Rifare da cima a fondo tutta la Bravo

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Amad
Presidente
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Re: Rifare da cima a fondo tutta la Bravo

Messaggio da Amad »

spago ha scritto:anni fà mi hanno rotto il tergi dietro e la sett dopo avevo la revisione...son dovuto tornare con un nuovo tergivetro perchè me l'han bocciata. l'auto è omologaa con il tergivetro e senza teoricamente nn ci può sare....discorso diverso x le berline 4 porte escono così di serie
E togliere gli spruzzini dal cofano?
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

anche.....tecnicamente nulla è modificabile tranne previo nulla osta
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

spago ha scritto:anni fà mi hanno rotto il tergi dietro e la sett dopo avevo la revisione...son dovuto tornare con un nuovo tergivetro perchè me l'han bocciata. l'auto è omologaa con il tergivetro e senza teoricamente nn ci può sare....discorso diverso x le berline 4 porte escono così di serie
e' la stessa solfa dei vetri neri.. mauro,tu con le revisioni e gli ing sei sfigato,lo sappiamo gia' :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da preda »

Spiace anche a me Calo... :( :( :(
Lo so anch'io che gli ingenieri sono così, li ho testati con il mio paraurti anteriore, me l'hanno rotto gli altri e ho dovuto aggiungere i soldi io per sistemarlo... :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato:
Cmq sui lavori che vuoi fare, ti consiglierei di non mettere l'antenna che dici perchè, non prendi più niente come ricezione (lo ha fatto la mia ragazza lo stesso lavoro)...!!!
Come colore io cambierei il trasparente, tanto per dare un riflesso differente; non dovrebbe cambiare di molto il prezzo...!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

spago ha scritto:anche.....tecnicamente nulla è modificabile tranne previo nulla osta
IL NULLA OSTA PER TOGLIERE GLI SPRUZZINI DAL COAFNO E METTERLI SUI TERGI!? Spero di aver capito male. Perchè il coupe ha a libretto gli spruzzini sui tergi!?
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

News:

Per farla bianco perla con il tetto nero, mi hanno fatto preventivi che vanno da 1.800 euro a 2.300 euro. (ovviamente esclusi eventuali parafanghi marea e paraurti anteriore).
E l'auto deve rimanere almeno 15giorni in carrozzeria.. questo almeno significa un mese per me. E non e' possibile perche' uso la macchina quasi tutti i giorni, Per ora ho una vettura di cortesia una opel corsa 1.3cdti.

In conclusione, la faro' rifare blu e soltanto la fiancata interessata.
Se magari era un'auto che uscivo dal garage 10 volte all'anno, allora ci spendevo piu' soldi, ma siccome la posteggio ovunque e spesso trovo graffi e robette varie non conviene.
Piu' in la' quando andra' in pensione la rifaro' tutta. Attualmente non ha senso. :(
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: jtd R

Messaggio da icsmc »

e gia' poi non so da te ma qua a palermo non si fanno tanti problemi a strisciarti una fincata in parcheggio.
la mia fai conto che in una settinaa ho avuto fiancata destra e sinistra sfreggiate dietro e paraurti anteriore distrutto da una jeep che ho visto a distanza ma non sono riuscito a leggere la targa.
meno male che è grigio metallizzato.
si vede un po' meno.

pero' cavolo sento prezzi molto molto alti da noi ci sono carrozieri bravi che sono economici o meglio non ladri.
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

icsmc ha scritto:e gia' poi non so da te ma qua a palermo non si fanno tanti problemi a strisciarti una fincata in parcheggio.
la mia fai conto che in una settinaa ho avuto fiancata destra e sinistra sfreggiate dietro e paraurti anteriore distrutto da una jeep che ho visto a distanza ma non sono riuscito a leggere la targa.
meno male che è grigio metallizzato.
si vede un po' meno.

pero' cavolo sento prezzi molto molto alti da noi ci sono carrozieri bravi che sono economici o meglio non ladri.
ciao! on ricordo se ti avevo già contattato; sei di palermo?
perchè non ti unisci a oi del bravo tuning club sicilia?
ad aprile facciamo un bel raduno!! ti unisci a noi?
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da icsmc »

certo appena avro' finito di preparare la bravo sara' mia premura iscrivermi al btc.
per ora è ancora allo stato grezzo. ma entro marzo inizi aprile sara' pronta.
per ora ho acquistato
frizione rinforzata fiorentini.
turbina 115cv maggiorata aspirazione 140 cv
collettori 115cv
filtro
mappa
se conoscessi qualcuno che fa la pulizia degli iniettori a palermo farei fare la pulizia
gli esterni poverini ci vorrebbe3 una riverniciata totale. ma per ora le faro' ritoccare solo le parti graffiate. poi si passera' a minigonne e paraurtimarea durante la verniciatura
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

icsmc ha scritto:certo appena avro' finito di preparare la bravo sara' mia premura iscrivermi al btc.
per ora è ancora allo stato grezzo. ma entro marzo inizi aprile sara' pronta.
per ora ho acquistato
frizione rinforzata fiorentini.
turbina 115cv maggiorata aspirazione 140 cv
collettori 115cv
filtro
mappa
se conoscessi qualcuno che fa la pulizia degli iniettori a palermo farei fare la pulizia
gli esterni poverini ci vorrebbe3 una riverniciata totale. ma per ora le faro' ritoccare solo le parti graffiate. poi si passera' a minigonne e paraurtimarea durante la verniciatura
perfetto! l'essenziale per partecipare ai nostri raduni è avere la bravo! tuning o meno non conta nulla!!! :giusto:
spero che il 19 aprile sarai dei nostri !!! :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da icsmc »

spero tantissimo di si
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

djcalo ha scritto:Causa grave tamponamento, devo rifare tutta la macchina.

Vorrei dei consigli da parte vostra su alcune cose:

- il paraurti anteriore della marea (quello con la griglia grande) va bene sul jtd cosi' da raffreddare l'intercooler? Se si, bisogna apportare modifiche?

- conviene far resinare lo spoiler GT posteriore cosi' da unirsi perfettamente al confano?

- conviene far verniciare le modanature?

- avevo pensato di far eliminare l'antenna dal tetto e spostarla dietro sostituendola con un'antenna gps satellitare (non a pinna).

- ultimo punto DOLENTE: cambio colore o vada per l'attuale originale blu metalizzato? :roll:

Fra circa 10giorni la macchina entra dal carrozziere e vorrei avere le idee ben chiare cosi' da potergli dare istruzioni dettagliate sui lavori.

Un grazie anticipato a tutti! ;)
mi dispiace tanto per questa brutta notizia, beh, guarda il lato positivo, dai una rinfrescatina alla bravo :) . senti se ti interessa ho il baule posteriore con maniglia lisciata, il quale è fatto già da parecchi anni e non ha mai crepato in alcun punto, se ti interessa 90/100€ e te lo dò compreso spedizione, dovresti riverniciare solo la parte esterna, in quanto l'interno è già del nostro colore.
fammi sapere :hola:
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.4 sx
Contatta:

Messaggio da Furios »

il nostro colore sopratutto quando è nuovo.. è troppo bello!! :love:

è pieno di riflessi :D
Immagine
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16V

Messaggio da SimoneTuning »

Quoto!!!
Il mio blu ad esempio è spettacolo e infatti ho fatto il bicolore tenendo il blu perchè mi piace troppo!!!
...tuning will never die...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

BravoGt86 ha scritto:
djcalo ha scritto:Causa grave tamponamento, devo rifare tutta la macchina.

Vorrei dei consigli da parte vostra su alcune cose:

- il paraurti anteriore della marea (quello con la griglia grande) va bene sul jtd cosi' da raffreddare l'intercooler? Se si, bisogna apportare modifiche?

- conviene far resinare lo spoiler GT posteriore cosi' da unirsi perfettamente al confano?

- conviene far verniciare le modanature?

- avevo pensato di far eliminare l'antenna dal tetto e spostarla dietro sostituendola con un'antenna gps satellitare (non a pinna).

- ultimo punto DOLENTE: cambio colore o vada per l'attuale originale blu metalizzato? :roll:

Fra circa 10giorni la macchina entra dal carrozziere e vorrei avere le idee ben chiare cosi' da potergli dare istruzioni dettagliate sui lavori.

Un grazie anticipato a tutti! ;)
mi dispiace tanto per questa brutta notizia, beh, guarda il lato positivo, dai una rinfrescatina alla bravo :) . senti se ti interessa ho il baule posteriore con maniglia lisciata, il quale è fatto già da parecchi anni e non ha mai crepato in alcun punto, se ti interessa 90/100€ e te lo dò compreso spedizione, dovresti riverniciare solo la parte esterna, in quanto l'interno è già del nostro colore.
fammi sapere :hola:
Aggiorna il tuo avatar che sembra che hai ancora una bravo originale invece di fare sempre il venditore... :to:
Rispondi