mistero su targa fiat bravo
Moderatore: Staff
mistero su targa fiat bravo
ragazzi ho da porvi una domanda un pò strada..da fissato...proprio ieri in autostrada mi ha sorpassato una fiat bravo sx colore bianco, con targa che iniziava per AC XXX XX (metto le x sugli altri numeri e lettere per la privacy). mi è sorta spontanea una domanda: le targhe che iniziano per AC se non sbaglio sono di auto immatricolate tra il '92 e il '93..quando non mi sembra che la bravo o la brava fossero già in vendita...mi sbaglio?? inoltre so che in italia non si possono immatricolare auto nuove con targhe gia usate, magari di altre auto di proprietà , come invece succede in austria o altri paesi europei. come è possibile che un'auto abbia una targa uscita prima che l'auto venisse presentata?? quando è stata messa in vendita la brava/bravo? preciso che sono sicuro che iniziasse per AC, visto che la maledetta filava a 160 e ho penato non poco per avvicinarmi abbastanza da leggere la targa con sicurezza.... lascio a qualche super esperto questo dubbio da dipanare....
Re: mistero su targa fiat bravo
la cosa più strana è successa a me.. ieri ho visto una fiat brava con targa provincia LC xxxxxx (copro i numeri per la pricacy) come le targhe fino al '94...
Mio padre, che è nel ramo auto, mi ha detto che probabilmente ci sono stati dei comuni che hanno immatricolato con vecchie targe giacenti anche vetture successive al 94...
cmq è una stranezza:
Mio padre, che è nel ramo auto, mi ha detto che probabilmente ci sono stati dei comuni che hanno immatricolato con vecchie targe giacenti anche vetture successive al 94...
cmq è una stranezza:
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
possibile, certo fa impressione vedere un'auto del 95 immatricolata con una targa di anni prima....
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Io ho la tarda AC xxx XX ed è stata immatricolata ad aprile 1996. Non credo che nel '93 già si stesse alla serie AC. Inoltre anche a me è capitato di vedere una Brava targata PO e poi una serie infinita di numeri
e mi è stato detto che era del 94 o 95. Moooooolto stranoooooooooooooooooooooooo. Confermo che nel 1995 (avendo chiesto opportunamente) sono uscite le nuove targhe.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- grande fra
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
si esatto.. un chiarimento:
targa: aa-ab-ac= 1995
ad-ae-af= 1996
ag-ah-al-am-an-ap= 1997
ar-as-at-ax-av-az= 1998
ba-bb-bc-bf-bg= 1999
bh-bl-bm-bn= 2000
bp-br-bs-bt-bx= 2001
targa: aa-ab-ac= 1995
ad-ae-af= 1996
ag-ah-al-am-an-ap= 1997
ar-as-at-ax-av-az= 1998
ba-bb-bc-bf-bg= 1999
bh-bl-bm-bn= 2000
bp-br-bs-bt-bx= 2001
-
- Bravista
- Modello: jtd 100
un momento.la mia vecchia bravozza era immatricolata febbraio 1997 ed aveva targa: AR XXX XX
la mia del 12/95 è targata AH
Fiero possessore di una
B T C Italia
B T C Italia
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Hey ragazzi non so come spiegarvelo ma dipende anche da dove è stata immatricolata la macchina, ad esempio una tempra del 95 di un collega di mio padre è targata AH, mentre la mia del 96 è targata AC. Mio padre mi ha detto che il motivo è che la Brava è stata assemblata a Cassino....la Tempra non ricordo, però vi chiarirò tutto oggi pomeriggio!!!
Riccardo BTC 4 ever!
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 120cv
dipende anche da quante targhe ha in "scorta" l'agenzia: la macchina di mia moglie di novembre 2006 è un CY..., come quella di un mio amico comprata a gennaio 2006. nello stesso periodo di novembre vedevo già girare le DD....
Antonio
per particella di sodio:
non credo che sia una questione di dove venga assemblata l'auto, quanto di dove venga effettivamente immatricolata. se è vero che ogni agenzia o regione ha i suoi lotti di targhe, immatricolare un'auto prodotta in svezia e arrivata su un camion in italia o immatricolarne una a prodotta a termini imerese non cambia molto.... il discorso cambia se invece viene immatricolata a nome FIAT AUTO oppure km zero....
non credo che sia una questione di dove venga assemblata l'auto, quanto di dove venga effettivamente immatricolata. se è vero che ogni agenzia o regione ha i suoi lotti di targhe, immatricolare un'auto prodotta in svezia e arrivata su un camion in italia o immatricolarne una a prodotta a termini imerese non cambia molto.... il discorso cambia se invece viene immatricolata a nome FIAT AUTO oppure km zero....
-
- Bravista inesperto
- Modello: td100
ciao è semplicissimo!come avete detto prima dipende dalle giacenze delle agenzie e degli uffici della motorizzazione,in quanto se mai finiscono i lotti in giacenza non ne ordinano altri,infatti non è raro vedere immatricolata un auto con targhe di alcuni anni addietro soprattutto se immatricolate in piccoli comuni o in agenzie che fanno poche immatricolazioni di auto.questo posso garantirvelo perchè lavoro in una agenzia disbrigo pratiche automobilistiche.
danilotd100