Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL

Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Messaggio da RTorque16v »

Noooooooooooooooooooooo ma stai scherzando? La bravo non monta gli autovenitilanti sulla versione 90cv?!?!?! Cioè un'altro poco anche la picanto porta gli autoventilanti e non la Bravo!?!?!? Che poi a prescindere dalla macchina sono comunque utili! Le altre versioni diesel o benzina che siano li portano di serie...anche se non so se ci sono anche al posteriore, o porta solo i dischi. Ma se quello che dici è vero....beh mi ha deluso parecchio....tu ne sei sicuro???
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6Mjet120

Messaggio da MoRpHeUs84 »

freni apparte ,io con un pieno ci faccio massimo 250kmforse tra un po arriverò anke a 275 ma nn credo di fare i miracoli ed arrivare a 400 km con 18 euro di gpl
Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

particelladisodio ha scritto:Noooooooooooooooooooooo ma stai scherzando? La bravo non monta gli autovenitilanti sulla versione 90cv?!?!?! Cioè un'altro poco anche la picanto porta gli autoventilanti e non la Bravo!?!?!? Che poi a prescindere dalla macchina sono comunque utili! Le altre versioni diesel o benzina che siano li portano di serie...anche se non so se ci sono anche al posteriore, o porta solo i dischi. Ma se quello che dici è vero....beh mi ha deluso parecchio....tu ne sei sicuro???
Scusami mi sono sbagliato :oops: monta gli autoventilanti davanti, dietro no però.

@MoRpHeUs84: quanto fai con un pieno??? :eek: ma tu hai la nuova bravo 90 cv gpl di serie o un'altra versione? perchè se hai anche tu quella col gpl di serie c'è qualcosa che non va :roll:
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto

io ho 2 bravo la mia ke è un 1.6 m-jet 120cv rimappata e quella di mio padre 1.4 90cv con impianto di serie gpl e li con un pieno di 18 euro di gpl a malapena ci faccio 250km meno male ke ora sono tornato in sella alla mia mobil :gren: :gren:
Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

MoRpHeUs84 ha scritto:io ho 2 bravo la mia ke è un 1.6 m-jet 120cv rimappata e quella di mio padre 1.4 90cv con impianto di serie gpl e li con un pieno di 18 euro di gpl a malapena ci faccio 250km meno male ke ora sono tornato in sella alla mia mobil :gren: :gren:
Non è normale fare così pochi km, faresti si e no 6 km/l. Fattela controllare perchè potresti avere la centralina mappata male, io faccio praticamente il doppio della strada :dottò:

Una curiosità: a che regime cambi? tiri sempre le marce prima di cambiare?
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto

i 6 a litro no ma i 9 si effettivi ma cmq sono un po pokini onestamente per 250 km con un pieno di 18 euro cmq le marce nn le tiravo molto cmq nn superavo quasi mai i 3000 giri ad ogni cambio e cmq a te qunato costa un pieno?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

MoRpHeUs84 ha scritto:i 6 a litro no ma i 9 si effettivi ma cmq sono un po pokini onestamente per 250 km con un pieno di 18 euro cmq le marce nn le tiravo molto cmq nn superavo quasi mai i 3000 giri ad ogni cambio e cmq a te qunato costa un pieno?
Poco più di 21 €, carico 39-40 litri. Quanto costa da te il gpl? con 18 € secondo me non ti si riempie molto il serbatoio anche se la differenza tra un mio pieno e un tuo non giustificherebbe la grande differenza tra la mia autonomia e la tua.
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto

ecco spiegato l'arcano a me con 18 euro ci vanno si e no 26 o 28 litri ora nn ricordo di preciso cmq il prezzo del gpl varia dai 51 ai 54 euro cent,cmq la tua bravo cosa monta? la ciambella al posto della ruota di scorta o il bombolone da qualke altra parte? a me monta la ciambella al posto della ruota di scorta ragion per cui nn ho nemmeno il ruotino e mi hanno appioppato quella grandissima presa x i fondelli del kit fix e go o come cavolo si kiama lui X(
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

MoRpHeUs84 ha scritto:ecco spiegato l'arcano a me con 18 euro ci vanno si e no 26 o 28 litri ora nn ricordo di preciso cmq il prezzo del gpl varia dai 51 ai 54 euro cent,cmq la tua bravo cosa monta? la ciambella al posto della ruota di scorta o il bombolone da qualke altra parte? a me monta la ciambella al posto della ruota di scorta ragion per cui nn ho nemmeno il ruotino e mi hanno appioppato quella grandissima presa x i fondelli del kit fix e go o come cavolo si kiama lui X(
Tu hai la bravo gpl di serie o no? se si abbiamo la stessa macchina, io non ho fatto mettere l'impianto in un secondo momento ;)

La bombola a ciambella che monta di serie ha la capacità massima di una cinquantina di litri ma il riempimento massimo per questioni di sicurezza è 42 litri (c'è scritto anche sulla bombola) quindi se tu riesci a caricare così poco hai la valvola difettosa o starata: vai a fartela sistemare e vedrai che farai mota più strada :hola:
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto

si ho l'impianto originale montato da fiat onestamente nn so dirt dovrei fartelo sapere domani con sicurezza xke ora nn ho la makkina vicino a me ma se sei sicuro di questa cosa la porterò subito in officina grazie mille
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

MoRpHeUs84 ha scritto:si ho l'impianto originale montato da fiat onestamente nn so dirt dovrei fartelo sapere domani con sicurezza xke ora nn ho la makkina vicino a me ma se sei sicuro di questa cosa la porterò subito in officina grazie mille
Il serbatoio VUOTO deve contenere al massimo 42 litri, se te ne entrano 39-40 va bene ma 28 assolutamente no. Per serbatoio vuoto intendo proprio vuoto cioè ti deve aver commutato a benzina automaticamente e avvisato tramite il cicalino, io per sicurezza se voglio vuotarlo riprovo ad andare a gas (dopo aver spento il motore) anche dopo che ha suonat il cicalino. Mi spiego meglio: suona il cicalino, finisci il tuo viaggio, quando devi riprendere la macchina dopo aver scaldato il motore a benzina la fai passare a gas e la tieni così finchè non suona ancora. Prova a fare così e poi fare il pieno, se non ti entrano almeno 38 litri portala in assistenza.
ciao :hola:
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto

il mio primo pieno di gpl l'ho fatto quando sono andato a ritirare la makkina in concessionaria e presumo ke l'auto appena comprata ti lasciano si e no la benza per arrivare al + vicino distributore ora mettiamo anke il caso ke ci siano stati anke 10 litri di gpl ne dovrei aver messi almeno 38 ma cosi nn è stato dato ke ne ho messi soli 26-28 e la spia era rossa fissa :tongue: :tongue:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

MoRpHeUs84 ha scritto:il mio primo pieno di gpl l'ho fatto quando sono andato a ritirare la makkina in concessionaria e presumo ke l'auto appena comprata ti lasciano si e no la benza per arrivare al + vicino distributore ora mettiamo anke il caso ke ci siano stati anke 10 litri di gpl ne dovrei aver messi almeno 38 ma cosi nn è stato dato ke ne ho messi soli 26-28 e la spia era rossa fissa :tongue: :tongue:
Io col gas che c'era al momento dell'acquisto ho fatto circa 75 km.

Non fidarti troppo delle spie perchè non sono precise.
Fai come ti ho detto e verifica quanto gpl entra, la riserva nella mia è molto ottimista, ci faccio un centinaio di km...
MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto

ho capito ma io ho detto mettiamo x ipotesi ke ci stavano nel serbatoio del gpl gia 10 litri io ne dovrei averne messi 38 ma ne ho messi solamente 26-28 quindo o la fiat nella ciambella ci lascia 20 litri di gpl omaggio o io ho una ciambella + piccola o la mia ciambella è da rivedere e pemso sia + la 3° ipotesi ma potrebbe poi è da vedere questa sera controllo se tu mi garantisci ke sulla ciambella ci sta scritto la capienza effettiva nn appena rientro a casa vado a controllare
maffico89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da maffico89 »

pao81 ha scritto:
MoRpHeUs84 ha scritto:a mio avviso il risparmio nn è poi cosi alto , basta pensare ke per prendere la bravo a gpl ci vogliono 13mila e rotti euro per prenderla ma parliamo della versione base base, cioè senza cerki in lega senza clima senza fendinebbia e un sacco di altre sciokkezze, eper passare al modellol un po + accessoriato e guardabile ci vogliono sui 15-15.5mila euro, poi se ti fai 2 conti in tasca e vivi in una citta di montagna ce li rimetti di benza o di gpl,è sempre pur vero ke con un pieno di 18 euro di gpl ci fa 300 km ma beve come una dannata , X( x consumare meno devi andare tipo nonnetto e ti fa i 10km/l nel percorso urbano se sei fortunato e in autostrada ti fa i 14-15 poi ognuno ha un piede diverso, io la sto portando in questi gg ed essendo abituato alla 1.6 mjt 120 rimappata vi dico ke consuma mooooolto meno la mia e li il piede lo affondo a differza di questa ke sto sempre a filo tra un po scendo e la spingo :gren: :gren:
La tua consumerà molto meno ma il gpl costa moolto meno del gasolio :D

Se tiri il motore lo so che beve ma se la usi normalmente ti fa i 12 e anche qualcosa di più a gpl, te lo dico perchè ce l'ho ;)

PS: io con un pieno di gpl faccio quasi 500 km :metallica:
Pure io ce l'ho ma i 500km purtroppo li vedo col binocolo ^^ ne faccio circa 360km con 16 euro di gpl (pieno) ^^ e non persto perchè sono in rodaggio anche se già sento ke c'è ben poco da pestare ^^
Rispondi