Sostituzione cambio in garanzia

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Sostituzione cambio in garanzia

Messaggio da Wastegate »

Beccatevi questa: oggi è passato l'ispettore della FIAT poichè lamentavo l'impuntamento della 4a in scalata dalla 6a e dalla 5a. Anche lui lo ha notato e mi cambiano il cambio intero a 9000km. In più passano al Castrol.
Ho chiesto di dare un'occhiata alla frizione, mi sembra che slitti...
skydavide
Tuner
Tuner
Modello: 1.4t-jet

Re: Sostituzione cambio in garanzia

Messaggio da skydavide »

anche il mio cambio ha qualche problema: vibra in 3° in rilascio e in 4° in piena accelerazione. per il resto va benissimo. appena ho tempo passo in officina a vedere cosa mi dicono. spero lo sistemino perchè è piuttosto fastidioso anche perchè la mia bravo ha solo 300KM

bravo 1.4T-jet 150cv sport
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1,4 16v

Messaggio da sanchez »

il mio impunta un po' la terza a freddo nella prima cambiata e la retromarcia sempre a freddo... l'hanno gia' controllata e dicono che se vi fosse un reale problema del cambio questo si presenterebbe anche a caldo,e che magari la fluidita' dell'olio da freddo provoca sto "problema"....speriamo bene sono a 9000km...
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 GT

Messaggio da Veleno83 »

sanchez ha scritto:il mio impunta un po' la terza a freddo nella prima cambiata e la retromarcia sempre a freddo... l'hanno gia' controllata e dicono che se vi fosse un reale problema del cambio questo si presenterebbe anche a caldo,e che magari la fluidita' dell'olio da freddo provoca sto "problema"....speriamo bene sono a 9000km...
scusami, ho visto il tuo profilo
ma con la 1.4 riesci ad affrontare salite in 5 persone e con il clima azionato senza farle di prima? scusami ma ho questa curiosità
per me è inconcepibile fare una macchina del genere con un motore tale.
sai perchè ti dico questa cosa? perchè ho avuto tra le mani per 3 giorni una nuova 500 1.4 100hp e non andava per niente.
mi domando come si fa ad usare una bravo che pesa svariati kg più di una 500 ed ha 11-12 cv in meno
un ultima cosa, quanto ti consuma?
Gigiarum
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da Gigiarum »

Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 GT

Messaggio da Veleno83 »

mah continuo sempre ad avere i miei dubbi, pur rispettando le scelte altrui
come ripeto ho guidato una 500 100hp e posso assicurare che non va proprio per niente, magari il motore della bravo sarà diverso :roll:
skydavide
Tuner
Tuner

Messaggio da skydavide »

finalmente hanno trovato il problema:c'era un difetto di fabbricazione/montaggio del pezzo che collega la leva del cambio all interno dell'abitacolo e la leva che va a comandare a innestare le marce nel cambio vero e proprio. speriamo sia la soluzione definitiva
skydavide
Tuner
Tuner

Messaggio da skydavide »

il problema vero stava nei cavi che collegano la leva del cambio nell'abitacolo con il comando delle marce sul cambio vero e proprio. fortunatamente hanno capito il problema al secondo tentativo.... adesso è praticamente perfetta.... speriamo si mantenga così
Rispondi