Damping doors/hifi upgrade

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
jonn1
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 tjet

Damping doors/hifi upgrade

Messaggio da jonn1 »

Ciao tutti!
My friend has a new Fiat Nuova :bravo: 1.4 tJet. Lovely Car!
He thinks about damping his doors with something like Dynamat or Alubutyl.
Also he wants to change his frontspeakers and maybe get a power amplifier.
Unfortunately there is no english guide or any pictures on how to do any of this in nuova bravo.
1. we are not sure if damping the Bravo doors (with dynamat,alubutyl,etc.)is really necessary in nuova bravo, we want good sound but it doesnt have to be perfect.
2. we are not sure if we can do it ourselves because we never done it before :D.
I read that some cars have sensors in their doors for the airbags so it might be dangerous to work/change something in the doors because those sensors measure pressure change in the doors and then the control unit decides wether to activate the airbags.
3. we are not sure if a power amplifier (and in addition new cables)is really necessary, but a new radio is already bought.
I already wrote daniele who has done this before, but maybe i am asking a little much from him to answer all the questions i have ;)
if anyone has a guide and can translate it, or any of you have pictures for damping doors / upgrading frontspreakers in nuova bravo, let me know!!

mille gracie all!
jonny
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Damping doors/hifi upgrade

Messaggio da umbus »

Inglese » Italiano (by google)

mille gracie all!
jonny Il mio amico ha una nuova Fiat Nuova 1,4 tJet. Lovely auto!
Egli pensa di smorzamento le sue porte con qualcosa come Dynamat o Alubutyl.
Anche lui vuole cambiare i suoi frontspeakers e magari ottenere un amplificatore di potenza.
Purtroppo non vi è alcuna guida inglese o le immagini su come fare nulla di tutto questo nella nuova bravo.
1. non siamo sicuri se smorzamento Bravo porte (con dynamat, alubutyl, ecc) è davvero necessario nuova bravo, vogliamo buon suono, ma non dispone di essere perfetto.
2. non siamo sicuri se saremo in grado di farlo, perché noi non abbiamo mai fatto prima.
Ho letto che alcune macchine hanno sensori in loro porte per l'airbag in modo che possa essere pericoloso per lavoro / cambiare qualcosa nelle porte, perché tali sensori di pressione misura la variazione porte e quindi l'unità di controllo decide tempo per attivare la airbag.
3. non siamo sicuri se un amplificatore di potenza (e in aggiunta nuovi cavi) è davvero necessario, ma ha già acquistato una nuova radio.
Ho già scritto a daniele che lo ha fatto prima, ma forse mi sto chiedendo un po 'di più da lui a rispondere a tutte le domande che mi hanno
se qualcuno ha una guida e in grado di tradurre, o qualcuno di voi hanno le foto di smorzamento per porte / potenziamento frontspreakers nella nuova Bravo, let me know!

Mille gracie tutti!
Jonny

Forse intende smontare i pannelli porta per cambiare le casse e non sa se gli possono esplodere in faccia gli airbag laterali... per via di qualche sensore nei pannelli...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Rispondi