autofficina torino-rally- ???

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

carlo155
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 105JTD

Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da carlo155 »

simo85 ha scritto:
carlo155 ha scritto:..Ma alla fine qualcuno di voi la monta qualche tipo di protezione per proteggere il tappo della coppa!??!?!?!? Se si è una cosa complicata da fare!?!?!?

:hola:
non è complicato, però nn c'è niente di plug&play devi cmq fare, anche se prendi una slitta x bravo, i supporti...

io personalmente la metterei solo nel caso in cui utilizzi l'auto come muletto, altrimenti per uso stradale e stradale corsaiolo nn la metterei...se cominci a dire ci vai a provare, quindi tagli come un disperato le curve allora si
Più che altro il mio problema sono: 1) le strade di torino 2)le strade sterrate che percorro abitando in campagna.
Quindi mi chiedevo se c'era qualche semplice modo per proteggere il tappo della coppa senza ricorrere a slitte(illegali).....Non si potrebbe sostituire la "protezione" in lastica con qualche lamierino o cose simili secondo voi........
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da virus »

vorrei anche io saperlo...ma fin ora non ho trovato nulla, anche perche bisognerebbe fissare questa protezione, ma a questo punto si inserisce la slitta, anche se è illegale.
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

virus ha scritto:vorrei anche io saperlo...ma fin ora non ho trovato nulla, anche perche bisognerebbe fissare questa protezione, ma a questo punto si inserisce la slitta, anche se è illegale.
concordo, tanto mettere qlc sotto la coppa serve a poco in caso di urti violenti, l'unica cosa che ti salva è la slitta (che si chiama appunto paracoppa) se la compri (ammesso che riesci a trovarla x bravo visto che è un articolo prettamente rallytico) ti ci vorranno 200-250 euro. Praticamente è un foglio di alluminio spesso circa 5 mm che chiude quasi tutto il vano motore e viene fissato anteriormente a supporti (la maggior parte artigianali) fissati a loro volta sui piantoni, sul retro sotto la scocca
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
carlo155
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 105JTD

Messaggio da carlo155 »

simo85 ha scritto:
virus ha scritto:vorrei anche io saperlo...ma fin ora non ho trovato nulla, anche perche bisognerebbe fissare questa protezione, ma a questo punto si inserisce la slitta, anche se è illegale.
concordo, tanto mettere qlc sotto la coppa serve a poco in caso di urti violenti, l'unica cosa che ti salva è la slitta (che si chiama appunto paracoppa) se la compri (ammesso che riesci a trovarla x bravo visto che è un articolo prettamente rallytico) ti ci vorranno 200-250 euro. Praticamente è un foglio di alluminio spesso circa 5 mm che chiude quasi tutto il vano motore e viene fissato anteriormente a supporti (la maggior parte artigianali) fissati a loro volta sui piantoni, sul retro sotto la scocca

Una lamierino di 5mm??????? :D
Credevo che fosse una cosa un pò più semplice :( ........... Il punto è che se prendo un salto o una pietra con una macchina tipo la FIAT UNO la coppa si deforma ma non si rompe e la macchina continua ad andare avanti. Se la prendo con la bravo con il tappo che sporge questo si trancia.......

quindi mi conviene lasciar perdere??
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

lo puoi fare anche di 3 mm, 5 forse è esagerato

nn ho detto che devi lasciar perdere, ho solo detto che devi fare un lavoro artigianale per montarle e come tutti i lavori artigianali bisogna avere pazienza

nn ho delle foto per farti vedere, appena finiamo di rimontare la 600 o la saxo ti faccio delle foto dettagliate così vedi come poter fare sulla bravo, intanto vedi questa

Immagine

in rosso ti ho indicato il supporto (noi in gergo lo chiamiamo imperiale)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

se ti può interessare, te ne posso recuperare una nuova ad un ottimo prezzo, 120€, nuove stanno sopra le 230€

La bravo di Simo85
Rispondi