spia iniettore accesa/motore in avaria

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
vinceputinati
Tuner
Tuner
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 feb 2009 20:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120 cv

spia iniettore accesa/motore in avaria

Messaggio da vinceputinati »

ciao ragazzi,
sono sconsolatissimo. ho una bravo 1.6 mtj 120cv emotion, 1 mese di vita e 3000 km.nell'ultimo viaggio che ho fatto si e' accesa la spia che indica l'iniettore.dopo circa 100 km, sempre in autostrada, la macchina e' andata in blocco, non faceva piu' di 60 km/orari con la quarta.sempre in questa giornata,in mattinata ho avuto problemi di accensione, il motorino di avviamento girava ma la macchina non si accendeva.il bello e' che all'indomani,la porto dal meccanico e la spia si era spenta e il motore della macchina era ritornato performante.peccato che in serata prendo la macchina, e arrivato al semaforo , si spegne e si accende solo dopo 15 minuti di insperati tentativi.alla fine e' comparsa di nuovo la spia e sul computer di bordo veniva fuori la scritta "far controllare il motore".
la porto in assistenza, la sistemano,la spia scompare, la macchina torna performante, ma dopo un giorno la spia si riaccende.ora gliel ho portata in un altra assistenza e la diagnosi ha evidenziato un difetto della farfalla che regola l'entrata dell'aria nella camera di combustione.
secondo voi puo' essere stato il gasolio sporco a generare tutto questo?o cosa altrimenti?

poi un altro difetto.quando spengo la macchina, si sente nella parte interna del cruscotto un movimento di valvole che si aprono/chiudono e del liquido che scorre.questo non e' normale....
caspita e' un anno che noleggio bravo per lavoro e non mi hann dato mai problemi, tant è che mi sono innamorato e sono andato dritto in concessionaria a comprarne una, ed ora proprio la mia tira fuori tutti i difetti di questo mondo?
grazie mille a tutti
Ultima modifica di vinceputinati il 08 feb 2009 18:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: spia iniettore accesa/mitore in avaria

Messaggio da umbus »

se non erro hai la macchina in garanzia... è il momento di farti dare un'occhiatra in assistenza...

cmq potrebbe essere un'anomalia determinata dal gasolio contaminato con acqua e quindi necessario effettuare lo spurgo del filtro gasolio e lo svuotamento del serbatoio (informa cmq il tuo distributore di gasolio abituale dell'anomalia.., poichè loro sono assicurati e se l'intervento sulla macchina da parte dell'assistenza non fosse ritenuto in garanzia, al danno può provvedere l'assicurazione del benzinaio... qualora il perito dell'assicurazione constati il problema derivante da gasolio contaminato).

spero di esserti stato utile.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: spia iniettore accesa/motore in avaria

Messaggio da Wastegate »

Il secondo problema potrebbe essere semplicemente il condizionatore.
Tjet175
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 17 mar 2009 21:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 T-JET
Località: Grosseto

Re: spia iniettore accesa/motore in avaria

Messaggio da Tjet175 »

potrebbe anche essere il misuratore di massa d'aria? :confused:
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: spia iniettore accesa/motore in avaria

Messaggio da Wastegate »

vinceputinati ha scritto:... un difetto della farfalla che regola l'entrata dell'aria nella camera di combustione.
Ma non è un diesel??? Non ci sono più i meccanici di una volta... :ira:
Rispondi