scarico completo su diesel
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Re: scarico completo su diesel
Complimenti anche da parte mia, un lavoro a regola d'arte e 20-30kg di peso in meno che non fanno mai male!
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Re: scarico completo su diesel
ryo_di_shinjuku ha scritto:La marmitta, non tutta la car...free speed ha scritto:Amad ha scritto:eh si approvo il blu!!
ok tipo car da rally....allora consenso ottenuto e quindi oggi fuoco..........![]()
![]()


grazie mille a tutti per i complimenti.



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Re: scarico completo su diesel
Allora hai fuocato?
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Re: scarico completo su diesel
djcalo ha scritto:Davide, a parita' di auto si', ma considera anche pressione turbina, diametro tubo e se le dovute curve sono state fatte.davide1983 ha scritto:Già ....Non capisco come mai a parità di auto c'è chi non rende e chi rende
Non e' assolutamente vero che un motore sovralimentato rende meglio con uno scarico tutto libero..sono c*zZ*te !
Appena si esagera con uno scarico troppo libero si va in decompressione e hai soltanto una perdita di prestazioni..
In una configurazione Stock (jtd105) consiglio di:
- pulire e non svuotare il catalizzatore;
- eliminare il centrale
- montare un finale possibilmente omologato
- lasciare i tubi originali.
Configurazione di un jtd 130cv (in genere)
- sostituire il catalizz con uno con meno celle;
- eliminare il centrale o montarne uno sportivo;
- e fino a sotto il para tutto tubo inox da 50 o 55mm.
ma con una configuazione cosi. come fuma??? una ciminiera li sta dietro!?!?

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<

N° 195
presentazione !?
- ryo_di_shinjuku
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Re: scarico completo su diesel
Io vorrei solo appuntare il fatto che il problema non è kat si o kat no, anche se, il kat è un tappo sostanzialmente e va eliminato se si vuole la differenza.
Il problema è chi esagera con la sezione dei tubi, cosa che non serve a meno di non aumentare le prestazioni oltre al 50%! Con una bravo jtd da oltre 150 cv, allora si, qualche mm in piu' di diametro puo' andare, ma non certo al di sotto di tale potenza.
Io ho tolto il kat, centrale dritto ragazzon, terminale ragazzon doppio da 80 e la macchina mi tira dai 1700 giri ai 5200 che è un piacere (dai 5000 ai 5200 cala un po' in realta')
Diametro dei tubi assolutamente originale.
Non sono molto per l'aumentare del diametro dei tubi, ma assolutamente no al kat e spaccafiamma...
Per esempio, se una jtd con 130 cv avesse 5 mm in piu' di diametro sui tubi, un delta con 500 cv dovrebbe avere forse un tubo da 100 mm? Facendo le proporzioni...con questo ragionamento...
Non ci siamo... ovvio che poi si perde di compressione....
Il problema è chi esagera con la sezione dei tubi, cosa che non serve a meno di non aumentare le prestazioni oltre al 50%! Con una bravo jtd da oltre 150 cv, allora si, qualche mm in piu' di diametro puo' andare, ma non certo al di sotto di tale potenza.
Io ho tolto il kat, centrale dritto ragazzon, terminale ragazzon doppio da 80 e la macchina mi tira dai 1700 giri ai 5200 che è un piacere (dai 5000 ai 5200 cala un po' in realta')
Diametro dei tubi assolutamente originale.
Non sono molto per l'aumentare del diametro dei tubi, ma assolutamente no al kat e spaccafiamma...
Per esempio, se una jtd con 130 cv avesse 5 mm in piu' di diametro sui tubi, un delta con 500 cv dovrebbe avere forse un tubo da 100 mm? Facendo le proporzioni...con questo ragionamento...
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Ryo Saeba
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Re: scarico completo su diesel
non sono d'accordo con te ryo.. se una persona fa solo una mappatura è bene tenere un kat metallico, se si va a modificare qualcos'altro con ulteriore potenza toglierei il kat, se metto una turba maggiorata aumenterei di un filo la sezione


- ryo_di_shinjuku
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Re: scarico completo su diesel
Una mappa gia' porta ad incrementare aspirazione aria e alimentazione carburante, ergo piu' roba da scaricare..
Via il kat e tutta quella cacca dopo...
POI, LIBERISSIMI DI SPERIMENTARE, IO L'HO FATTO E NON TORNEREI MAI INDIETRO, ANCHE POTENDO..
nON TI IMMAGINI NEANCHE QUANTO SONO SCESI I CONSUMI SOLO TOGLIENDO IL KAT E IL CENTRALE (Scusate mi si era bloccato il caps)
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Ryo Saeba
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Re: scarico completo su diesel
ryo se ti si era bloccato il caps edita
ma dai mica si era bloccato infatti a metà hai anche una N in minuscolo
hai tenuto premuto lo shift 



- ryo_di_shinjuku
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Re: scarico completo su diesel
No voglia...
Almeno hai capito che non urlavo.
La lettera ninuscola è perche' per farla maiuscola ho schiacciato lo shift.. Brutto vizio scrivere senza guardare il monitor, in genere faccio il contrario, ma quando sono stanco e mi si incrociano i diti...
Almeno hai capito che non urlavo.
La lettera ninuscola è perche' per farla maiuscola ho schiacciato lo shift.. Brutto vizio scrivere senza guardare il monitor, in genere faccio il contrario, ma quando sono stanco e mi si incrociano i diti...
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Re: scarico completo su diesel
Ho letto con interesso tuto il topic.
Concordo nel dire che sul Jtd il kat va rimosso o sostituito con uno metallico.
Cosa che ho fatto anche io.
Però ho il centrale e il finale di serie.
Pensavo ad una rimozione del centrale lasciando il finale di serie.
Che ne dite?
Il livello del suono acustico aumenta di parecchio?
Concordo nel dire che sul Jtd il kat va rimosso o sostituito con uno metallico.
Cosa che ho fatto anche io.
Però ho il centrale e il finale di serie.
Pensavo ad una rimozione del centrale lasciando il finale di serie.
Che ne dite?
Il livello del suono acustico aumenta di parecchio?
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Re: scarico completo su diesel
il rumore dello scarico è doppio alla fine
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Re: scarico completo su diesel
Non aumenta moltissimo solo con il centrale, mettilo pure, sara' molto piu' piacevole, senza essere esagerato, poi scegli fra quello libero e quello con spaccafiamma, io, come sai non ho molte vie di mezzo...
Sono in trattativa per un motore stilo 150 cv con il 6 marce, ma vista la crisi mi sa che dovro' rimandare... CAZZ.....
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Ryo Saeba
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Re: scarico completo su diesel
volevi dire solo con il finale?...ryo_di_shinjuku ha scritto:Non aumenta moltissimo solo con il centrale, mettilo pure, sara' molto piu' piacevole, senza essere esagerato, poi scegli fra quello libero e quello con spaccafiamma, io, come sai non ho molte vie di mezzo...
Sono in trattativa per un motore stilo 150 cv con il 6 marce, ma vista la crisi mi sa che dovro' rimandare... CAZZ.....

fra quello libero e quello con spaccafiamma?...

no ho capito nà cippa...


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Re: scarico completo su diesel
Damianoo ha scritto:il rumore dello scarico è doppio alla fine
Qiondi solo con il finale credi che si avrebbe troppo livello sonoro?
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Re: scarico completo su diesel
ti dico solo che secondo me risuona molto, puoi chiedere a qualcuno che è salito sulla mia car, ad esempio m4rc8, risuona, fai un 50% in più