome mancano all'appello x la sostituzione solo i cuscinetti...
ti ringrazio
Non credo che richard "risorgerà" dopo che non scrive sul forum dal 2009 e solamente dopo una 20ina di messaggi per dare una risposta a te. :roll: :roll:
Rispondi