Consigli x l'acquisto Bravo TD 100
Moderatore: Staff
Consigli x l'acquisto Bravo TD 100
Salve a tutti sono nuovo del forum!
Sono in procinto di acquistare una Bravo TD 100 SX del '99 con circa 120 mila km all'attivo.. Internamente è messa molto bene (sedili perfetti, plastiche senza graffi, cambio e volante sembrano nuovi), il che mi porta a pensare che i km siano originali.
Il concessionario mi fa il tagliando completo (olio filtri freni ed eventualmente cinghia se nn è stata fatta), gli ammortizzatori vanno bene. Il tutto a 2800€ passaggio compreso.
Cosa mi dite di questo modello? Ho letto che in parecchi hanno avuto problemi alla testata, mi devo preoccupare?
Altra domanda, avendo un'alfa 145 con dei 195/50 15 su OZ polaris, volevo riutilizzarli sulla bravo.. ma stamattina mi sono fatto fare una fotocopia del libretto per fare l'assicurazione e ho visto che tale misura non è riportata... mi sembra strano! Possibile?
Sono in procinto di acquistare una Bravo TD 100 SX del '99 con circa 120 mila km all'attivo.. Internamente è messa molto bene (sedili perfetti, plastiche senza graffi, cambio e volante sembrano nuovi), il che mi porta a pensare che i km siano originali.
Il concessionario mi fa il tagliando completo (olio filtri freni ed eventualmente cinghia se nn è stata fatta), gli ammortizzatori vanno bene. Il tutto a 2800€ passaggio compreso.
Cosa mi dite di questo modello? Ho letto che in parecchi hanno avuto problemi alla testata, mi devo preoccupare?
Altra domanda, avendo un'alfa 145 con dei 195/50 15 su OZ polaris, volevo riutilizzarli sulla bravo.. ma stamattina mi sono fatto fare una fotocopia del libretto per fare l'assicurazione e ho visto che tale misura non è riportata... mi sembra strano! Possibile?
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Consigli x l'acquisto Bravo TD 100
ciao!!!io monto gli stessi certi sul mio millesei,...e stanno da dio! la misura a libretto è omologata 195 50 r15 82v......guarda bene sul libretto!! per la macchina in questione non è male (è sempre un gran ferro la bravo).....portala da un tuo meccanico di fiducia cmq!!!!
la stai pagando troppo...Sbik ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum!
con gli stessi soldi riusciresti a spuntare un ottimo jtd...
verifica tu stesso su ebay..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Ciao Andy!
Per i cerchi, speriamo li posso mettere, anche se con qualche graffio fanno la loro figura, tra l'altro le gomme le ho cambiate da poco... Poi i 14" sono davvero orrendi!!!
Il libretto non ce l'ho, ho solo la fotocopia delle prime due pagine. Forse le misure opzionali sono scritte dietro... boh!
Comunque quello che mi preoccupa adesso è l'affidabilità del td100, ho visto che in tanti qui dentro hanno avuto problemi... A me serviva una macchina diciamo "transitoria" , che per i prossimi 3-4 anni non mi dia grossi problemi, dato che la 145 mi ha abbandonato (si sta letteralmente decomponendo!) e al momento sto finendo l'università (tra l'altro sono tuo coetanio!)
Per i cerchi, speriamo li posso mettere, anche se con qualche graffio fanno la loro figura, tra l'altro le gomme le ho cambiate da poco... Poi i 14" sono davvero orrendi!!!
Il libretto non ce l'ho, ho solo la fotocopia delle prime due pagine. Forse le misure opzionali sono scritte dietro... boh!
Comunque quello che mi preoccupa adesso è l'affidabilità del td100, ho visto che in tanti qui dentro hanno avuto problemi... A me serviva una macchina diciamo "transitoria" , che per i prossimi 3-4 anni non mi dia grossi problemi, dato che la 145 mi ha abbandonato (si sta letteralmente decomponendo!) e al momento sto finendo l'università (tra l'altro sono tuo coetanio!)
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
il td100 e' un vecchio motore a precamera,un mulo,sotto certi aspetti... il punto debole del td pero' e' proprio nella fragilita' della testa.. se non e' stato mai strapazzato troppo,e tu lo utilizzi con attenzione(nessuna tirata a freddo,ne milano-roma al chiodo tutta filata) e' un motore capace di sbalordire,sia come prestazioni che come percorrenze..Senza contare che e' una bella ma proprio bella automobile
scherzi a parte,unica cosa come dice umbus,la paghi un po' carotta.. vedi se riesci a tirare a 2500 buttandoci dentro il trapasso.
Altrimenti con 2500 € ho sottomano un 1.8 di un amico,estetica soft,ottimo impianto hifi,gomme nuove e 10k km del 99 sempre..ma e' benzina..
scherzi a parte,unica cosa come dice umbus,la paghi un po' carotta.. vedi se riesci a tirare a 2500 buttandoci dentro il trapasso.
Altrimenti con 2500 € ho sottomano un 1.8 di un amico,estetica soft,ottimo impianto hifi,gomme nuove e 10k km del 99 sempre..ma e' benzina..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Si ho visto, ma in zona non ho trovato di meglio, di jtd su quei prezzi avevano chilometraggi astrali (over 200 mila).. considera che nei 2800€ ci sono 400€ di passaggio quindi il prezzo di sè è 2400€.. poi non ho tirato, ancora.umbus ha scritto:la stai pagando troppo...Sbik ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum!
con gli stessi soldi riusciresti a spuntare un ottimo jtd...
verifica tu stesso su ebay..
Poi mi danno 12 mesi di garanzia (sui difetti da loro conoscibili) il che mi tranquillizza un pò.. col privato se ti passa la sola e il giorno dopo spacchi tutto son cavoli tuoi...
Infatti cercavo proprio un mulo, nel senso che è un'auto che dovrà fare tanta strada nei prossimi 3 4 anni e possibilmente non mi dia tante noie (manutenzione ordinaria e poco più).m4rc8 ha scritto:il td100 e' un vecchio motore a precamera,un mulo,sotto certi aspetti... il punto debole del td pero' e' proprio nella fragilita' della testa.. se non e' stato mai strapazzato troppo,e tu lo utilizzi con attenzione(nessuna tirata a freddo,ne milano-roma al chiodo tutta filata) e' un motore capace di sbalordire,sia come prestazioni che come percorrenze..Senza contare che e' una bella ma proprio bella automobile
Vengo da una 145 boxer che in 200mila km non mi ha mai dato un problema, il motore è ancora un gioiello.. purtroppo è tutto il resto che sta cadendo a pezzi!!
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
tira tira il prezzo.......cmq ricordati se tu rispetti la bravo lei rispetta te.........cmq io ho un jtd con 230000 di cui il
10 per cento con 105cv
80 per cento con 130(circa)
10per cento con 160(circa)
unico problema che mi ha dato a 210000 la turbina che fisciava un po(non rotta)...
allora ho deciso di metterne una un po più grande
cmq prima di avere il motore jtd avevo un td 100
10 per cento con 105cv
80 per cento con 130(circa)
10per cento con 160(circa)
unico problema che mi ha dato a 210000 la turbina che fisciava un po(non rotta)...
allora ho deciso di metterne una un po più grande
cmq prima di avere il motore jtd avevo un td 100
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- saturno07
- Bravista inesperto
- Modello: JTD 105 GT
se vuoi vendo la mia 3300 euro come sta.....
jtd del 99 modello gt
95000 km originali
altri 8 mesi di garanzia alla concessionaria
tenuta manialcalmente
ammortizzatori nuovi kayaba excelg
tagliando completo fatto 2 mesi fa con tutto dimostrabile kit distribuzione filtri olio
gomme nuove con 5000 km bridgestone er300
impianto audio gia preparato prendo sulo il sub e lo sterio lascio tutte le 8 casse
perfetta in ogni dove....da vedere...se ti interessa questa è la mia mail
[email protected]
la vendo solo perche c'è una stilo vicino casa mia in vendita e me ne sono innamorato,se no nn la cambierei mai
jtd del 99 modello gt
95000 km originali
tenuta manialcalmente
tagliando completo fatto 2 mesi fa con tutto dimostrabile kit distribuzione filtri olio
impianto audio gia preparato prendo sulo il sub e lo sterio lascio tutte le 8 casse
[email protected]
la vendo solo perche c'è una stilo vicino casa mia in vendita e me ne sono innamorato,se no nn la cambierei mai
FIAT BRAVO 1,9 JTD 105 CV GT
AMMORTIZZATORI KAYABA
DISTANZIALI 20MM
TERMINALE SUPERSPRINT
CATALIZZATORE DELINQUENTE
IMPIANTO STEREO DA PAURA:
4 WOOFER
4 TWEETER
1 SUBWOOFER 32CM
AMMORTIZZATORI KAYABA
DISTANZIALI 20MM
TERMINALE SUPERSPRINT
CATALIZZATORE DELINQUENTE
IMPIANTO STEREO DA PAURA:
4 WOOFER
4 TWEETER
1 SUBWOOFER 32CM
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 16v
dire bravo transitoria non va bene, perchè se la tieni bene, prendi un modello di 10anni, magari ti dura almeno 5 anni!!!ehehe........dai, però se devi fare molti km, ti consiglio anch io un jtd,...sono massicci e vanno bene! parliamo di oltre 20-30000km però all anno!!!io ne faccio circa 20000all anno con un benzina! adesso vorrei mettere uno scarico completo piu sportivo e delle gomme bridgstone o michelin!buona fortuna|
Andy transitoria nel senso che mi deve durare per i prossimi 4 5 anni (diciamo circa 100 mila km) senza grossi problemi perchè ora come ora il mio budget è questo! Sto facendo il tirocinio quindi per i prossimi 3 anni le mie entrate sono tendenti allo zero!
All'inizio ero orientato verso una 145 ts my 99 a gpl, ma alla fine ci ho ripensato perchè eccessivamente onerosa come manutenzione con l'andare dei km e degli anni, tra variatori di fase e cinghie che saltano, candele che costano un botto ecc non mi sentivo molto tranquillo, proprio xke non ho entrate fisse..
I primi interventi che farei sulla bravo sarebbero montare i miei oz (ho su le goodyar f1) e un assettino (per ora solo molle). Ho visto che potrei trapiantare il mio ponte (ho i dischi al post ), anche se penso sia un bel lavoraccio da fare..
All'inizio ero orientato verso una 145 ts my 99 a gpl, ma alla fine ci ho ripensato perchè eccessivamente onerosa come manutenzione con l'andare dei km e degli anni, tra variatori di fase e cinghie che saltano, candele che costano un botto ecc non mi sentivo molto tranquillo, proprio xke non ho entrate fisse..
I primi interventi che farei sulla bravo sarebbero montare i miei oz (ho su le goodyar f1) e un assettino (per ora solo molle). Ho visto che potrei trapiantare il mio ponte (ho i dischi al post ), anche se penso sia un bel lavoraccio da fare..
Ti ringrazio dell'offerta, ma oramai l'ho praticamente presa, mi resta solo da fare il contratto e grattare qualche centinaio di euro!saturno07 ha scritto:se vuoi vendo la mia 3300 euro come sta.....
jtd del 99 modello gt
95000 km originali
tenuta manialcalmente
[email protected]
gurda io ho avuto jtd100 e td100 ti diro entrambi grandi motore ma il jtd è superiore.Sbik ha scritto:Andy transitoria nel senso che mi deve durare per i prossimi 4 5 anni (diciamo circa 100 mila km) senza grossi problemi perchè ora come ora il mio budget è questo! Sto facendo il tirocinio quindi per i prossimi 3 anni le mie entrate sono tendenti allo zero!
è anche vero che a volte un auto ci prende e puo' essere anche un 950 a carbone ma se ti piace ti piace.
quindi fai bene a prenderla.
trapiantare il ponte il meccnico lo fa senza problemi.
credo sia identico a quello della bravo hgt
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
Io un td non lo prenderei mai.
Troppi che rompono la testa, e sopratutto non a quel prezzo!
Con quel prezzo, o anche meno, trovio una jtd dal concessionario con garanzia.
E' una macchina che su eurotax FORSE vale 1000 euro.
Spenderne il triplo è prorpio da pazzi....
Consiglio spassionato, RIPENSACI!
Guarda:
jtd da concessionario e quindi con garanzia:
2200 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 29&asrc=fa
2500 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157907616
2900 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160707951
3000 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161426415
Senza contare che sono tutto un altro motore, consumano meno e vanno di piu', non hanno problemi di testa e, se ben tratate, fanno anche 400ooo km e piu'...
Guarda:
Senza contare che sono tutto un altro motore, consumano meno e vanno di piu', non hanno problemi di testa e, se ben tratate, fanno anche 400ooo km e piu'...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io un td non lo prenderei mai.
Guarda:
...... Infatti quoto Ryo. Costa troppo quel TD 100, anke se con poki Km.
Onestamente con qui soldini trovi un discreto JTD, ke ti dà più soddisfazioni in termini di prestazioni e consumi, e cosa NOn da poco se decidessi di pompikkiarlo NON spakki la testa...