autofficina torino-rally- ???

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carlo155
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Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da carlo155 »

simo85 ha scritto:
carlo155 ha scritto:..Ma alla fine qualcuno di voi la monta qualche tipo di protezione per proteggere il tappo della coppa!??!?!?!? Se si è una cosa complicata da fare!?!?!?

:hola:
non è complicato, però nn c'è niente di plug&play devi cmq fare, anche se prendi una slitta x bravo, i supporti...

io personalmente la metterei solo nel caso in cui utilizzi l'auto come muletto, altrimenti per uso stradale e stradale corsaiolo nn la metterei...se cominci a dire ci vai a provare, quindi tagli come un disperato le curve allora si
Più che altro il mio problema sono: 1) le strade di torino 2)le strade sterrate che percorro abitando in campagna.
Quindi mi chiedevo se c'era qualche semplice modo per proteggere il tappo della coppa senza ricorrere a slitte(illegali).....Non si potrebbe sostituire la "protezione" in lastica con qualche lamierino o cose simili secondo voi........
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virus
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Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da virus »

vorrei anche io saperlo...ma fin ora non ho trovato nulla, anche perche bisognerebbe fissare questa protezione, ma a questo punto si inserisce la slitta, anche se è illegale.
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simo85
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Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da simo85 »

virus ha scritto:vorrei anche io saperlo...ma fin ora non ho trovato nulla, anche perche bisognerebbe fissare questa protezione, ma a questo punto si inserisce la slitta, anche se è illegale.
concordo, tanto mettere qlc sotto la coppa serve a poco in caso di urti violenti, l'unica cosa che ti salva è la slitta (che si chiama appunto paracoppa) se la compri (ammesso che riesci a trovarla x bravo visto che è un articolo prettamente rallytico) ti ci vorranno 200-250 euro. Praticamente è un foglio di alluminio spesso circa 5 mm che chiude quasi tutto il vano motore e viene fissato anteriormente a supporti (la maggior parte artigianali) fissati a loro volta sui piantoni, sul retro sotto la scocca
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Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da carlo155 »

simo85 ha scritto:
virus ha scritto:vorrei anche io saperlo...ma fin ora non ho trovato nulla, anche perche bisognerebbe fissare questa protezione, ma a questo punto si inserisce la slitta, anche se è illegale.
concordo, tanto mettere qlc sotto la coppa serve a poco in caso di urti violenti, l'unica cosa che ti salva è la slitta (che si chiama appunto paracoppa) se la compri (ammesso che riesci a trovarla x bravo visto che è un articolo prettamente rallytico) ti ci vorranno 200-250 euro. Praticamente è un foglio di alluminio spesso circa 5 mm che chiude quasi tutto il vano motore e viene fissato anteriormente a supporti (la maggior parte artigianali) fissati a loro volta sui piantoni, sul retro sotto la scocca

Una lamierino di 5mm??????? :D
Credevo che fosse una cosa un pò più semplice :( ........... Il punto è che se prendo un salto o una pietra con una macchina tipo la FIAT UNO la coppa si deforma ma non si rompe e la macchina continua ad andare avanti. Se la prendo con la bravo con il tappo che sporge questo si trancia.......

quindi mi conviene lasciar perdere??
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simo85
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Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da simo85 »

lo puoi fare anche di 3 mm, 5 forse è esagerato

nn ho detto che devi lasciar perdere, ho solo detto che devi fare un lavoro artigianale per montarle e come tutti i lavori artigianali bisogna avere pazienza

nn ho delle foto per farti vedere, appena finiamo di rimontare la 600 o la saxo ti faccio delle foto dettagliate così vedi come poter fare sulla bravo, intanto vedi questa

Immagine

in rosso ti ho indicato il supporto (noi in gergo lo chiamiamo imperiale)
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Re: autofficina torino-rally- ???

Messaggio da simo85 »

se ti può interessare, te ne posso recuperare una nuova ad un ottimo prezzo, 120€, nuove stanno sopra le 230€
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