TD 100 forse getta la spugna
Moderatore: Staff
Re: TD 100 forse getta la spugna
guarda non mettere il carterino superiore con scritto jtd. e vedrai che non se ne accorge nessuno.
poi sfido chi deve chiederti di aprire il cofano di una marea al di fuori originale
poi sfido chi deve chiederti di aprire il cofano di una marea al di fuori originale
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 11 ago 2007 20:34
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
- Località: gela
Re: TD 100 forse getta la spugna
ciao oppure prendi un motore complieto di cambio e supporti di una tipo td1900 o una tempra ed hai un buon motore facilmente modificabile e ben più affidabile dei td100....lo hanno già fatto molti td100isti
danilotd100
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: TD 100 forse getta la spugna
Della tipo c'era l'aspirato 70 cv e il turbodiesel 90 cv!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 11 ago 2007 20:34
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
- Località: gela
Re: TD 100 forse getta la spugna
prendi il 90cvturbo che è una bomba!cambio con marce più lunghe,meno consumi,più allungo!
due giri di pompa gasolio,regoli la turbina a 1,3bar e voli!
e poi hai un motore affidabile e robusto, meglio se con turbina tedesca kkk (indistruttibile ma messa in poche versioni)
dimenticavo che lo stesso 1900td lo monta anche la dedra e la delta degli stessi anni della tipo(la dedra fino al 97 lo montava)
il td100 quando funziona è un buon motore,ma in alternativa io ti consiglio di cambiare tipo di motore se puoi......metti il coperchio del td100 e forse non se ne accorge nessuno![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
due giri di pompa gasolio,regoli la turbina a 1,3bar e voli!
e poi hai un motore affidabile e robusto, meglio se con turbina tedesca kkk (indistruttibile ma messa in poche versioni)
dimenticavo che lo stesso 1900td lo monta anche la dedra e la delta degli stessi anni della tipo(la dedra fino al 97 lo montava)
il td100 quando funziona è un buon motore,ma in alternativa io ti consiglio di cambiare tipo di motore se puoi......metti il coperchio del td100 e forse non se ne accorge nessuno
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
danilotd100
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TD 100 forse getta la spugna
Cmq questo trapianto è già stato fatto .
Mettere il jtd al posto del td.
Adesso non ricordo l'utente che l'ha fatto...![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Mettere il jtd al posto del td.
Adesso non ricordo l'utente che l'ha fatto...
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Re: TD 100 forse getta la spugna
la fatto fabio skandal.
io credo che il progresso sia andare avanti non indietro.
dire che li 1900 td della tempra anche con turbina kkk con un giro di pompa e pressione sia una bomba...
beh allora non si è mai fatto un giro su un auto che cammini.
innanzitutto dire kkk è come dire porsche.... c'è la carrera gt e c'è il booxter.
quel 1900 lo avuto sulla tempra e se quello è un motore che vola allora il mio attuale jtd è una pagani zonda.
non per male, saranno buoni ma... da li a dire bomba...
vuoi fare un bel lavoro? lo vuoi fare? tanto sei illegale in qualsiasi caso.
metti il jtd e poi dirai grazie per tutta la vita della tua auto a chi lo ha consigliato.
io credo che il progresso sia andare avanti non indietro.
dire che li 1900 td della tempra anche con turbina kkk con un giro di pompa e pressione sia una bomba...
beh allora non si è mai fatto un giro su un auto che cammini.
innanzitutto dire kkk è come dire porsche.... c'è la carrera gt e c'è il booxter.
quel 1900 lo avuto sulla tempra e se quello è un motore che vola allora il mio attuale jtd è una pagani zonda.
non per male, saranno buoni ma... da li a dire bomba...
vuoi fare un bel lavoro? lo vuoi fare? tanto sei illegale in qualsiasi caso.
metti il jtd e poi dirai grazie per tutta la vita della tua auto a chi lo ha consigliato.
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 11 ago 2007 20:34
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
- Località: gela
Re: TD 100 forse getta la spugna
a volte la novità è peggio del vecchio.....in ogni caso ho avuto la bellissima esperienza di portare in pista una tipo td del 94 con preparazione a dire del proprietario soft(apertura mandata gasolio- pompa originale - itc originale identico alle nostre bravo - turbina di fabbrica kkk - scatalizzata e senza silenziatori e curve varie- filtro ad cono)
in pista sul kilometro rettilineo ho toccato la bellezza di 237km/h misurati col gps,perchè già al tachimetro segnava 245,e dietro aveva macchine dai nomi importanti,in accelerazione era la più forte davvero!io questo non l'ho mai visto su di un td100,o magari l'hanno fatto ma non è più in vita da poterlo vedere tanto era stirato dalla propria potenza.purtroppo il td100 è quello che è!è un buon motore ma non elaborabile a certi livelli , dotato da mamma fiat di tanti limiti
in pista sul kilometro rettilineo ho toccato la bellezza di 237km/h misurati col gps,perchè già al tachimetro segnava 245,e dietro aveva macchine dai nomi importanti,in accelerazione era la più forte davvero!io questo non l'ho mai visto su di un td100,o magari l'hanno fatto ma non è più in vita da poterlo vedere tanto era stirato dalla propria potenza.purtroppo il td100 è quello che è!è un buon motore ma non elaborabile a certi livelli , dotato da mamma fiat di tanti limiti
danilotd100
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TD 100 forse getta la spugna
Trapianto per trapianto meglio mettere il Jtd.
certo sei illegale ma nanche tanto...
La cilindrata è la stessa e i cv in più a livello fiscale sono 5...
Insomma niente di che.
E poi non credo che le fdo possano contestestare questo motore a vista.
Altra cosa se metti il 5 cilindri...
Lì qualche problemino ci potrebbe essere.
certo sei illegale ma nanche tanto...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
La cilindrata è la stessa e i cv in più a livello fiscale sono 5...
Insomma niente di che.
E poi non credo che le fdo possano contestestare questo motore a vista.
Altra cosa se metti il 5 cilindri...
Lì qualche problemino ci potrebbe essere.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: TD 100 forse getta la spugna
danilotd100 ha scritto:a volte la novità è peggio del vecchio.....in ogni caso ho avuto la bellissima esperienza di portare in pista una tipo td del 94 con preparazione a dire del proprietario soft(apertura mandata gasolio- pompa originale - itc originale identico alle nostre bravo - turbina di fabbrica kkk - scatalizzata e senza silenziatori e curve varie- filtro ad cono)
in pista sul kilometro rettilineo ho toccato la bellezza di 237km/h misurati col gps,perchè già al tachimetro segnava 245,e dietro aveva macchine dai nomi importanti,in accelerazione era la più forte davvero!io questo non l'ho mai visto su di un td100,o magari l'hanno fatto ma non è più in vita da poterlo vedere tanto era stirato dalla propria potenza.purtroppo il td100 è quello che è!è un buon motore ma non elaborabile a certi livelli , dotato da mamma fiat di tanti limiti
Guarda, neanche se la vedo coi miei occhi ci credo.
La Tipo aveva un cv da schifo, faceva i 175 orari FORSE.
Preparala come vuoi ma 50 km/h neanche nel mezzo di un uragano e in discesa, o in caduta libera dallo spazio.
Fra l'altro, come diamine faceva a fare i 245 di takimetro che fondoscala aveva i 220?
Se non i 200?
O era la Dgt?
Va bene dire che poteva andare, ma non esageriamo solo per sostenere tesi.
Cmq, c'era anche il motore della regata, mi pare fosse 100 o 105, non ricordo davvero, neanche la cilindrata, forse 2000, ricordo la coppia che mi ha fatto impressione ai tempi!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Re: TD 100 forse getta la spugna
se dobbiamo dire cazzate a questo punto mi rifiuto.
parli tanto di kkk
ma che turbina sia non lo sai nemmeno tu. poi sfido a dire su quale parametri dici che una turbina sia meglio di un'altra come costruzione. garret è pupù allora?
ripeto se vuoi parlare da esperto allora dimmi k16 k26 k27 k02 k03.
quale monta?
su quale pista hai provato l'auto?
ora chissa' perchè ma su tutti i circuiti di italia i 1900jtd hanno fatto sempre tempi migliori dei td.
dico io il pirla che ha inventato il commonrail era un ingeniere mica un pirla che ha detto facciamo il jtd.
fatto sta' che tutti i diesel precedenti al jtd vanno peggio.
ti sfido a portarmi quest'auto. ora non è che se io monto il 1200 e dico che va un mostro gli altri mi devono credere. cioè ragazzi miei stronzate si ma limitiamoci
parli tanto di kkk
ma che turbina sia non lo sai nemmeno tu. poi sfido a dire su quale parametri dici che una turbina sia meglio di un'altra come costruzione. garret è pupù allora?
ripeto se vuoi parlare da esperto allora dimmi k16 k26 k27 k02 k03.
quale monta?
su quale pista hai provato l'auto?
ora chissa' perchè ma su tutti i circuiti di italia i 1900jtd hanno fatto sempre tempi migliori dei td.
dico io il pirla che ha inventato il commonrail era un ingeniere mica un pirla che ha detto facciamo il jtd.
fatto sta' che tutti i diesel precedenti al jtd vanno peggio.
ti sfido a portarmi quest'auto. ora non è che se io monto il 1200 e dico che va un mostro gli altri mi devono credere. cioè ragazzi miei stronzate si ma limitiamoci
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TD 100 forse getta la spugna
Non vorrei iniziare a fare il mod proprio adesso...
icsmc lo sai quanto rispetto ho di te.
Limitiamoci nel linguaggio...
Poi stà bene dire quello che uno pensa...
basta dirlo con semplicità e senza paroloni inadeguati.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
icsmc lo sai quanto rispetto ho di te.
Limitiamoci nel linguaggio...
Poi stà bene dire quello che uno pensa...
basta dirlo con semplicità e senza paroloni inadeguati.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: TD 100 forse getta la spugna
vorrei aggiungere che non sono tutte cosi'..... lo zia della mia ragazza ne ha una TD100 con oltre 300.000 kilometri!!!m4rc8 ha scritto:fumo bianco dal cofano e' probabilmente acqua... quindi guarnizione testa(se non la testa direttamente,classico per il td100)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: TD 100 forse getta la spugna
no! vai tranquillo.... ma chi se ne deve accorgere?? impossibbile vedere il umero del motore a vista....MareaHLX ha scritto:Comincio a non fidarmi del meccanico,mi ha detto che per mettere il JTD bastavano centralina e motore,dato che i cablaggi e il conta Km sono intercambiabili......e poi ha detto che mettere la centralina è una--------(non posso usare la sua parola)mah,comunque non cambiarei la mia marea nemmeno per tutto l'oro del mondo
il Td era tutto sporco,dubito dei 600000,ma il JTD l'ho visto e vi assicuro sembra nuovo,come del resto la marea SW che lo montava,ho acceso il quadro e i Km indicati erano gli stessi detti da lui.....non ho potuto farci un giro per ovvi motivi
(mancava tutto il posteriore......... comunque forse mi chiedeva così tanto perchè vi giuro che sembra tutto messo davvero molto male.....domani ci faccio una cappatina per vdere come va la situazione.......comunque per le revisioni posso stare a posto dato che sono anni che vado allo stesso posto e mi conoscono bene,.qunidi non faranno tante storie,forse se metto il JTD mi converrà togliere le scritte TD esterne che ne dite????
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 11 ago 2007 20:34
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
- Località: gela
Re: TD 100 forse getta la spugna
la tipo era una sx del 94 la turbina è un bel k16 il tachimetro a dispetto di quanto dici è quello digitale quindi niente fondo ........ la pista sulla quale ho avuto il piacere di provarla era quella di pergusa a Siracusa,i motori td dello stesso tipo montati sulle regata e macchine di date precedenti erano come ben dici afflitti da numerosi difetti soprattutto alla testa e ai pistoni in qualche caso,ma nella tipo come ultima serie di td hanno risolto tutti i problemi di surriscaldamento e spaccamento testate.ryo_di_shinjuku ha scritto:danilotd100 ha scritto:a volte la novità è peggio del vecchio.....in ogni caso ho avuto la bellissima esperienza di portare in pista una tipo td del 94 con preparazione a dire del proprietario soft(apertura mandata gasolio- pompa originale - itc originale identico alle nostre bravo - turbina di fabbrica kkk - scatalizzata e senza silenziatori e curve varie- filtro ad cono)
in pista sul kilometro rettilineo ho toccato la bellezza di 237km/h misurati col gps,perchè già al tachimetro segnava 245,e dietro aveva macchine dai nomi importanti,in accelerazione era la più forte davvero!io questo non l'ho mai visto su di un td100,o magari l'hanno fatto ma non è più in vita da poterlo vedere tanto era stirato dalla propria potenza.purtroppo il td100 è quello che è!è un buon motore ma non elaborabile a certi livelli , dotato da mamma fiat di tanti limiti
Guarda, neanche se la vedo coi miei occhi ci credo.
La Tipo aveva un cv da schifo, faceva i 175 orari FORSE.
Preparala come vuoi ma 50 km/h neanche nel mezzo di un uragano e in discesa, o in caduta libera dallo spazio.
Fra l'altro, come diamine faceva a fare i 245 di takimetro che fondoscala aveva i 220?
Se non i 200?
O era la Dgt?
Va bene dire che poteva andare, ma non esageriamo solo per sostenere tesi.
Cmq, c'era anche il motore della regata, mi pare fosse 100 o 105, non ricordo davvero, neanche la cilindrata, forse 2000, ricordo la coppia che mi ha fatto impressione ai tempi!
per quanto riguarda i jtd sono motori bellissimi non c'è ombra di dubbio,il mio confronto è fatto col td100 in primis che elaborato perde affidabilità (e dura qualche migliaio di km elaborandolo),lasciato originale e senza troppe pretese raggiunge anche 400.000 km con la dovuta manutenzione.
ora mi dispiace aver fatto inc....re qualche sostenitore del jtd non era mia intenzione,ma sull'argomento jtd ci sarebbe da aprire un altro post.....ma al momento non mi interessa!
in ogni caso se ti trovi dalle parti della sicilia sud fammelo sapere e ti faccio vedere la famosa fiat tipo di cui ti parlo e magari avrai da stupirti ai tuoi occhi,come te nn ci credevo nemmeno io ma ho dovuto ricredermi alla vista dei fatti.amici come prima!
danilotd100
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: TD 100 forse getta la spugna
eccomiiiiiiiiii
cmq raga l'inventore dell comman rail si chiama bosch
quello che fa anche lavatrici e a breve mutande
cmq raga il td va punto(ve lo dice uno che ce lo aveva).....il td si spacca ma se pompato va allo stesso livello del jtd
appunto l'altro giorno ho provato una punto diesel con qualche giro di pompa e la prex più alta......io sinceramente mi sono preso male.....va quasi come un jtd rimappato...liberi di crederci![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
cmq raga l'inventore dell comman rail si chiama bosch
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
cmq raga il td va punto(ve lo dice uno che ce lo aveva).....il td si spacca ma se pompato va allo stesso livello del jtd
appunto l'altro giorno ho provato una punto diesel con qualche giro di pompa e la prex più alta......io sinceramente mi sono preso male.....va quasi come un jtd rimappato...liberi di crederci
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)