diamonds ha scritto:ciao raga, io ho una bravo 1.6 120cv mjt con appena 10000 km xo mi consuma, secondo me moltissimo, nn riesco a scendere sotto i 14 a litro se sapevo prendevo la 1.4 150cv almeno avevo un motore da paura e una spinta fantastica.
Per quanto riguarda tutti i rumori presenti all'interni tranquilli tanto fiat già dallo stabilimento le tira fuori cosi........nn ci posso credere.........delusione più assoluta
mi sembra davvero poco 14 a litro...
con la mia 156 li supero di sicuro!
poi in autostrada almeno 20 a litro !
cmq sono dell'idea che dovrebbe sciupare meno del 1900 150 no?
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
orlimazz ha scritto:io ho la 1.9. MJT 120CV 15km/litro tranquilli........
questi sono consumi giusti! sono nella media della mia 156 1900jtd 116cv
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
si ho fatto delle prove e se vado forte in rapporto L/KM
faccio in 4° marcia anke 25
mentre il consumo più basso ce l'ho a 80km/h in 4° sempre che giro attorno ai 3,(qualcosa) ; mi sembra molto basso cm consumo ....
una volta sola ho tenuto km/l e per vedere quanto consumavo andando forte ma sotto i 4 non scende... altrimenti penso ke scoprirei ke è un fosso dopo che ho rimappato... ahahhahaha
nicopei ha scritto:io cn la mia sn sceso pure fino a 4 andando forte...
e' normale: tutte le auto potenti come le nostre scendono ai 4/6 km litro... l'importante e' fare i 16-18 di media per i diesel e gli 11-12 per i turbobenzina come la mia: rispetto a 15 anni fa' era utopia. ringraziamo la Fiat che ha inventato il common rail e presto il multiair
mnomale che adesso la mia 1600 con 4litri ne fa circa 50
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
di solito non guardo il computer di bordo, ma segno i km tra un pieno e l'altro (che faccio sempre al slf service con il bancomat, quindi posso riempire il serbatoio fino all'orlo, lasciando sfogare la schiuma).
con la 120 turbodiesel (adesso ha 5000 km) sto arrivando a 15 km/litro (i primi pieni in inverno andavo a 13-13,5).
sto cercando di andare leggero con il piede (altrimenti l'ecodrive mi sgrida), ma i percorsi che faccio mi penalizzano un po'. in media faccio 7-9 km di centro città a viaggio, tranne il sabato e la domenica che, se sono a casa, faccio 50 km divisi in 15-20 viaggi: non è il massimo per il risparmio.
spero di abbassare ancora di più i consumi adesso con la bella stagione e con le gite fuori porta, almeno in statale dovrei fare più strada.
austin81 ha scritto:ma il 1400 90cv quanto fa a litro ?
la mia vecchia bravo 1400 faceva 7 a litro!
con 4 litri di benza non faceva + di 30kilometri!
mnomale che adesso la mia 1600 con 4litri ne fa circa 50
La mia è ancora in rodaggio quindi prendi tutto con le molle
Facendo una guida non troppo spinta e molto extraurbano non autostradale mi fa quasi i 15 km/l spero che migliori perchè la mia vecchia 1.6 da 103 cv consumava meno se tattata bene
Mi sapreste dire i consumi reali del 1.4 90cv GPL?? perchè sarei indeciso su quale motorizzazione prendere, se andare su un diesel 1.6, oppure sul gpl....voi cosa mi consigliereste?
Come guidabilità il 1.4 Gpl è lenta?, in salita come si comporta?
Poi dovrei rapportare il tutto al costo dellla vettura stessa, diciamo che una cosa che mi dà veramente fastidio è non avere l'allestimento emotion sulla version gpl, non capisco come mai non l'hanno reso disponibile.
Vi sarei molto grato se mi dareste infomazioni su entrambe le versioni per esperienza vostra, così da farmi un'idea di quale direzione prendere. Grazie