Sostituire la marmitta

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super88
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Sostituire la marmitta

Messaggio da super88 »

Pensavo di montare uno scarico omologato della ragazzon. Occorre modificare il paraurti posteriore per farlo? Basta solo il terminale per migliorare il sound?
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umbus
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da umbus »

se lo scarico è omologato potrai solo minimamente ottenere un sound + marcato, magari più cupo...(solo finale chiaramente..)

per la questione della modifica paraurti, se non hai su un sottopara il problema non sussiste...

se hai un sottopara posteriore e vuoi montarci un doppio tondo o doppio ovale, probabilmente ci vorrà un piccolo scasso... di facile realizzazione, che ill marmittaio stesso può fare con il suo magico seghetto ad aria compressa...

Chiaramente se poi sei ultraperfezionista potrai decidere in seguito di riprendere dal carrozziere lo scasso ed aggiustartelo meglio.

Cmq esistono dei sottopara che hanno già la predisposizione al doppio scarico già dalla fabbrica.
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da grande fra »

quoto tutto cio' che ha detto umbus... aggiungo che per ottenere un bel sound da un diesel devi cambiare anche il centrale on uno dritto.. se no non si sente troppo la differenza
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da preda »

Io ce l'ho il terminale della Ragazzon stile DTM con diametro da 70 l'uno...!!!
Io non ho modificato niente però, ho comperato subito terminale e centrale gruppo N (sempre Ragazzon)...!!!
Il risultato per me é ottimo per prestazioni e per il sound...!!!
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da super88 »

è che ho trovato una marmitta appunto Ragazzon doppia 2x80, a buon prezzo, ma non so se acquistare l'adattatore (per il montaggio su centrale originale) oppure prendere anche la centrale per fare un lavoretto come si deve... Scusate l'ignioranza ma il sistema di scarico di cosa è composto (centrale e marmitta poi basta)? Oppure di mezzo c'è anche qualche altro tubo da sostituire?
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da m4rc8 »

Dai collettori di scarico,a monte di tutto,c'e' poi il convertitore catalitico,il tubo centrale e il tubo terminale,chiamato anche scarico finale
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da preda »

La marmitta del JTD è composto da:
- collettori
- catalizzatore
- centrale con "filtro scatola"
- terminale

Il lavoro più utile sarebbe:
- catalizzatore finto o tubo diretto
- centrale gruppo N
- terminale

In questo hai tutto libero ed è più libero in movimento!!!
:] :] :] :] :] :] :]
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da Damianoo »

super88 ha scritto:Pensavo di montare uno scarico omologato della ragazzon. Occorre modificare il paraurti posteriore per farlo? Basta solo il terminale per migliorare il sound?

allora, sostituire lo scarico (terminale) lo fai solo ed esclusivamente per estetica.. il diesel per farlo suonare un po' devi metterci mano seriamente sullo scarico..

solo terminale NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

preda ha scritto:La marmitta del JTD è composto da:
- collettori
- catalizzatore
- centrale con "filtro scatola"
- terminale

Il lavoro più utile sarebbe:
- catalizzatore finto o tubo diretto
- centrale gruppo N
- terminale

In questo hai tutto libero ed è più libero in movimento!!!
:] :] :] :] :] :] :]
Quotone!
In fase di revisione avevo il finto kat e il terminale perche' col centrale faceva troppo rabello e non passava, cosi' il rumore era cupo ma non certo come col centrale dritto (senza spaccafiamma), col solo terminale mi pare di non aver mai provato, la a conti fatti, solo l'adattarore costa, se ben ricordo, circa 25 euro, ci aggiungi una 70 di euro e ti fai anche il centrale in acciaio diretto...
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da super88 »

O ragà per adesso ho ordinato l'adattatore per il montaggio del terminale su centrale originale, centrale costava tantissimo tipo 250euro... Quando la monto vi farò sapere come và se riesco faccio un video.
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da super88 »

Alla fine ho optato per la sola sostituzione della marmitta, ho dovuto comprare anche un adattatore che mi è costato 30euro. Veramente non mi aspettavo tanto, la macchina è più scattante e velocità massima è aumentata di 15km il suono ai bassi è abbastanza cupo, ai alti la marmitta soffia ma vi assicuro che è un piacevole rumore sopratutto se si ha il finestrino abbassato, per niente fastidioso. Anche l'aspetto estetico è gradevole. Valutate voi ecco il link (qualche commento prego):
http://www.youtube.com/watch?v=e8bs5CvQYCk
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Povera bravo... Noin tenerla cosi', non tenerla cosi' tanto tempo su di giri, non le fa decisamente bene, soprattutto se è fredda!!! Colpi piu' rapidi dell'accelleratore se vuoi fare un video con audio decente, Fra l'altro i primi 2 video correlati della bravo bianca sono i miei, se vuoi buttare un occhio...
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super88
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da super88 »

Veramente li ho già visti e per questo motivo che volevo cambiare la marmitta, anche il fischio della turbina è bello si sente anche sulla mia ma di meno. La tua quanti cv ha? Comunque il video lo rifaccio, non ero io a dare il gas... Ma hai lo stesso scarico mio? 2x80 DTM
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ryo_di_shinjuku
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Re: Sostituire la marmitta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non l'ho mai bancata, non so quanti cv ha, pero' quasi sicuramente non meno di 140 abbondanti... Io ho un kat diciamo sportivo va, centrale dritto sempre ragazzon in inox e posteriore doppio 80 non dtm
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