Lancette Temperatura Motore Impazzite

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
duvri83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjt

Lancette Temperatura Motore Impazzite

Messaggio da duvri83 »

Buongiorno ragazzi, come potete capire dalla lettura del titolo ho un altro problema con la mia bravozza;in pratica mi succede questo: a volte dopo aver lasciato l'auto parcheggiata per un paio d'ore circa,(premetto che mi è successo anche di sera e di notte con appena 18°C) quando vado per rimettere in moto la car, giro la chiave e subito la lancetta che indica la temperatura del motore vola verso destra sulla zona rossa, si accenda la spia rossa (il pallino in basso) e mi appare il messaggio sul display con la dicitura "eccessiva temperatura del liquido del radiatore-fermare l'auto". Ora mi chiedo, da ignorante che sono, come è possibile che il liquido sia eccessivamente caldo se l'auto è ferma da oltre 2ore quindi non in moto, e prima che la spegnessi non mi dava nessuna anomalia e la lancetta che indica la temperatura era fissa sui 90°, quindi al centro? Inoltre che dice a fare "fermare l'auto" se l'auto è gia ferma e non parte neanche? Certo che il detto non sbaglia mai :" donne e motori, gioie e dolori" io ci capisco sempre meno, vedo e sento cose assurde!!! :eek:

PS: è gia successo a qualcuno di voi questa cosa?

Help me....Thanks
SOLOIO
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: EMOTION

Re: Lancette Temperatura Motore Impazzite

Messaggio da SOLOIO »

ciao nn e niente di grave e un sensore di temperatura da cambiare a me lo hanno cambiato in garanzia nn lo faceva sempre puoi stare tranquillo :bravo:
vinc
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd

Re: Lancette Temperatura Motore Impazzite

Messaggio da vinc »

Una volta è capitato anche a me su un 1.9 mjt, in inverno a temperature medio-basse.
La stessa cosa lo ha fatto più spesso una panda mjt sempre a freddo
Rispondi