cigolii interni marea weekend

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw

cigolii interni marea weekend

Messaggio da liuk86 »

Salve ragazzi, la mia marea è affetta da un'innumerevole serie di cigolii fastidiosi, sapete come eliminarli? per quelli provenienti dal bagagliaio ho messo un pò di gomme sulle giunture e ho risolto, ma per quelli provenienti dalle porte? e a cosa sono dovuti, alle guarnizioni? grazie a tutti e buona domenica
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: cigolii interni marea weekend

Messaggio da umbus »

per le porte devi vedere se hai messo bene i fermi metallici che incastrano il pannello alla portiera.. poi controlla che tutte le viti siano state serrate bene, altrimenti si crea un gioco fastidioso...e vibra..
Se non hai più l'autoradio originale, cerca di isolare con gommapiuma adesiva (si trova dai rivenditori di autoaccessori per hi-fi car) di imbottire il posteriore della mascherina, perchè è soggetta a vibrazioni se esposta alle radiazioni solari, per dilatazione termica...

Per il resto devi accettare un pò di scricchiolii dovuto ad un assemblaggio non eccezionale già in fase di produzione...
Daltronde hai tantio pregi su quella macchina.. un pò di difettucci alla fine si accettando di buon grado!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da liuk86 »

umbus ha scritto:per le porte devi vedere se hai messo bene i fermi metallici che incastrano il pannello alla portiera.. poi controlla che tutte le viti siano state serrate bene, altrimenti si crea un gioco fastidioso...e vibra..
Se non hai più l'autoradio originale, cerca di isolare con gommapiuma adesiva (si trova dai rivenditori di autoaccessori per hi-fi car) di imbottire il posteriore della mascherina, perchè è soggetta a vibrazioni se esposta alle radiazioni solari, per dilatazione termica...

Per il resto devi accettare un pò di scricchiolii dovuto ad un assemblaggio non eccezionale già in fase di produzione...
Daltronde hai tantio pregi su quella macchina.. un pò di difettucci alla fine si accettando di buon grado!

Infatti sì, però dato ke all'inizio nn c'erano vorrei fare qualcosa per zittirli almeno in parte. Le porte sono fissate con bottoni a pressione in plastica e viti, e sembra ke siano tutti ok. E secondo te i "cinguettii" a cosa sn dovuti?
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da liuk86 »

liuk86 ha scritto:
umbus ha scritto:per le porte devi vedere se hai messo bene i fermi metallici che incastrano il pannello alla portiera.. poi controlla che tutte le viti siano state serrate bene, altrimenti si crea un gioco fastidioso...e vibra..

Infatti sì, però dato ke all'inizio nn c'erano vorrei fare qualcosa per zittirli almeno in parte. Le porte sono fissate con bottoni a pressione in plastica e viti, e sembra ke siano tutti ok. E secondo te i "cinguettii" a cosa sn dovuti?
nessuno mi puo' rispondere?
MareaHLX
Bravista
Bravista
Modello: JTD105 HLX

Messaggio da MareaHLX »

Il cinguettio ,almeno sulla Marea SW di mio padre era dovuto al divano che non serrava bene gli agganci,abbiamo risolto creando uno spessore con un tubo di gomma e da allora regnava il silenzio.Se non si tratta di ciò i cinguetti potrebbero venire dallo sportello o dalla maniglia del cassetto portadocumenti che col tempo tendono a smollarsi e cinguettare sulle buche :( Per gli scricchiolii delle porte prova a controllare il tassellino della chiusura centralizzata :giusto:
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da liuk86 »

MareaHLX ha scritto:Il cinguettio ,almeno sulla Marea SW di mio padre era dovuto al divano che non serrava bene gli agganci,abbiamo risolto creando uno spessore con un tubo di gomma e da allora regnava il silenzio.Se non si tratta di ciò i cinguetti potrebbero venire dallo sportello o dalla maniglia del cassetto portadocumenti che col tempo tendono a smollarsi e cinguettare sulle buche :( Per gli scricchiolii delle porte prova a controllare il tassellino della chiusura centralizzata :giusto:

io ho un cinguettio sulla porta lato guida, e uno proveniente dalla zona posteriore (precisamente nn so)..ho già messo la gommapiuma nella porta nei punti di contatto plastica-lamiera e ho zittito gli altri rumori..restano questi due...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

liuk86 ha scritto:
MareaHLX ha scritto:Il cinguettio ,almeno sulla Marea SW di mio padre era dovuto al divano che non serrava bene gli agganci,abbiamo risolto creando uno spessore con un tubo di gomma e da allora regnava il silenzio.Se non si tratta di ciò i cinguetti potrebbero venire dallo sportello o dalla maniglia del cassetto portadocumenti che col tempo tendono a smollarsi e cinguettare sulle buche :( Per gli scricchiolii delle porte prova a controllare il tassellino della chiusura centralizzata :giusto:

io ho un cinguettio sulla porta lato guida, e uno proveniente dalla zona posteriore (precisamente nn so)..ho già messo la gommapiuma nella porta nei punti di contatto plastica-lamiera e ho zittito gli altri rumori..restano questi due...
Per la porta sarà forse il foglio di plastica che c'e dentro il pannello che a contatto con la lamiera quando prendi un fosso squittisce,perchè la centralzizzata vibra e non cingutta.Poi controlla bene il divano miraccomando perchè al 90% il cinguettio posteriore viene da li :giusto: anche io ho degli scricchiolii nella zona bagagliaio,ma vengono dal pianale posteriore,dove sono le casse,è un cigolio non troppo forte ma avvertibile che si manifesta sopratutto col freddo sulle irregolarità stradali......non so come azzittirlo :tongue:
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da liuk86 »

MareaHLX ha scritto:
liuk86 ha scritto:

Per la porta sarà forse il foglio di plastica che c'e dentro il pannello che a contatto con la lamiera quando prendi un fosso squittisce,perchè la centralzizzata vibra e non cingutta.Poi controlla bene il divano miraccomando perchè al 90% il cinguettio posteriore viene da li :giusto: anche io ho degli scricchiolii nella zona bagagliaio,ma vengono dal pianale posteriore,dove sono le casse,è un cigolio non troppo forte ma avvertibile che si manifesta sopratutto col freddo sulle irregolarità stradali......non so come azzittirlo :tongue:

Ho risolto la vibrazione del portellone che mi assillava!!!! è bastato mettere un po' di nastro isolante sugli attacchi delle serrature del portellone che sono usurati, finalmente!!! ora mi resta solo qualche uccellino...ah cmq c'è anche una vibrazione nella zona della chiusura porta lato guida, come mi dicevi..
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

solo che coma fai per comprovarlo..............dovresti guidare con la forza del pensiero :D
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da liuk86 »

MareaHLX ha scritto:solo che coma fai per comprovarlo..............dovresti guidare con la forza del pensiero :D
marea per curiosità, quanti km ha la tua macchina?
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

la berlina è del 98,ma è immatricolata nel 99 e ha 114486 Km,mentre la weekend è del 99 e ha 130248 Km :metallica:
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da liuk86 »

MareaHLX ha scritto:la berlina è del 98,ma è immatricolata nel 99 e ha 114486 Km,mentre la weekend è del 99 e ha 130248 Km :metallica:
praticamente inmmacolate:-)
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Già,per gli anni che hanno,sono pochi i chilometri :D
Rispondi