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BRAVO 115 GT DA ELABORARE
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
mi dissocio da questa conversazione. Vikingo... anche se sono scatalizzato... ti devo dare ragione... . Detto questo vi saluto tutti (su questo topic) ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
Ora basta grazie
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
Io mi faccio i conti in tasca, giro senza kat per scelta.
Per di piu', prima di rompere le balle a noi che giriamo in macchina, epnsino alle ditte, quelle si che fanno i danni, non serve a nulla fare 10 giornate ecologiche e permettere a chi 1 ha i soldi e 2 davvero fa i danni di continuare a fare i loro comodi e ingrassare i soliti imprenditori che non fanno certo fatica ad arrivare a fine mese.
Ho lavorat oepr un breve periodo in una chiica che scarica nel fiumiciattolo che alla lunga entra nel po'..
Ogni tanto vanno a fare i controlli, prelevano campioni e analizzano...
Peccato che sia una cosa organizzata, sanno quando vanno a fare i controlli e 'chiudono il rubinetto' per entraee nei limiti, appena tranquilli li riaprono..
Il kat inizia a funzionare solo ad una certa temperatura, e davvero, non dura quello che dovrebbe, se va bene un kat vive per 50.ooo km ma se uno fa 10 minuti la mattina per andare a lavorare e 10 per tornare la sera, il kat fa piu' danni che altro...
Allora parliamo di inquinamento da radiazioni, da urtanio impovertio.
Ma mi sembra che non sia il luogo e il caso.
Fra l'altro siamo off topic e di molto.
Se vuoi proseguire il discorso, se posso permettermi, apri un topic in off topic.
Ciao
Per di piu', prima di rompere le balle a noi che giriamo in macchina, epnsino alle ditte, quelle si che fanno i danni, non serve a nulla fare 10 giornate ecologiche e permettere a chi 1 ha i soldi e 2 davvero fa i danni di continuare a fare i loro comodi e ingrassare i soliti imprenditori che non fanno certo fatica ad arrivare a fine mese.
Ho lavorat oepr un breve periodo in una chiica che scarica nel fiumiciattolo che alla lunga entra nel po'..
Ogni tanto vanno a fare i controlli, prelevano campioni e analizzano...
Peccato che sia una cosa organizzata, sanno quando vanno a fare i controlli e 'chiudono il rubinetto' per entraee nei limiti, appena tranquilli li riaprono..
Il kat inizia a funzionare solo ad una certa temperatura, e davvero, non dura quello che dovrebbe, se va bene un kat vive per 50.ooo km ma se uno fa 10 minuti la mattina per andare a lavorare e 10 per tornare la sera, il kat fa piu' danni che altro...
Allora parliamo di inquinamento da radiazioni, da urtanio impovertio.
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Ryo Saeba
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La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
Il cat non è un miracolo ma limita i danni. Io faccio la mia sporca parte e se la facessimo tutti, si starebbe molto meglio a meno che non vogliamo tutti finire come Napoli... abbiamo un esempio davanti alla faccia ed i prosciutti sugli occhi??? Io ho lavorato nell'Enichem allo smaltimento rifiuti tossici e ospedalieri di Ravenna e nel Pò ci andava pure quello ma dopo lo smaltimento. Purtroppo ci sono anche merdosi che pensano a fare soldi inquinando ma non riescono a capire che avranno il tumore, loro e tutta la loro famigia (almeno spero!!!) tendenze politiche e razzismi a parte! chiudo qui.
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
siamo un cinichino off topic, apritevi un topic, su pensieri politici, tumori inquinamenti e vostri lavori ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
SENTI CHI PARLA????!!!! IL NAZI-FASCISTA!!! Io, il giorno in cui mi sono iscritto,sono stato ripreso da un moderatore, senza un motivo ed ora questo??? guarda, mi cancello volentieri.Manuel88 ha scritto:siamo un cinichino off topic, apritevi un topic, su pensieri politici, tumori inquinamenti e vostri lavori
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
ancora co sta storia?
direi di darci un taglio
, come detto, parliamo di tutto quello che vuoi senza zozzare gli altri topic
ora basta altrimenti finisci per essere pesante e uscire piu volte dal regolamento..![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
direi di darci un taglio
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ora basta altrimenti finisci per essere pesante e uscire piu volte dal regolamento..
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
Ragazzi ma si può arrivare a ciò per un kat?
Cerchiamo di rientrare in topic...
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
Stenderei volentieri un velo pietoso su questa discussione...mi sembra eccessivo polemizzare su ogni singolo vocabolo. Vik concordo con te che ognuno deve fare la sua parte...ma è la presa in giro che non sopporto. La prima cosa che i prof di chimica organica insegnano e' l'inutilità del catalizzatore, anche perchè supponendo la reale durata di 100k le condizioni di lavoro in termini di reazione chimica effettiva sono specifiche. Ad ogni modo io lo metterei anche, anzi ora lo rimetto (era solo una prova), ma se facciamo due calcoli, la storia degli inquinamenti è pazzesca: produrre + macchine inventando storie di minori emissioni ha gia' come processo industriale intrinseco dei valori di inquinamento allucinanti, senza cosiderare che un diesel inquina molto + di un benzina...ritengo sia necessario ragionare in termini percentuali. Più precisamente, la riduzione di inquinamento per uso di catalizzatore in valore assoluto puo' anche essere ipotizzata come "significativa" ma relativamente ai guadagni ottenibili con metodi di alimentazione alternativi, si tratta di nullità . Con questo non voglio dire che è bene che si verifichi un totale disimpegno ma è il collegamento con la presa in giro che voglio mettere in evidenza. La storia delle limitazioni EURO è solo una messa in scena paurosa per tirare scemi gli individui acquirenti finali, altrimenti non avrebbero usato la tecnica commerciale secondo la quale dopo pochi mesi di vita la macchina nuova risulta già di normativo EURO vecchia e quindi in prospettiva di un futuro cambiamento, il tutto prevede il ricircolo di acquisto. Avrebbero potuto piuttosto effettuale ricerche in merito ad una normativa EURO davvero limitativa ma stabile nel tempo, perche' le tecnologie ci sono, altrimenti avrebbero potuto semplicemente imporre alimentazione esclusiva a GAS. Se dobbiamo lavorare positivamente in termini di preservazione ambientale ci deve essere collaborazione, ergo io metto il catalizzatore (seppure almeno parzialmente inutile) ma poi però voglio sentir parlare di smaltimenti interessanti e non sacchette buttate sotto i ponti a napoli vicino ai terreni dove crescono i pomodori che poi noi abbiamo sulle tavole. Non è inoltre detto che la limitazione delle omologazioni per le modifiche derivi esclusivamente da considerazioni in merito alla sicurezza, altrimenti non vedo perchè proibire l'uso di sedili sportivi che sono certamente + sicuri per il pilota...potrei andare avanti per ore, ma vi limito la storia che conoscete già molto bene ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
scarico ragazzon con centrale dritto e catalizzatore hgt montati
.........devo dire che ho notato una notevole miglioria, anche a gpl, ah ho anke tolto quel tappo che c'era sulla presa dell'aria del filtro, e finora va tutto bene
!
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
riprendendo l'argomento:
si è parlato parecchio sul togliere o meno il kat al 1.8, perchè potrebbe essere controproducente per la contropressione, ma qualcuno ha provato a toglierlo? che risultati avete ottenuto?![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
si è parlato parecchio sul togliere o meno il kat al 1.8, perchè potrebbe essere controproducente per la contropressione, ma qualcuno ha provato a toglierlo? che risultati avete ottenuto?
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
noto con molto dispiacere che sul forum siamo rimasti in pochi pochi pochi 1.8ttisti
già so che sul 1.8 si riesce a tirar fuori molti poki cv, almeno che non si spendono sopra bei soldini, però quel pò che si riesce a fare mi garberebbe molto farlo in modo da poter sfruttare un altro pò questo bel motore che mamma fiat ci ha donato, anche se il futuro prevede molto probabilmente/quasi sicuramente uno swap(vero dave?)
attualmente ho filtro sportivo, terminale ragazzon dtm, centrale dritto, catalizzatore hgt, e la pancia che la 1.8 ha vicino al kat, questi ultimi 2 sono prossimi a modifica, però insieme a voi volevo capire se meglio sostituirli con un kat sportivo(100/200/400 celle?
) o mettere un bel finto kat?
ora so che quest'argomento è già stato preso in passato, con conseguenze drastiche
però io adesso vorrei parlare a livelli pratici, senza teorie, io ce l'ho un kat col quale potrei provare a svuotarlo e metterlo finto, però per mancanza di tempo e posto dove fare l'operazione sono costretto a rivolgermi ad un meccanico, però prima di spendere dei soldi vorrei capire come spenderli, per evitare di spenderli 2 volte
fatevi sotto con i consigli
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già so che sul 1.8 si riesce a tirar fuori molti poki cv, almeno che non si spendono sopra bei soldini, però quel pò che si riesce a fare mi garberebbe molto farlo in modo da poter sfruttare un altro pò questo bel motore che mamma fiat ci ha donato, anche se il futuro prevede molto probabilmente/quasi sicuramente uno swap(vero dave?)
attualmente ho filtro sportivo, terminale ragazzon dtm, centrale dritto, catalizzatore hgt, e la pancia che la 1.8 ha vicino al kat, questi ultimi 2 sono prossimi a modifica, però insieme a voi volevo capire se meglio sostituirli con un kat sportivo(100/200/400 celle?
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
come già detto in passato, le soluzioni sono due:
1. prendi un kat, lo apri, lo svuoti, ci metti un tubo dritto dentro e richiudi.
2. prendi un kat a X celle e lo monti.
ovviamente la soluzione più conveniente (economicamente) è la prima, con le sue conseguenze: la perdita di potenza ai bassi giri, oltre ad essere una questione "teorica" data dalla fisica dei fluidi, è anche una questione "pratica" sul banco a rulli, se ne parla spesso nel club del coupè fiat. quindi a meno che non vai in giro sempre sopra i 4000 giri, diventa una cosa abbastanza sciocca da fare.
se monti un X celle, il problema sopra citato sparisce, guadagnandoci in quanto lo scarico non è proprio "tappato" ma nemmeno completamente aperto.
resta da discutere cosa cambia tra un 400, 200 e 100 celle.
1. prendi un kat, lo apri, lo svuoti, ci metti un tubo dritto dentro e richiudi.
2. prendi un kat a X celle e lo monti.
ovviamente la soluzione più conveniente (economicamente) è la prima, con le sue conseguenze: la perdita di potenza ai bassi giri, oltre ad essere una questione "teorica" data dalla fisica dei fluidi, è anche una questione "pratica" sul banco a rulli, se ne parla spesso nel club del coupè fiat. quindi a meno che non vai in giro sempre sopra i 4000 giri, diventa una cosa abbastanza sciocca da fare.
se monti un X celle, il problema sopra citato sparisce, guadagnandoci in quanto lo scarico non è proprio "tappato" ma nemmeno completamente aperto.
resta da discutere cosa cambia tra un 400, 200 e 100 celle.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
Ma basta dire cazzate, sul turbo se skat non perdi una sega!
Manco te ne accorgi, chi lo fa fatto ne è entusiasta. Forse sul benza lo senti un po' di piu', ma da li a dire che sotto muore ce ne passa...
Chio non è d'accordo con me...alla gogna!!!![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Manco te ne accorgi, chi lo fa fatto ne è entusiasta. Forse sul benza lo senti un po' di piu', ma da li a dire che sotto muore ce ne passa...
Chio non è d'accordo con me...alla gogna!!!
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- grande fra
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Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE
confermo ryo... io la brava lo skat alla fine, e va molto meglio, con un filo di gas accellera e eì molto piu' pronta... cmq se vuoi avere almeno 130cv sul tuo 1800, trapianta quello della barchetta e 6 apposto!!!1 si spendono meno soldi che fare modifiche e modifiche per avere 3-4 cavalli se va bene!!1