cielo pistoni hgt 147 cv

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: HGT 147cv

cielo pistoni hgt 147 cv

Messaggio da Bravododo »

Salve a tutti!!volevo un aiuto da voi..ho fatto la manutenzione ordinaria(pompa h20, termostatica,tutte le cinghie tenditori e cuscinetti,filtro bmc e candele)prima di fare questo nel togliere le candele avevo il cielo dei pistoni bello chiaro..ora dopo neanche 1000 km ho rivisto il cielo dei pistoni e sono copletamemte neri e la macchina va meno..
fiero possesore di una bravo hgt
happydiedboy
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Re: cielo pistoni hgt 147 cv

Messaggio da happydiedboy »

messo bene in fase quando hai fatto la distribuzione? controlla il sensore di giri, perkè capita che si sfasi e la centralina cominci a sballare la carburazione. A me è capitato sul 1.6 l'ultima volta che ho fatto la distribuzione e il primo sintomo è stato quello, ovviamente, di bagnarmi le candele con carburazione grassissima, ma perkè era sfasato di parecchio. Nel tuo caso magari ci sono pochi gradi e quindi ingrassa e ti fa il cielo dei pistoni nero.
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravododo »

grazie per la risposta!!ma cmq penso sia giusta di fase..non credo si possa sbagliare altrimenti mi sarei trovato le valvole nei pistoni..il problema è che se è un problema di elettronica o di gestione motore non ho i mezzi per controllarli..
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

controlla bene la gradazione delle candele...... :)

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravododo »

fabioscandal..ci hai azzeccato!!le candele le ho prese in fiat..confidando nel ricambista pensai..mi avrà dato sicuramnte quelle giuste!!ieri le smonto..sbagliate!!!dai non si puo però!!! :ira: :ira: hanno il catalogo a pc e sbagliano a darmi le candele..spero sia solo quello!!!io ho sbagliato a fidarmi xo anche loro...ho appena ordinato le ngk di giusta gradazione prescritte x la mia..sperem ben!!!grazieee :) :)
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto

se la gradazione era superiore male.......avresti potuto anche bucare i pistoni a lungo andare....se era inferiore niente di che..... :D :D :D

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravododo »

guarda(posso darti del tu??) prima avevo su le ngk bkr6ekc..vado in fiat mi hanno dato le champion..adesso la sigla non me la ricordo ma il grado era 8 :ira: :ira: ..pazzesco..con le ngk la macchina andava e i pistoni erano di un colore stupendo..azz ricambista della fiat :fuck: ..ma scusa non è come sulle candele delle moto..piu tendono a un numero basso piu sono calde..piu tendono a un numero alto sono fredde??
grazie!!! :bravo:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

si,e proprio perche' una candela piu' fredda genera un arco voltaico maggiore,che puoi rovinare il cielo del pistone
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto

si si fai pure :D cmq per le candele non è propio così...cmq quasi tutte le marche di candele usano quella scala che hai detto tu.....altre invece fanno al contrario cioè il numero più basso sta a di chela gradazione e bassa........cmq non preoccuparti per il cielo....la macchina non ne risente niente se è di un altro colore :)

Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravododo »

infatti..io ho sempre saputo che una 9 e piu fredda di una 7..cmq almeno per quello che ne so io la candela calda buca i pistoni e non quella fredda..io almeno nelle moto e sugli scooter lo sempre saputo cosi..fatto sta che quelle che avevo su erano sbagliate!!adesso ho ordinato le ngk bkr6ekc..che sono quelle giuste :gren: :gren: ma se il cielo dei pistoni xo si e scurito cosi tanto ok il problema delle candele ma spero non ci sia qualcos'altro :tongue: ..
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto

non credo propio abbia fatto tanti danni.......cmq rimetti quelle che avevi su prima......dagli una spessorata e quando arrivano quelle nuove monta tutto.....cmq te ne accorgi subito se ce qualcos altro di rotto

Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravododo »

grazie a tutti x la disponibilità e le risposte..poi vi farò sapere con le candelenuove e GIUSTE come va!! :metallica: :metallica:

:bravo:
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

secondo me se il cielo dei pistoni si e' scurito e' perche' le candele erano fredde quindi non bruciavano bene la benzina lasciando molti piu' depositi.. o per il contrario che magari la candela era troppo calda bruciava troppo velocemente la benzina e surriscaldava il cielodel pistone
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravododo »

grande fra ha scritto:secondo me se il cielo dei pistoni si e' scurito e' perche' le candele erano fredde quindi non bruciavano bene la benzina lasciando molti piu' depositi.. o per il contrario che magari la candela era troppo calda bruciava troppo velocemente la benzina e surriscaldava il cielodel pistone
penso piu il fatto che sian fredde..mi ha dato delle champion gradazione 8 quando di libretto mi danno le 7..adesso sto aspettando le ngk..prima con su quelle il motore spingeva e i pistoni (il cielo) erano perfetti!!quindi adesso aspetto che mi arrivino(dall'inghilterra) :giusto: :giusto: e poi le rimonto subito!!!
:metallica: :metallica:
Rispondi