
scarico completo su diesel
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- clatro
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Re: scarico completo su diesel
Allora l'idea che mi sono fatto è questa.
Dico idea perchè bisognerebbe bancare per poter sapere realmente le cose come stanno.
La nostra car ha questi " tappi".
Kat, centrale , finale.
Se levi il kat ed il centrale secondo me guadagni e basta su tutti i regimi.
Il problemas è l'aumento del livello acustico che però io ho risolto mettendo un centrale silenziato.
In pratica dentro questo centrale c'è un tubo dritto forato ed intorno la lana di roccia.
L'abbassamento del livello acustico è uguale se non di più del centrale originale.
Forse bisogna fare un distinguo se si leva anche il finale.
Il mio marmittaro ( che fa appunto preparazioni di scarichi sportivi...) mi ha detto che nel centrale ci sono 5 camere e nel finale 4.
Credo che per camere intenda quegli svincoli che raffreddano e rallentano i gas di scarico.
Mi ha consigliato di mettere un finale con 1 camera.
Questo con la mia turbina.
Adesso forse , e dico forse , con turbina originale magari lasciare il finale sarebbe meglio.
Oppure mettere un finale tipo quello di ryo che non è sicuramente completamente libero.
Dico idea perchè bisognerebbe bancare per poter sapere realmente le cose come stanno.
La nostra car ha questi " tappi".
Kat, centrale , finale.
Se levi il kat ed il centrale secondo me guadagni e basta su tutti i regimi.
Il problemas è l'aumento del livello acustico che però io ho risolto mettendo un centrale silenziato.
In pratica dentro questo centrale c'è un tubo dritto forato ed intorno la lana di roccia.
L'abbassamento del livello acustico è uguale se non di più del centrale originale.
Forse bisogna fare un distinguo se si leva anche il finale.
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Credo che per camere intenda quegli svincoli che raffreddano e rallentano i gas di scarico.
Mi ha consigliato di mettere un finale con 1 camera.
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Adesso forse , e dico forse , con turbina originale magari lasciare il finale sarebbe meglio.
Oppure mettere un finale tipo quello di ryo che non è sicuramente completamente libero.
- djcalo
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Re: scarico completo su diesel
A me il meccanico mi ha detto che il vero tappo non e' tanto il catalizzatore, ma il finale. Nell'ordine vanno: 1 finale, 2 catalizzatore, 3 centrale. Il centrale e' sostanzialmente libero.




- ryo_di_shinjuku
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Re: scarico completo su diesel
Provato sulla pelle e per scelta 'legale' togli tutto e metti un Ragazzon o altro terminale OMOLOGATO. E io ho ancora la turba originale, non per molto, anche perche' montando l' ic frontale, il meccanico mi ha confermato che trafila olio. SI tratta solo di decidere cosa montare in base alla prova di qualche variabile...clatro ha scritto:Allora l'idea che mi sono fatto è questa.
Dico idea perchè bisognerebbe bancare per poter sapere realmente le cose come stanno.
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Forse bisogna fare un distinguo se si leva anche il finale.
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Credo che per camere intenda quegli svincoli che raffreddano e rallentano i gas di scarico.
Mi ha consigliato di mettere un finale con 1 camera.
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Adesso forse , e dico forse , con turbina originale magari lasciare il finale sarebbe meglio.
Oppure mettere un finale tipo quello di ryo che non è sicuramente completamente libero.
Ryo Saeba
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Re: scarico completo su diesel
cosa ne pensate degli scarichi supersprint. io ho il super sprint sulla macchina forse centrale e finale. perchè arriva fino a meta' auto.
lo trovato gia' montato quando ho comprato la macchina cosa ne pensate?
lo trovato gia' montato quando ho comprato la macchina cosa ne pensate?
- ryo_di_shinjuku
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Re: scarico completo su diesel
Uno vale l'altro, l'unica differenza è il materiale, ovviamente l'acciaio inox è meglio, se il diametro dei tubi è lo stesso, il resto è tutta pubblicita'...
E ovviamente se è o meno omologato!
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Ryo Saeba
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Re: scarico completo su diesel
djcalo ha scritto:A me il meccanico mi ha detto che il vero tappo non e' tanto il catalizzatore, ma il finale. Nell'ordine vanno: 1 finale, 2 catalizzatore, 3 centrale. Il centrale e' sostanzialmente libero.
A me risulta questo.
Il kat è un vero e proprio tappo e prima lo levi meglio è.
Questo perchè con il passare dei km si intasa. Quindi ad intervalli andrebbe almeno sostituito.
Meglio sarebbe mettere il kat metallico.
Il centrale a detta del mio marmittaro frena di più del finale.
...non so ma un mecc forse è meno specializzato sugli scarichi di uno che fa solo scarichi...

Poi bòh...tutto può essere...
Cmq se fosse sostanzialmente " libero ", poi nel rimuoverlo dovrebbe cambiare poco o niente il livello sonoro.
Mi pare che non dicono così...

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Re: scarico completo su diesel
Secondo me il supersrint è il migliore in assoluto.icsmc ha scritto:cosa ne pensate degli scarichi supersprint. io ho il super sprint sulla macchina forse centrale e finale. perchè arriva fino a meta' auto.
lo trovato gia' montato quando ho comprato la macchina cosa ne pensate?
Mio personalissimo parere.
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Re: scarico completo su diesel
Forse non avete in mente come è fatto un kat....

Questo è un silenziatore posteriore

Fate voi, intanto cerco un centrale...

Questo è un silenziatore posteriore

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Re: scarico completo su diesel
Come sarebbe camere, ma hai visto come è fatto il kat? E' un tappo ci ceramica dove i gas di scarico passano solo attraverso piccolissimi fori.. Vedi te...
Se non è un tappo quello...
Povera turba...
Penso che dopo questa foto, molti cominceranno ad adiarlo e farsi 4 conti...
Se non è un tappo quello...
Povera turba...
Penso che dopo questa foto, molti cominceranno ad adiarlo e farsi 4 conti...
Ryo Saeba
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Re: scarico completo su diesel
esatto, è la prima cosa da togliere il kat originale
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Re: scarico completo su diesel
intendevo il finale ...si vedono le camere ...credo...ryo_di_shinjuku ha scritto:Come sarebbe camere, ma hai visto come è fatto il kat? E' un tappo ci ceramica dove i gas di scarico passano solo attraverso piccolissimi fori.. Vedi te...
Se non è un tappo quello...
Povera turba...
Penso che dopo questa foto, molti cominceranno ad adiarlo e farsi 4 conti...

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Re: scarico completo su diesel
Non ho trovato immagini di un centrale, ma credo che grossomodo sia fatto come un terminale, anche se dovrebbe fare da spaccafiamma inoltre...
Ryo Saeba
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