Qualcuno che ha già rodato il motore può dirmi i consumi e le prestazioni REALI (non quelli segnati dal computer di bordo )?
Stavo pensando di pensionare la mia vecchia bravo 1.6 ma leggendo i vostri commenti ho preso paura: la mia se non la tiro fa tranquillamente 700 km con un pieno, se voi con 13 cv in meno ne fate 500 mi sa che non mi convenga
Stavo pensando di prendere quella col GPL di serie ma costa abbastanza non mi dispiacerebbe neanche il multijet 1.6 105 cv ma costa anche lui
ragazzi + che i consumi a me interesserebbe saèere come va questo motore, è lento oppure è una motorizzazzione accettabile?tenete conto che io ora sono possessore della vecchia bravo 1.6 16v 103cv
xander1985 ha scritto:ragazzi + che i consumi a me interesserebbe saèere come va questo motore, è lento oppure è una motorizzazzione accettabile?tenete conto che io ora sono possessore della vecchia bravo 1.6 16v 103cv
ciao xander! ben ritornato!
beh; quanto alle prestazioni posso dirti che la tua bravo in confronto è un missile !!!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
hei ciao Austin! bè il mio dubbio è che cmq ha il motore della 100Hp giusto?quindi in teoria è 100cv solo che per il peso maggiore rispetto alla panda dichiarano una potenza inferiore, uff stò andando in tilt, xkè in pratica devo comprare l'auto nuova, sono indeciso trà la Bravo 1.4 gpl e trà la punto sport e siccome sono uno a cui piace la guida sportiva credo che opterò x la seconda
xander1985 ha scritto:hei ciao Austin! bè il mio dubbio è che cmq ha il motore della 100Hp giusto?quindi in teoria è 100cv solo che per il peso maggiore rispetto alla panda dichiarano una potenza inferiore, uff stò andando in tilt, xkè in pratica devo comprare l'auto nuova, sono indeciso trà la Bravo 1.4 gpl e trà la punto sport e siccome sono uno a cui piace la guida sportiva credo che opterò x la seconda
azz.... ti togli la bravo ???
cmq la bravo 1400 ha 90cavalli...... ed è pesante....
tra le 2 new bravo e GP; dico bravo! è moooolto + bella! e molto + auto!!!
quello ch ti consiglio è new bravo 1600 m-jet con pack sport!!
altro che punto.....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
rispetto ai turbo sarà + lento ma nn credo che la tua bravo a confronto sia un fulmine. cmq i suoi 190 orari li fa. consumi stai sui 14 km/l(parlo del benzina). cmq questo motore a gpl è interessante
asba ha scritto:rispetto ai turbo sarà + lento ma nn credo che la tua bravo a confronto sia un fulmine. cmq i suoi 190 orari li fa. consumi stai sui 14 km/l(parlo del benzina). cmq questo motore a gpl è interessante
guarda; non so se hai mai guidato una bravo 1600 16v 103cv benzina prima serie!!! ma puoi stare tranquillo che va fortissimo....
il 1400 l'ho provato su GP che ha 5cv in + rispetto alla new bravo e non cammina in nessun modo...
credi a me, se guidassi una 1600 resteresti sbalordito allora!!
ti sembrebbe davvero un fulmine!!
macchina + leggera
euro2
cilindrata maggiore
cavalli in +
tira un po di somme e dimmi se non è cosi !!!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
asba ha scritto:rispetto ai turbo sarà + lento ma nn credo che la tua bravo a confronto sia un fulmine. cmq i suoi 190 orari li fa. consumi stai sui 14 km/l(parlo del benzina). cmq questo motore a gpl è interessante
Io posseggo attualmente una vecchia bravo 1.6 103 cv che è decisamente più leggera ed ha 13 cv in più rispetto al nuovo 1.4 per cui dubito che quest'ultimo vada di più. I 190 km/h non credo proprio li faccia dato che non li fa neanche la vecchia bravo più leggera e potente, la vecchia li segna come tachimetro ma non è la velocità reale. La Fiat dichiara 179 km/h come velocità max e li dichiarava anche per la vecchia bravo, mi sembra strano che dichiari una velocità minore a quella reale, semmai avrebbe interesse a fare il contrario
Io posseggo attualmente una vecchia bravo 1.6 103 cv che è decisamente più leggera ed ha 13 cv in più rispetto al nuovo 1.4 per cui dubito che quest'ultimo vada di più. I 190 km/h non credo proprio li faccia dato che non li fa neanche la vecchia bravo più leggera e potente, la vecchia li segna come tachimetro ma non è la velocità reale. La Fiat dichiara 179 km/h come velocità max e li dichiarava anche per la vecchia bravo, mi sembra strano che dichiari una velocità minore a quella reale, semmai avrebbe interesse a fare il contrario
per la precisazione; la mia 200 li faceva con il disco 14 !! adesso con il 16 non più!
ma un mio ex amico bravista con il 1600 prima serie ha toccato 210/220
FIAT BRAVO TUNING CLUB
Io ho un 1.6 16V bravo sx prima seria completamente originale e tranquillamente mi toccava i 215 km/h senza nemmeno uno sforzo e sapendo con certezza che il mio contachilometri ruba intorno ai 10 km/h, penso che 200km/h non siano niente male....; ho detto toccava perchè ormai il mio bolide ha un bel po di anni e di kilometri e non arriva più a quelle velocità ma qualche anno fà ci arrivava e come.
Spaccamiccia ha scritto:Io ho un 1.6 16V bravo sx prima seria completamente originale e tranquillamente mi toccava i 215 km/h senza nemmeno uno sforzo e sapendo con certezza che il mio contachilometri ruba intorno ai 10 km/h, penso che 200km/h non siano niente male....; ho detto toccava perchè ormai il mio bolide ha un bel po di anni e di kilometri e non arriva più a quelle velocità ma qualche anno fà ci arrivava e come.
Vi fidate troppo del tachimetro, più si va a dx con la lancetta e meno è preciso, anche molto meno del 10%.
Ho fatto la prova col navigatore che è scuramente molto più preciso e già dopo i 90 km/h (novanta!) c'è uno scarto di 10 km/h che aumenta con la velocità .
Ribadisco: i 190 km/h REALI non li fa a meno che non hai "ritoccato" qualcosa
Ti posso dire che i 10 km di scarto li ho testati con l'autovelox della polizia e più precisamente con quello a laser, cioè io andavo a 150km/h di contachilometri e loro quando mi hanno fermato e mi hanno segnalato una velocità di 139km/h, quindi stiamo intorno ai 10km di scarto come dicevo e penso che il rilevatore di velocità della polizia sia tarato abbastanza bene.
Sapete dirmi se il 1.4 90 cv ha le punterie idrauliche o meccaniche?
Non riesco a capirlo in quanto sul manuale "normale" della bravo c'è scritto nella manutenzione programmata che il controllo del gioco punterie è solo per il 1.9 8V mjet mentre nel manuale specifico del GPL c'è scritto "controllo gioco punterie meccaniche ed eventuale ripristino".