Quanto dura il filtro BMC?
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Quanto dura il filtro BMC?
Salve a tutti i Bravisti! Siccome sono in procinto di cambiare filtro dell'aria, ne volevo mettere uno a pannello della bmc, ma la durata è identica a quella del filtro dell'aria "normale"? vi prego rispondetemiiiiiiiiiiiii è urgenteeeee. Vi ringrazio anticipatamente ciaoooo
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Ema
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 ELX
Re: Quanto dura il filtro BMC?
Vai tranquillo che ti dura per l'eternità ! Sono lavabili, ogni tot km (10k o una volta all'anno se giri per strade e zone da zona industriale londinese di fine 800 ) basta che lo lavi con i kit appositi e ti torna come nuovo... quindi non devi più cambiarlo.
One Car, One Road, and only a Destiny.
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Si ha un piccolo incrementino di potenza? o non si sente nulla? Io ci aggiungo anche le candele al platino o le cande leandele densum iridio IK20. Fatemi sapere, accetto ogni vostro consiglio. Ciao ciaooo
Riccardo BTC 4 ever!
- Ema
- Bravista inesperto
Bè, in negozio ho sentito anche dire che "il filtro sportivo a pannello ti dà 1 cv in più"
Vabbè, forse a qualche fortunato è capitato, ma credo sia praticamente impossibile, è semplicemente un filtro molto più permeabile di quella cagata di carta con cui esce dalla fabbrica, fa respirare meglio il motore e sì, questo sì, senti leggermente l'automobile più reattiva... ma un umano non so quanto riesca a percepirlo veramente, è più 1 effetto placebo che altro... cmq il filtro pannello sportivo è la base di ogni soft tuning e il tuo motore non potrà altro che dire grazie, respirà meglio e più...
Le candele boh, dipende il motore che hai, io so che il 1.6 per esempio è decisamente allergico a quasi tutti i tipo di candele a parte quelle ngk originali... Io per esempio anni fa ne ho messo un set speciale figo ecc.. al platino mi pare (manco più mi ricordo cosa ho messo, male malissimo ) e la car mi pareva andasse meglio.. ora mi viene la voglia di provare a mettere le ngk e capire se va anche meglio... (sì, ho il 1.6 )
Vabbè, forse a qualche fortunato è capitato, ma credo sia praticamente impossibile, è semplicemente un filtro molto più permeabile di quella cagata di carta con cui esce dalla fabbrica, fa respirare meglio il motore e sì, questo sì, senti leggermente l'automobile più reattiva... ma un umano non so quanto riesca a percepirlo veramente, è più 1 effetto placebo che altro... cmq il filtro pannello sportivo è la base di ogni soft tuning e il tuo motore non potrà altro che dire grazie, respirà meglio e più...
Le candele boh, dipende il motore che hai, io so che il 1.6 per esempio è decisamente allergico a quasi tutti i tipo di candele a parte quelle ngk originali... Io per esempio anni fa ne ho messo un set speciale figo ecc.. al platino mi pare (manco più mi ricordo cosa ho messo, male malissimo ) e la car mi pareva andasse meglio.. ora mi viene la voglia di provare a mettere le ngk e capire se va anche meglio... (sì, ho il 1.6 )
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Il torque è un fantastico motore! Io ho anche un impianto gpl landi renzo sequenziale, ho messo la seconda marca di candele (candele denso iridium IK20) perchè ALFONE ha lo stesso motore mio e lo stesso impianto gpl mio. Dovrei contattarlo per vedere come si trova con questa tipologia di candele. Tu a livello di motore hai modificato qualcosa?
Riccardo BTC 4 ever!
- Ema
- Bravista inesperto
Ma son proprio pirla... adesso ho visto che hai anche tu il 1.6
Sìsì, confermo... il torque è veramente fantastico, senza esaltazioni da amante della bravo/brava
Ieri cuccavo sul manuale della 147 di un mio amico, e ho notato che il suo 1.6 t.spark da 120cv ha praticamente la stessa nostra coppia! lui 146, noi 144 nm! Mica male no? Il nostro motoronzo se ben "modellato" può diventare un mostrone mica male
Per ora a livello di motore non ho fatto granchè (soldi, tempo, mancanza di posto e attrezzi... amico meccanico che non posso sempre disturbare per qualunque boiata ) cmq per ora ho: candele speciali di non so che marca al platino (le ho messe 5 anni fa e manco mi ricordo più... che testa ), poi cavi candele tuning della BRECAV (di un bel verde fluo ), filtro sportivo pannello della JR (ma presto mettterò un K&N, questo lo vendo a un mio amico un pò braccine corte che non vuole prenderlo nuovo ), modifica all'aspirazione (tolto quello schifo di convogliatore dell'aria davanti e il tubo a gomito strozzatissimo... ho l'airbox con il buco libero, che sound e mi sembra anche meglio come risposta... però è un'osservazione soggettiva, prima di farlo pensaci) e basta mi pare... sul motore dico. Adesso sto pensando a varie modifichette da fare... ma mi servono tempo e soldi
Sìsì, confermo... il torque è veramente fantastico, senza esaltazioni da amante della bravo/brava
Ieri cuccavo sul manuale della 147 di un mio amico, e ho notato che il suo 1.6 t.spark da 120cv ha praticamente la stessa nostra coppia! lui 146, noi 144 nm! Mica male no? Il nostro motoronzo se ben "modellato" può diventare un mostrone mica male
Per ora a livello di motore non ho fatto granchè (soldi, tempo, mancanza di posto e attrezzi... amico meccanico che non posso sempre disturbare per qualunque boiata ) cmq per ora ho: candele speciali di non so che marca al platino (le ho messe 5 anni fa e manco mi ricordo più... che testa ), poi cavi candele tuning della BRECAV (di un bel verde fluo ), filtro sportivo pannello della JR (ma presto mettterò un K&N, questo lo vendo a un mio amico un pò braccine corte che non vuole prenderlo nuovo ), modifica all'aspirazione (tolto quello schifo di convogliatore dell'aria davanti e il tubo a gomito strozzatissimo... ho l'airbox con il buco libero, che sound e mi sembra anche meglio come risposta... però è un'osservazione soggettiva, prima di farlo pensaci) e basta mi pare... sul motore dico. Adesso sto pensando a varie modifichette da fare... ma mi servono tempo e soldi
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Si il fatto della 147 l'ho notato pure io, ho iniziato a ridere e non la finivo più! Magari qualche volta potresti spiegarmi come hai montato l'air box (è sempre legale vero?) L'unica cosa che mi dispiace è che con gli aspirati si può guadagnare ben poco....dovresti avere mooolti soldi e passarlo a turbo. Cmq come te anche io ho problema di tempo, soldi e spazio, è per questo che cerco di mettere modifiche sicure che so che non mi danno problemi!
Ma tra poco si avvicina l'estate e qualcosa sicurò farò!!!HEHE Grazie comunque per le utili spiegazioni!
Ma tra poco si avvicina l'estate e qualcosa sicurò farò!!!HEHE Grazie comunque per le utili spiegazioni!
Riccardo BTC 4 ever!
- Ema
- Bravista inesperto
Di niente figurati... ah scusa dimenticavo: 10k km intendevo 10mila kilometri, sorry
Appena riesco ti spiego la modifica che ho fatto all'airbox... (modifica mò, ho solo tolto due pezzi, che modifica della madonna )
Legale è se i puffi non si ricordano a memoria il nostro motore (fantascienza )
"Dottò, ma mancano dei pezzi qua?"
"Come come? Ma nooooo che scherza? Suvvia agente..."
Appena riesco ti spiego la modifica che ho fatto all'airbox... (modifica mò, ho solo tolto due pezzi, che modifica della madonna )
Legale è se i puffi non si ricordano a memoria il nostro motore (fantascienza )
"Dottò, ma mancano dei pezzi qua?"
"Come come? Ma nooooo che scherza? Suvvia agente..."
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Ma per caso hai gli xeno montati? Io li devo montare mi dovrebbero arrivare a giorni, e come abbaglianti userò le osram night breaker...
Riccardo BTC 4 ever!
- Ema
- Bravista inesperto
ho paura che finiremmo in OT clamoroso se ti rispondo qui... ti mando PM