Appena le macchine a metano saranno diventate "comuni" e non una piccola percentuale sulle macchine vendute vedrete che lo stato metterà nuove tasse e i costi del metano aumenteranno in maniera vertiginosa, esattamente com'è successo con i diesel.
Il diesel in 7 anni è RADDOPPIATO!
Ciao a tutti sono nuovo... Io ho una T-Jet 150 cv sport. Mediamente sto sui 9-10 km/l in extraurbano. In urbano puro ahimè giro sui 7-8 km/l. Specifico però che abito in montagna e che non ho il piede proprio leggero
ciao raga, io ho una bravo 1.6 120cv mjt con appena 10000 km xo mi consuma, secondo me moltissimo, nn riesco a scendere sotto i 14 a litro se sapevo prendevo la 1.4 150cv almeno avevo un motore da paura e una spinta fantastica.
Per quanto riguarda tutti i rumori presenti all'interni tranquilli tanto fiat già dallo stabilimento le tira fuori cosi........nn ci posso credere.........delusione più assoluta
io sono arrivato a 6.000 in 2 mesi e la media si e' assestata sui 12.7km/l vado tranquillo ma ogni tanto la pinto: quindi non mi faccio mancare di certo il piacere di guida. . la settimana scorsa ho fatto 390km con 40 euro di V-power che costa 1.33 euro al litro in autostrada a 120/130 km all'ora di tachimetro. non mi lamento affatto!! poi ho percorso un tratto tutta piene di curve a palla e ho fatto una media di 7.8km/l su un tratto diciamo "molto divertente" tipo passo della futa.
proprio ora ho fatto il conto di quanto ho speso in benzina in questi primi 2 mesi e 6014km: 605 euro tra super blu e v-power(circa il 30% del totale) e mi e' rimasto quasi un quarto di serbatoio ancora da consumare. i primi 2.000 km non riuscivo a superare i 12. anche andando come unna tartaruga ma adesso non c'e' paragone!! sono soddisfatto e non pentito di aver riscelto per l'ennesima volta un ciclo otto.
sull'astra 1.4 aspirato che avevo fino a 2 mesi fa' andava meglio rispetto alla benzina normale. e si sentiva la differenza in ripresa, sulla bravo non ti so' dire perche' col turbo la macchina spinge a prescindere. dovrei fare altri kilomentri , magari superare i 10.000 e poi fare un confronto con la benzina normale a 95 ottani. comunque sia: la benzina normale costa 22 centesimi in meno al litro e nonostante cio': non trovo tutto questo risparmio in termini di kilometraggio rispetto alla v power. questo mi fa' pensare che la 100 ottani di sicuro non e' una buffonata come in tanti sostengono senza fare delle prove pratiche. io almeno dico la verita' basata sulla mia esperienza diretta. ha un solo difetto secondo me: costa un po' troppo.
appo87 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo... Io ho una T-Jet 150 cv sport. Mediamente sto sui 9-10 km/l in extraurbano. In urbano puro ahimè giro sui 7-8 km/l. Specifico però che abito in montagna e che non ho il piede proprio leggero
quindi sei nella norma, anchio farei il tuo stesso kilomettraggio a litro se abitassi dalle tue parti. magari farei qualcosa in piu', ma stiamo li'. io abito a livello del mare,indi per tale motivo dovrei consumare di meno rispetto a te.
Ciao a tutti,
io con la 2.0 MJET euro 5 (165 cv) sono intorno ai 12.7, e fino ad ora ho percorso circa 3000 km, direi che su un pieno alterno percorsi autostradali e urbani e soprattutto tratti percorsi spingendo ed altri più tranquilli, insomma un pò di tutto.
In genere guido controllando il consumo istantaneo e ho notato che per avere consumi decenti bisogna cercare di stare sulle marce alte cercando di non superare i 110 km/h (si superano anche i 22 km/l) già a 130 km/h scendiamo sotto i 15 km/l
Se si tirano le marce basse il consumo arriva anche ai 4/5 km/l mentre in sesta schiacciando a paletta non scende sotto i 6 km/l
Una domanda, quando parlate di centralina rimappata...quali sono di preciso i guadagni e soprattutto dove lo si può fare? Il motore risulta poi ugualmente affidabile?
Grazie e ciao
non credo sia una buffonata, poi i 100 ottani sono il meno, è la composizione che è diversa. nella moto la differenza è molto marcata, con la v-power va sù di rabbia. il fatto è che la benza la trovo ad un prezzo conveniente per cui vado con la repsol... ma se faccio una cappatina in montagana un pieno di v-power magare salta fuori. ma come kilometraggio con la v-pover fai più strada col pieno?
@ Baibaz: non ho mai fatto il pieno di v power ma ci ho fatto quasi gli stessi kilometri con meno quantita' di benzina. visto che costa 20 centesimi di piu' a litro. a parita' di denaro (40 euro sono meno di 31 litri) ho fatto una trentina di kilometri in meno. con la normale sono 35litri x 40 euro. 422km percorsi.