Salve a tutti sono un felice possessore di una fiat bravo 1,4 tjet 150 cv sport da circa 2 mesi...
Da circa una settimana la macchina presenta un problema durante l'accensione a motore freddo.q
Quando metti in moto la macchina "borbotta" come se fosse ingolfata se si spegne perchè i giri calano troppo la macchina non si avvia più...
L ho portata in concessionaria mi smontano le candele e mi dicono che sono piene di benzina,indice che entra troppa benzina.....
Resettata la centralina sostituite le candele il problema non si risolve,infine venerdi arrivano i tecnici della fiat bravo da torino,controllano la macchina e arrivano a dire infine che sono i 4 iniettori da sostituire....
Possibile che sono andati 4 iniettori tutti insieme???
Ora spero che sia quello il problema perchè se inizia la trafila del
PROVA A CAMBIARE QUELLO!!!!!!!
A qualcuno è gia successo un problema simile?
Comunque vi terrò informati sugli sviluppi...
problemi al motore
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 04 lug 2009 19:17
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,4 150cv
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: problemi al motore
4 iniettori la vedo dura...
Solo che è un motore relativamente nuovo e non mi sento di dirti cosa potrebbe essere.
Tutti e 4 iniettori pero' impossibile, il problema è piu' a monte di sicuro...
Controllare la pressione a cui entra la benzina, fare una diagnosi, in base a quella capisci se è un problema di portata, di pressione o di qualche sensore...
Solo che è un motore relativamente nuovo e non mi sento di dirti cosa potrebbe essere.
Tutti e 4 iniettori pero' impossibile, il problema è piu' a monte di sicuro...
Controllare la pressione a cui entra la benzina, fare una diagnosi, in base a quella capisci se è un problema di portata, di pressione o di qualche sensore...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Tuner
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 04 lug 2009 19:17
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,4 150cv
Re: problemi al motore
E' la stessa cosa che ho detto io....la risposta del venditore è stata...4 iniettori la vedo dura...
Solo che è un motore relativamente nuovo e non mi sento di dirti cosa potrebbe essere.
Tutti e 4 iniettori pero' impossibile, il problema è piu' a monte di sicuro...
Controllare la pressione a cui entra la benzina, fare una diagnosi, in base a quella capisci se è un problema di portata, di pressione o di qualche sensore...
SONO DEI TECNICI LO SAPRANNO BENE cambiano tutti e 4 gli iniettori perchè quando si cambia uno si cambiano tutti insieme suppongo io...
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: problemi al motore
Quel discorso va bene, meglio per te che ti ritrovi 4 iniettori nuovi, ma da li a dire che, se sono tecnici sanno fare il loro lavoro, ce ne passa....
Fatti fare l'operazione se è gratis, poi vedi, male che va hai sempre 4 iniettori nuovi...
Fatti fare l'operazione se è gratis, poi vedi, male che va hai sempre 4 iniettori nuovi...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Tuner
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 04 lug 2009 19:17
- Fiat: Bravo
- Modello: 1,4 150cv
Re: problemi al motore
problema risolto... alla fine erano veramente gli iniettori,sostituiti quelli sembra essere tutto ok....
Spero non succeda a nesuno ma nel caso, sappiate che questa è il problema...
oltretutto il mio caso è finito nel database della fiat alla voce "problemi nuovi"che culo ..
Spero non succeda a nesuno ma nel caso, sappiate che questa è il problema...
oltretutto il mio caso è finito nel database della fiat alla voce "problemi nuovi"che culo ..
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problemi al motore
raga saranno tecnici fiat ma pur sempre tecnici.......xmq da poco abbiamo cambiato 4 iniettori su una c2 diesel...stesso problema....i tecnici hanno detto che erano gli iniettori....cambiati e la macchina girava da dio
unico problema la tua e benza quella era diesel
un solo iniettori diesel costa come 6 iniettori benza
unico problema la tua e benza quella era diesel
un solo iniettori diesel costa come 6 iniettori benza
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: problemi al motore
Per forza, i benza sono bassa pressione, i diesel ad alta pressione...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281