Mappatura t-jet 150cv

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
spriggan81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 tjet

Mappatura t-jet 150cv

Messaggio da spriggan81 »

Vorrei rimappare la centralina della mia nuova t-jet 150 cv ma parlando con un preparatore mi ha detto che le nuove bravo se gli viene rimappata la centralina dopo circa 4 mesi ritorna come prima perchè rimane in memoria la vecchia mappatura..questo perchè la sonda lambda riconoscendo delle emissioni superiori alle normali va a richiamare la vecchia mappatura.

Vi risulta sia così?A me sinceramente suona un pò strano.Qualcuno di voi a rimappato da qualche mese ed ha notato questa cosa?
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Mappatura t-jet 150cv

Messaggio da kratos1873 »

spriggan81 ha scritto:Vorrei rimappare la centralina della mia nuova t-jet 150 cv ma parlando con un preparatore mi ha detto che le nuove bravo se gli viene rimappata la centralina dopo circa 4 mesi ritorna come prima perchè rimane in memoria la vecchia mappatura..questo perchè la sonda lambda riconoscendo delle emissioni superiori alle normali va a richiamare la vecchia mappatura.

Vi risulta sia così?A me sinceramente suona un pò strano.Qualcuno di voi a rimappato da qualche mese ed ha notato questa cosa?

Ehhhhhh ?????????? :stordita:
Ma stavate skerzando ??
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
spriggan81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 tjet

Messaggio da spriggan81 »

Io?XD

Lui in caso XD

Siccome in giro per la mia zona non ci sono altri che sanno come funziona la t-jet allora ho chiesto qui ^^

Dunque mi confermate che è una cavolata ^^
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Modello: 1.9MJT16v

Messaggio da FrancescoMJT »

aahahahahah...questa mi ha fatto davvero ridere...
Vai da un preparatore serio,fai qualke kimetro in più ma ne varrà la pena fidati...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Mai sentito una fesseria così grossa.
:mii: :mii: :mii:
Immagine
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

Secondo me non si è saputo esprimere. La gestione della lambda avviene attraverso filtri lenti (software) che si caricano man mano che il motore gira nel ricco. Oltre una certa misura va in recovery, accende la spia sul quadro e depotenzia le prestazioni (forse caricando un set di variabili di default). Sta a lui non raggiungere quella soglia di avaria...
Tjet175
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 T-JET

Messaggio da Tjet175 »

spriggan81 ha scritto:Vorrei rimappare la centralina della mia nuova t-jet 150 cv ma parlando con un preparatore mi ha detto che le nuove bravo se gli viene rimappata la centralina dopo circa 4 mesi ritorna come prima perchè rimane in memoria la vecchia mappatura..questo perchè la sonda lambda riconoscendo delle emissioni superiori alle normali va a richiamare la vecchia mappatura.

" la mappatura della centralina della mia Bravo si autodistruggera' automaticamente entro 3 mesi" :D
Rispondi