Un ciao a tutti voi, posseggo una bravo 1.2 16v e mi capita spesso che mi si sporca il corpo farfallato.
Vorrei sapere da voi se sostituendo spesso il filtro aria riesco a guadagnare qualche km.in piu'tra una pulizia e l'altra.
Oppure se c'è qualche tipo di filtro che tende meno a sporcare il corpo farfallato.
Un ultimissima cosa, dove potrei reperire una guida che mi spieghi passo per passo come pulirlo?
Un grazie in anticipo e attendo vostre risposte.
corpo farfallato bravo 1.2 16v, di nuovo sporco
Moderatore: Staff
Re: corpo farfallato bravo 1.2 16v, di nuovo sporco
elimina il ricircolo dei vapori olio e mettici un filtrino esterno al corpo farfallato per i vapori olio...
vedrai che rimarrà pulito a lungo.
Ciò cmq è sconsigliabile se hai l'impianto a gas, poichè quei vapori aiutano a tenere lubrificato il sistema di alimentazione e le valvole, poichè il gas è più secco della benzina...
Se vai a benzina e quindi senza gas... elimina il ricircolo vapori e metti un filtrino esterno al corpetto e metti un tappo in corrispondenza del buco predisposto al corpetto.
Spero di esserti stato utile. é una modifica già fatta da molti.. (vedi immagini nella galleria di nanofast (emiliano in galleria soci) ad esempio, il filtrino è quello piccolino...).
Ciao!
vedrai che rimarrà pulito a lungo.
Ciò cmq è sconsigliabile se hai l'impianto a gas, poichè quei vapori aiutano a tenere lubrificato il sistema di alimentazione e le valvole, poichè il gas è più secco della benzina...
Se vai a benzina e quindi senza gas... elimina il ricircolo vapori e metti un filtrino esterno al corpetto e metti un tappo in corrispondenza del buco predisposto al corpetto.
Spero di esserti stato utile. é una modifica già fatta da molti.. (vedi immagini nella galleria di nanofast (emiliano in galleria soci) ad esempio, il filtrino è quello piccolino...).
Ciao!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Re: corpo farfallato bravo 1.2 16v, di nuovo sporco
Un grazie mille a umbus, appena mi è possibile sperimentero' il tuo consiglio. ciao