Questo è il mio primo topic e comincio col presentarmi
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Piacere Manuel e posseggo una nuova Fiat Bravo 1.9 MJet del 2008!!
Dico che va una bomba! Macchina fantastica!
Ora vorrei migliorarla ulteriormente partendo dall'impianto stereo
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Mi sto documentando moltissimo in questi giorni e vorrei realizzare l'impianto senza però cambiare lo stereo, è stupendo esteticamente e poi roderebbe abbastanza perdere i comandi al volante!
Sono giunto alla soluzione k ci sono 2 possibilità :
1-Prendere un convertitore di segnale PRE/OUT, ma da quanto ho letto in giro questa non è prp una soluzione ottimale in quanto andare a ri-convertire un segnale già amplificato, anke se poco, dall'AMPLI interno allo stereo, farebbe usire un audio sporco.
2-Prendere il datasheet dei componenti dello stereo, rintracciare l'ampli interno e prendere il segnale direttamente da lì saldandoci le RCA da mandare poi successivamente all'AMPLI k installo.
Penso prp quindi di orientarmi su questa seconda soluzione xò vorrei delle delucidazioni da k magari ha già eseguito quest'operazione, anke su un'altra auto va bn ma se c'è k l'ha già fatto su una Bravo come la mia tanto meglio
Dunque:
Prendo il segnale aiutandomi con i datasheet, tiro fuori le PRE e le mando all'AMPLI.
Quello k vorrei fare io è tirare fuori questa PRE x amplificare il fronte, mettere delle casse sul pianale a amplificare anke quello e un subbetto. Mentre le casse sul retro nelle portiere vorrei lasciarle come sono e lasciarle uscire dirette dallo stereo.
Quello k mi kiedo io è: se io tiro fuori la PRE x amplificare il fronte, il segnale k andrebbe diretto sul retro originale arriva o una volta intercettato il segnale e tirato fuori la PRE devo amplificare anke il retro, e quindi di conseguenza far uscire tutto il segnale dall'AMPLI?
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Se non vi è kiaro qualcosa ditemelo in modo tale k io possa cercare di spiegare meglio
Grazie anticipatamente a tutti quelli k mi kiariranno le idee!!!