impianto frenante
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Re: impianto frenante
io ho tutto il ponte completo. sett pross devo dargli una pulita che è tutto un pò incrostato di terra. poi gli darò una smontata così da avere solo i braccetti col tutto montato che son più comodi da manovrare rispetto al ponte completo.
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Re: impianto frenante
io ti consiglio di non toccarli i braccetti ....anzi lascia i tuoi....poi ognuno è libero di far cio che vuole
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: impianto frenante
difatti pensavo di tenere i miei di bracci. dicevo che anzichè avere a che fare col ponte completo da "muovere" sono più comodi solo i bracci per poi smontare i tamburi e montare i dischi. solo se sapessi bene come procedere mi troverei più facilitato. giusto per non perdere troppo tempo a capire come smontare e montare. se qualcuno potesse darmi qualche dritta...
grazie a tutti in anticipo.
Luca
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Re: impianto frenante
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Re: impianto frenante
ciao ryo. la guida l'ho già vista ma io preferivo tenere i miei bracci. così come descritto dalla guida il lavoro è molto più semplice, ma come faccio a sapere in che condizioni sono i bracci che andrei a montare. fossero nuovi non esiterei un attimo ma non vorrei rischiare di avere poi un braccio magari leggermente storto o peggio. a vederli così sembrano a posto però...
Grazie mille comunque
Luca
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Re: impianto frenante
I BRACCINI SONO IN GHISA, SI ROMPONO, NON SI STORTANO, Ma capisco il tuo punto di vista. Scusate per il caps...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
scusate l'ignoranza ma non sapevo di che materiale fossero. comunque non monterei 2 bracci di provenienza sconosciuta. è un pò come montare dei cerchi con gomme al 50% presi usati su ebay. magari sono lesionati e ti ritrovi nella pupù dopo aver preso una buca.
domani faccio un salto da un altro meccanico è gli espongo il mio desiderio.
Luca
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Re: impianto frenante
spiegarlo a parole sarebbe fin piu' lungo del reale lavoro.. una volta tolta la campana del tamburo vedrai anche te quanto in realta' la cosa sia davvero semplice..fatto perfino io,intanto che il meccanico mi faceva i freni anterioriassistimi ha scritto:difatti pensavo di tenere i miei di bracci. dicevo che anzichè avere a che fare col ponte completo da "muovere" sono più comodi solo i bracci per poi smontare i tamburi e montare i dischi. solo se sapessi bene come procedere mi troverei più facilitato. giusto per non perdere troppo tempo a capire come smontare e montare. se qualcuno potesse darmi qualche dritta...
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: impianto frenante
E se lo facevi pure tu vuol dire che ci riuscirebbe pure fantozzi...
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Re: impianto frenante
ciao a tutti. oggi sono riuscito a smontare le pinze e i dischi dal ponte da cannibalizzare.
mi trovo in difficoltà ora con la parte restante. nel senso che dietro al disco c'è il mozzo vero e proprio con cuscinetto e ruota dentata che non riesco a tirar via. bisogna svitare il dadone sul retro? presumo di sì ma oggi per mancanza di tempo mi sono fermato.
grazie mille a tutti
ciao!
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Re: impianto frenante
il mozzo una volta tolto lo devi cambaire dato che si apre quasi sicuramente....
un mozzo x abs costa 75 euro se nn fiat....
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Re: impianto frenante
Parli dell'anteriore, giusto?assistimi ha scritto:ciao a tutti. oggi sono riuscito a smontare le pinze e i dischi dal ponte da cannibalizzare.
mi trovo in difficoltà ora con la parte restante. nel senso che dietro al disco c'è il mozzo vero e proprio con cuscinetto e ruota dentata che non riesco a tirar via. bisogna svitare il dadone sul retro? presumo di sì ma oggi per mancanza di tempo mi sono fermato.
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Re: impianto frenante
no ryo io mi riferisco al posteriore. ho tolto le pinze e i dischi ma non riesco a capire come arrivare a smontare i "triangoli" dove erano fissate le pinze e il carterino parasassi. non so come sfilare la ruota dentata mannaggia...
sett pross porto le pinze a rettificare e poi si procede al montaggio. pensavo di verniciarle di un verde acido. la mia marea è il classico verde bottiglia met. secondo me dovrebbero stare bene. proverò magari con paint a fare una prova.
sul retro del braccetto, cioè dietro al lamierino parasassi ho visto un dado grande, forse devo svitare quello per togliere la ruota dentata?
stavo dando un occhiata ai dischi ctf. mi sa che opterò per quelli sia al post che all'anteriore. forati e baffati, certo tra dischi e pastiglie partono quasi 500 euro ma per la sicurezza è una cifra ragionevole.
grazie mille della pazienza.
Luca
sett pross porto le pinze a rettificare e poi si procede al montaggio. pensavo di verniciarle di un verde acido. la mia marea è il classico verde bottiglia met. secondo me dovrebbero stare bene. proverò magari con paint a fare una prova.
sul retro del braccetto, cioè dietro al lamierino parasassi ho visto un dado grande, forse devo svitare quello per togliere la ruota dentata?
stavo dando un occhiata ai dischi ctf. mi sa che opterò per quelli sia al post che all'anteriore. forati e baffati, certo tra dischi e pastiglie partono quasi 500 euro ma per la sicurezza è una cifra ragionevole.
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Re: impianto frenante
Per i dischi e pastiglie contatta il brtuning di busto arsizio, è fra i nostri sponsor, ti fara' un 25% dio sconto dal listino. Facevi prima pero' a smontare i braccini interi mi sa, ci voleva una mezzoretta di lavoro... Ctf sono ottimi, li monto anche io, consiglio con pastiglie ctf o Roesch
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 03 apr 2009 23:26, modificato 1 volta in totale.
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Re: impianto frenante
grazie mille della dritta, sicuramente provo a sentire loro. certo con i bracci completi si fa prima, ma non so se i sensori abs vanno bene. poi i bulloni erano così incrostati che non son riuscito nemmeno a smuoverli. gli ho dato giù pesante di svitol e lascio agire poi riproverò. intanto le pinze le dovevo togliere comunque.
ciao
Luca
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