SPIA motore accesa errore 351
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SPIA motore accesa errore 351
oggi mi si e' accesa la spia motore sul cruscotto... ho attaccato l' eobd scanner (la mia e' euro 3) e ho letto errore 351
Ignition coil circuit malfunction
tradotto starebbe a siglificare malfunzionamento bobina accensione.
in effetti l' auto (fiat marea 1.6 16V euro 3) a tratti va a 3 cilindri per poi ripigliarsi improvvisamente e funzionare regolarmente
secondo voi sostituendo le bobine risolverei il problema?
e' normale che si guasti questo componente ?
ho gia' contattato lo sfascio me ne darebbero una x 50 euro
dimenticavo di dire che il gruppo bobine ha una bella crepa in mezzo gia' da diverse migliaia di km
Ignition coil circuit malfunction
tradotto starebbe a siglificare malfunzionamento bobina accensione.
in effetti l' auto (fiat marea 1.6 16V euro 3) a tratti va a 3 cilindri per poi ripigliarsi improvvisamente e funzionare regolarmente
secondo voi sostituendo le bobine risolverei il problema?
e' normale che si guasti questo componente ?
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EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Re: SPIA motore accesa errore 351
se sono vecchi, prova a cambiare i cavi candela...
oppure prova a capire se è entrata acqua nel serbatoio, magari facendo un rifornimento di benzina da un distributore con cisterne non in tenuta perfetta...
oppure prova a capire se è entrata acqua nel serbatoio, magari facendo un rifornimento di benzina da un distributore con cisterne non in tenuta perfetta...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: SPIA motore accesa errore 351
ALFONE ha scritto:oggi mi si e' accesa la spia motore sul cruscotto... ho attaccato l' eobd scanner (la mia e' euro 3) e ho letto errore 351
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Mi sono capitati anche a me questi problemi, ben due volte. La prima volta è stata la bobina, la seconda volta i cavi delle candele, però già che ci sei dai anceh una controllata alle candele stesse ( non so da quanto tempo le hai cambiate,per questo te lo dico). In genere sono questi tre i problemi principali per i quali la macchina va a 3 cilindri invece di 4. Non escludo ovviamente l'acqua nel serbatoio, però puoi provare, secondo me, a vedere questi tre componenti. Ciao e...facci sapereeeeee
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: SPIA motore accesa errore 351
ALFONE ha scritto:oggi mi si e' accesa la spia motore sul cruscotto... ho attaccato l' eobd scanner (la mia e' euro 3) e ho letto errore 351
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Scusami, non ho potuto fare a meno di notare che hai un 1.6 16v, ma non ho potuto ancor'più fare a meno di notare che sopra la marea hai un landi renzo sequenziale fasato. Io ho una brava 1.6 16v con impianto gpl landi renzo sequenziale fasato. Potresti darmi delle indicazioni in fatto di "piccole" elaborazioni? Nel senso che a breve metterò il filtro a pannello, e vorrei anche mettere le candele al platino. Tu monti quelle al platino? A presto, e fammi sapere se hai risolto con la bobina! ciao ciaoooo
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Re: SPIA motore accesa errore 351
intanto rispondo a chi mi chiedeva delle candele...
io monto queste candele denso iridio IK20
sono il top per il gpl anche in fatto di prestazioni e ci fai non meno di 50.000 km
puoi procurarle su ebay.com (quello americano) io le pagai 38 euro tutte e quattro comprese spese di spedizione
esempio queste:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Denso-Ir ... ccessories
per il resto ho fatto un po di prove....
il cilindro che non va e' sempre il numero 4
Candele sostituite
bobina sostituita (presa allo sfascio... il problema rimane identico)
cavo sostituito (nessun cambiamento)
la scintilla e' comunque sempre presente, staccando la pipetta 4, il motore ovviamente continua ad andare a 3 cilindri , ma la scintilla si vede che spara dalla pipetta
a gas o a benzina non cambia nulla , quindi non puo' neanche essere un problema di carburante o iniettore bloccato visto che ho iniettori per il gas e iniettori per la benzina
Ho notato invece, che tirando a 5-6000 g/min la seconda e poi mettendo la 3 perdo il 4° cilindro.... per poi riprenderlo dopo qualche decina di secondi...
adesso mi viene il dubbio che potrebbe essere una valvola che non fa' il suo lavoro.....
che ne dite?
io monto queste candele denso iridio IK20
sono il top per il gpl anche in fatto di prestazioni e ci fai non meno di 50.000 km
puoi procurarle su ebay.com (quello americano) io le pagai 38 euro tutte e quattro comprese spese di spedizione
esempio queste:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Denso-Ir ... ccessories
per il resto ho fatto un po di prove....
il cilindro che non va e' sempre il numero 4
Candele sostituite
bobina sostituita (presa allo sfascio... il problema rimane identico)
cavo sostituito (nessun cambiamento)
la scintilla e' comunque sempre presente, staccando la pipetta 4, il motore ovviamente continua ad andare a 3 cilindri , ma la scintilla si vede che spara dalla pipetta
a gas o a benzina non cambia nulla , quindi non puo' neanche essere un problema di carburante o iniettore bloccato visto che ho iniettori per il gas e iniettori per la benzina
Ho notato invece, che tirando a 5-6000 g/min la seconda e poi mettendo la 3 perdo il 4° cilindro.... per poi riprenderlo dopo qualche decina di secondi...
adesso mi viene il dubbio che potrebbe essere una valvola che non fa' il suo lavoro.....
che ne dite?
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Re: SPIA motore accesa errore 351
Quindi con le candele denso iridio cambiano le prestazioni sia a benzina che a gas ( scusami se ti chiedo cose che non corrispondono alla tua domanda iniziale, però a breve avrò la manutenzione da fare per questo). Comunque può essere un fatto di iniettori, se hai cambiato bobina candele e cavi, devi provare a vedere se cambia qualcosa. Hai provato a staccare per 10 15 minuti i cavi dalla batteria? Non si sa mai...comunque vedo di sapere qualcosa a riguardo tranquillo. A presto ciao ciaooo
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Re: SPIA motore accesa errore 351
Non vorrei buttare in mezzo altri pensieri, ma non può essere anche problema di centralina??? Anche se è un dilemma perchè tu hai 2 centrline giusto? 1 per il benzina e 1 per il gas....sto cercando di capire come può essere che anche a gas ti faccia lo stesso problema....non è che la bobina dello scasso è difettosa?
P.s. Perchè hai modificato di 15° l'accensione? si modificano anceh le prestazioni così???
Mi raccomando fammi sapere se ci sono news sul problema della tua macchina!!!
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Re: SPIA motore accesa errore 351
proseguono le prove.... le bobine sono buone... dubbi sui cavi (ne avevo sostituito uno solo preso allo sfascio ora li ho scambiati tra loro (mantenedo l' ordine dei cilindri!) in quanto il comando e' dato a coppia 1-4 e 2-3 .
ora i cavi 1 e 4 sono rispettivamente il piu' lungo e il piu' corto... e questo non e' buono per il corretto funzionamento della bobina
il problema sembra scomparso anche se ovviamente ci saranno i cavi da cambiare se e' cosi' !
vi terro ' informati
ora i cavi 1 e 4 sono rispettivamente il piu' lungo e il piu' corto... e questo non e' buono per il corretto funzionamento della bobina
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Re: SPIA motore accesa errore 351
Si non alterare l'ordine dei cavi che dai cilindri vanno alla bobina. Se per ora la macchina va bene è probabile che siano proprio i cavi, poichè è tutto un fatto di corrente che va e viene a tratti. A me è successo che quando tiravo recuperavo il cilindro e quando stava a minimo lo perdevo. Comunque fammi sapere! ciao ciaooooo
p.s perchè hai giocato sull'anticipo dell'accensione di 15°? Si migliorano le prestazioni? se si di quanto???? grazie milleeeeee a presto!
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Re: SPIA motore accesa errore 351
alfone sostituisci i cavi, prendine di buoni. Non credo sia una valvola che non chiude altrimenti sentiresti scoppiettare allo scarico o all'aspirazione ( dipende da quale valvola si sarebbe piantata ).
I cavi del 1.6 durano 40000km a benzina, a gas possono cedere anche un pò prima. Prendine una serie della beru ( mi pare stiano 67 euro ) e vedi che il problema lo risolvi a lungo.
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Re: SPIA motore accesa errore 351
HO ordinato i cavi x le candele.... roba professionale 10.2 mm alta condicibilita' bassi disturbi e bla bla bla.....
li ho presi da un tizio in america sono per la honda accord e dovro' adattarli vi faro' sapere appena mi arrivano
costo 42 euro tutto compreso
li ho presi da un tizio in america sono per la honda accord e dovro' adattarli vi faro' sapere appena mi arrivano
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