Problema temperatura

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Grizzly
Tuner
Tuner
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Problema temperatura

Messaggio da Grizzly »

Salve a tutti sn nuovo di qui e vorrei innanzitutto dire ke questo è un forum veramente interessante cmq evito di perdere troppo tempo e vado al sodo...io guido una marea sw 1.6 16v del '98 con un impianto gpl nn è mia è di mio padre(quindi tutta originale) e ho da un po' un problema spero nn grave con la temperatura vi spiego praticamente mi succede ke dopo un po' ke cammino in città sale la temperatura oltre la tacchetta della metà però nn arriva mai a quella oltre si ferma più o meno tra quella di metà e quella dopo poi dopo un po' torna normale,ieri sera poi invece ero a bari e mentre cercavo un parcheggio è arrivata a toccare la lancetta oltre la metà e ha incominciato a dare un altro problema ogni volta che si accendeva la ventola si accendeva la benedetta spia degli iniettori premetto che so che quella maledetta spia può indicare una marea di cose ora vorrei kiedervi qualcuno sa cosa possa essere??? spero nn sia niente di molto grave xkè il mio portafoglio piange...ringrazio tutti anticipatamente per i consigli...e cmq voglio ribadire ke questo forum è fantastico ho risolto un sacco di problemi solamente leggendo altri topic già esistenti :D :D :D
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Problema temperatura

Messaggio da umbus »

bulbo interruttore elettrventola oppure termostato completo da sostituire...

succede...

se è il termostato, ti consiglio il bher come marca...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Grizzly
Tuner
Tuner

Messaggio da Grizzly »

più o meno mi sapresti dire con quanto me la dovrei cavare??
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

penso una 100 euro compresa manodopera per il termostato... (è consigliato se non proprio necessario l'esperienza di un meccanico esperto..)

una trentina d'euro se è solo il bulbo temperatura dell'elettroventola...

se sei capace potresti anche cambiarlo da solo...e quindi con una decina d'euro te ne esci...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Grizzly
Tuner
Tuner

Messaggio da Grizzly »

eh il problema è ke su queste cose nn me la so cavare quindi vado dal meccanico dovessi fare danni cmq grazie dell'aiuto
Rispondi