scarico completo su diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non è certo un problema passare una hgt di serie, la mia faceva i 203 effettivi di gps col mio kit estetico tutt'altro che leggero, cerchi da 16 e senza ic, alla prima occasione unica vedro' il risultato!
Cla, per me invece, piu' scheggia è meglio è, non so da te a Roma, ma, indipendentemente da cio', se devo sorpassare preferisco un sorpasso fulmineo che uno a rilento, quindi la potenza la si sfrutta bene anche su strada, senza per forza andare oltre i limiti o pericolo nella circolazione.
Quando avevo nel cofano il motore del delta evo, ti assicuro che spesso chi mi stava davanti non si accorgeva neanche del sorpassoe si trovava con la mia macchina come materializzata davanti...
Oltre che una bella sensazione, è una bella sicurezza se si usa la testa...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

fabioskandal ha scritto:penso che non serva a niente la quinta allungata ma magari una sesta......perderesti molto nella ripresa in 5 anche se avresti 170cv.....poi sinceramente il bello delle nostre macchine e la ripresa....e non solo una volta che sei lanciato a 230 chi ti ferma????sicuramente non l'impianto originale e quindi kit dischi maggiorati!!!!
ricorda che il saggio diceva che le spese portano tassativamente ad altre spese
Quoto tutto!meglio una 6a marcia, peccato ci vogliano troppi soldini!
Poi un impianto maggiorato, magari brembo da 305 mm sarebbe il massimo...
Io sono impressionato da come freno ora...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

icsmc ha scritto:beh 170cv con turbina variaile e maggiorata e altri accorgimenti.
quei dieci cavalli in piu' per arrivare ai 180 li considero una finezza per completare il lavoro.
anche se con pompa e iniettori maggiorati e qualche altro lavoretto compresa turbina un preparatore di ragusa amico mio ha raggiunto al banco prova 220 cv. è un professionista che corre anche in vari circuiti.
detto questo ragazzi di velocita' finale l'hgt è dichiarato 207km orari se non sbaglio o qualcosa di simile.
perchè secondo voi non puo' prendere un jtd per i rapporti del cambio?
perchè avevo letto che la domorace vende il kit allungamento 5^ e mi chiedevo se dopo
turbina maggiorata stilo 115 con girante aspirazione 140cv
collettori ovviamente stilo
filtro
scarico completo supersprint
trattamento teflon sia motore che cambio
ovvio adeguamento da mappa
ic frontale con doppio del litraggio originale
tubature acciaio
pressione turbina a 1.5 bar fissi
frizione fiorentini frizioni
quindi stima approssimata 165-170cv

fosse il caso di mettere anche questo kit di allungamento della 5^ marcia che a dire loro a parita' di giri si è a 12km orari in piu'
esempio stupido se di 5^ a 40000 giri sono a 200 con questo kit secondo loro dovrei essere a 212 detto da loro bocca.
cosa ne pensate?
Per tutto il resto ha risposto ryo e anche fabio.
Cmq il mio kit di freni non è maggiorato , ma potenziato.

per te icsmc:
Tutto giusto quello che hai detto...però non ti scordare di farti i preventivi prima di ogni lavoro...e non sono bassi. ;)
Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: jtd R

Messaggio da icsmc »

praticamente tra maggiorazione del turbo e cambio gestione ic frontale con annessi tubi montaggio del tutto compresi montaggio di ammo e molle nuove mi viene 550 euro. dimenticavo 170 di frizione fiorentini.
calcola che molte cose me le monta un mio carissimo amico meccanico che per farti due conti quando faccio il cambio olio cambio filtri pastiglie e insomma il ceckup completo non si prende niente.
siamo molto amici da una vita si puo' dire perchè ci conosciamo da 20 anni
difatti io se montassi il cambio a 6 marce avrei di buono che risparmierei un sacco di mano d'opera. solo che boh qui nessuno lo consiglia
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

ma chi ha detto che nessuno lo consiglia!!!! :D :D :D :D
e tutto fattore di gusti :D :D :D
se io voglio un velicità di punta di 210 tu puoi volerla di 230...stop
se io fossi interessato a montare il cambio a sei marce credi che non l'avrei gia fatto :D :D :D :D magari in un futuro si dopo aver fatto tutte le altre cose.........
cmq per fartela breve montare un cambio a 6 marcie non è tanto semplice.....cioè....nel cambio ci sono attaccati i leveraggi il cavo frizione il motorino di avviamento i supporti.....per non parlare del fatto che la campana del 6 marcie non coincide con l'innesto del motore......fai te un lavoro del genere richiede almeno 30 ore.....30 x 20 = 600 euri solo di manodopera......poi una volta che hai giu il cambio....frizione e volano 800 euro......non penso che il tuo amico non ti chieda tutti questi soldi.... :D :D :D se mai ti vorra far risparmiare di manodopera lo farà solo in ore buche o la sera.....questo significa anche che non vedrai la macchina per almeno 2 mesi...poi dopo due mesi ti renderai conto che la macchina va come prima....a meno che prima non hai fatto turbina freni apirazione/iniezione scarico centralina e tutto cio che occorre per far arrivare la car a 180 cv

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Se, magari!
A me Mariotti aveva preventivato se ben ricordo circa 1500 euro fuori il cambio per montare il 6 marce...
E lui l'aveva fatto sulla jtd da 207 cv.
A quel punto monto motore e cambio della stilo 140 cv che faccio prima e prendo 2 piccioni con una fava!
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da icsmc »

spetta spetta spetta ryo è fattibile montare il motore della stilo 140cv? solo che devi trovare anche tutta l'elettronica penso vero?
io non so da voi i meccanici quanto guadagnino ma da noi venti euro l'ora li prende solo un cardiologo.
allora fatti il conto per montare turbina e adattamenti vari al downpipe del 115cv montare frizione rinforzata montare ammortizzatori nuovi e montare boccola cambio nuova mi ha chiesto 100 euro.
non gli manca il lavoro anzi ha 4 operai. solo che tu devi capire che da noi ci sono persone e persone. praticamente siamo davvero come fratelli abbiamo diviso pure il sonno. alla fine sta storia della fiat bravo elaborata a lui è diventata un divertimento...

ovvio che non monto il sei marce senza prima fare tutti i lavoretti del caso.
pero' cavolo se si potesse il 140cv......
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

dov è questo paradiso????? :D :D :D :D

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

icsmc ha scritto:beh 170cv con turbina variaile e maggiorata e altri accorgimenti.
quei dieci cavalli in piu' per arrivare ai 180 li considero una finezza per completare il lavoro.
anche se con pompa e iniettori maggiorati e qualche altro lavoretto compresa turbina un preparatore di ragusa amico mio ha raggiunto al banco prova 220 cv. è un professionista che corre anche in vari circuiti.
detto questo ragazzi di velocita' finale l'hgt è dichiarato 207km orari se non sbaglio o qualcosa di simile.
perchè avevo letto che la domorace vende il kit allungamento 5^ e mi chiedevo se dopo
filtro
tubature acciaio

fosse il caso di mettere anche questo kit di allungamento della 5^ marcia che a dire loro a parita' di giri si è a 12km orari in piu'
esempio stupido se di 5^ a 40000 giri sono a 200 con questo kit secondo loro dovrei essere a 212 detto da loro bocca.
cosa ne pensate?

...Scusa ma te di dove sei ?? :tongue:
...Io lavoro a Ragusa ma sono di Vittoria.
Il preparatore a cui ti riferisci,per caso è Alessio.C...io ne sò qualcosina a riguardo sul mio jtd.. :gren:
Dai rispondimi ke se sei di qui ci divertiamo.
:hola:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Allungare la quinta non serve... gia' io faccio i 224 di gps, (cira 240 di tachimetro). clatro sicuramente li supera.. e per la Bravo sono tanti (anche se ha un assetto DOC).
Quoto Ryo e aggiungo che l'ideale sarebbe montare un 2.4 jtd.. cosi' ci si avvicina ai 200cv in tutta sicurezza e affidabilita'.

@ICSMC: un cardiologo guadagna 20 euro ogni ora? :eek:
Che io sappia guadagnano 150 euro per 15 minuti di visita!

Il 1.9 jtd e' un motore molto robusto, tranquillamente riesce a erogare 200cv circa senza compromettere molto l'affidabilita'.. poi sta tutto nel piede di chi guida, se ad esempio come me che apro di tanto in tanto allora va bene, ma se e' uno che tiene il mattone sull'acceleratore allora No.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da icsmc »

kratos1873 ha scritto:
filtro
tubature acciaio

cosa ne pensate?

Il preparatore a cui ti riferisci,per caso è Alessio.C...io ne sò qualcosina a riguardo sul mio jtd.. :gren:

e mi sa proprio che è lui.. non mi dire che la jtd da piu' di 200cv è la tua. io non sono di ragusa ma di palermo. lui ammesso che parliamo della stessa persona venne qua in provincia a palermo a correri il trofeo del mediterraneo.
cmq è abbastanza rinnomato perchè qui quando viene lo tengono tipo un santone delle auto tutti chiedono consiglio.
purtroppo ai tempi ero pronto a fare i lavori dal preparatore ma un incidente ma lasciato col culo per terra e senza una lira ora avessi i soldi andrei da lui di corsa. solo che il denaro è molto diminuito.
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

icsmc ha scritto:
kratos1873 ha scritto:
filtro
tubature acciaio

cosa ne pensate?

e mi sa proprio che è lui.. non mi dire che la jtd da piu' di 200cv è la tua. io non sono di ragusa ma di palermo. lui ammesso che parliamo della stessa persona venne qua in provincia a palermo a correri il trofeo del mediterraneo.
cmq è abbastanza rinnomato perchè qui quando viene lo tengono tipo un santone delle auto tutti chiedono consiglio.
purtroppo ai tempi ero pronto a fare i lavori dal preparatore ma un incidente ma lasciato col sedere per terra e senza una lira ora avessi i soldi andrei da lui di corsa. solo che il denaro è molto diminuito.

... Mi sà proprio di si allora. Subaru impreza blu notte...Del resto qui a RG e prov. lo conosciamo bene un pò tutti gli smanettoni. :boss:
La mia jtd è qualke cavalluccio sotto :gren: ,ma penso ke x l'estate la portiamo sopra i 200,sempre se racimolo qualke eurino... :roll:
NON ci crederai ma qui di jtd super-pompati cè ne sono un bel pò,con diverse tipologie di clienti pazzi :gren: :bravo,stilo,semplici punto jtd (80-100 cv) viste con i miei okki stare dietro alle mini cooper turbo benza...
P.S: io sono molto amico di Alessio,se decidi di fare qualke intervento vieni a trovarci. ;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

djcalo ha scritto:Allungare la quinta non serve... gia' io faccio i 224 di gps, (cira 240 di tachimetro). clatro sicuramente li supera.. e per la Bravo sono tanti (anche se ha un assetto DOC).
Quoto Ryo e aggiungo che l'ideale sarebbe montare un 2.4 jtd.. cosi' ci si avvicina ai 200cv in tutta sicurezza e affidabilita'.

Il 1.9 jtd e' un motore molto robusto, tranquillamente riesce a erogare 200cv circa senza compromettere molto l'affidabilita'.. poi sta tutto nel piede di chi guida, se ad esempio come me che apro di tanto in tanto allora va bene, ma se e' uno che tiene il mattone sull'acceleratore allora No.
bhè allungare la 5 vuol dire un minor numero di giri a velocità autostradali e per cui minori consumi
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Damianoo ha scritto:
djcalo ha scritto:Allungare la quinta non serve... gia' io faccio i 224 di gps, (cira 240 di tachimetro). clatro sicuramente li supera.. e per la Bravo sono tanti (anche se ha un assetto DOC).

bhè allungare la 5 vuol dire un minor numero di giri a velocità autostradali e per cui minori consumi

Infatti per questo ho chiesto informazioni a icsmc in pm.

cmq per tornare in topic ecco la foto del mio finale montato...

Immagine
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

:metallica:
Immagine

Immagine