Rumore portiere
Moderatore: Staff
Rumore portiere
Ciao a tutti, innanzitutto premetto che devo chiedere informazioni per
una Brava, in particolare per la rumorosità di entrambe le portiere posteriori.
E' simile ad uno scricchiolio, si sente molto forte su fondi dissestati e credo sia dovuto al tirante della portiera.
C'è qualcuno che ha avuto un problema del genere e ha risolto, anche sulla Marea che ha le stesse portiere?
Grazie!
una Brava, in particolare per la rumorosità di entrambe le portiere posteriori.
E' simile ad uno scricchiolio, si sente molto forte su fondi dissestati e credo sia dovuto al tirante della portiera.
C'è qualcuno che ha avuto un problema del genere e ha risolto, anche sulla Marea che ha le stesse portiere?
Grazie!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Re: Rumore portiere
Dovresti cercare di individuare precisamente da dove viene il rumore, se dalla chiusura,o se dall'interno dei pannelli. A me c'è la porta anteriore destra che fa dei rumori simili a scricchiolii e il componente da sostituire è il fine corsa della portiera (praticamente è il componente situato più in basso che ti regola i tre livelli di apertura della porta). Spiega quanto meglio puoi da dove proviene il rumore.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Il rumore proviene dal pannello portiera (la chiusura credo che non c'entri)
Quando apro la portiea, quasi all'apertura massima, si sente lo stesso scricchiolio che fa in movimento e il rumore viene dall'interno porta.
Hai idea di quanto costa il "finecorsa"?
Grazie per la tua cortesia. Ciao.
Quando apro la portiea, quasi all'apertura massima, si sente lo stesso scricchiolio che fa in movimento e il rumore viene dall'interno porta.
Hai idea di quanto costa il "finecorsa"?
Grazie per la tua cortesia. Ciao.
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Figurati, comunque il fine corsa l'ho pagato 20 euro in fiat, però puoi provare allo sfascio, troverai sicuramente qualcosa. Ma quando dici che il rumore proviene dall'interno porta, intendi interno cioè dietro al pannello, oppure dove si trovano tutti i supporti che mantengono la porta?
Riccardo BTC 4 ever!
Mi pare che provenga dall'interno porta, dentro al pannello, ma molto vicino a dove ci sono le cerniere di attacco alla carrozzeria.
Ho chiesto a un amico di sedersi dietro per sentire meglio e anche lui conferma quest'impressione.
Ho chiesto a un amico di sedersi dietro per sentire meglio e anche lui conferma quest'impressione.
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Probabile che sia lì il problema allora, ma hai provato con un po di WD40???
Riccardo BTC 4 ever!
Purtroppo ho già trattato sua cerniere che finecorsa e annessi con wd, ma non c'è stato nessun risultato... in aggiunta a quanto detto nei post precedente, quando l'auto stù molto al sole ed è caldissima, il rumore per un po' non si sente....
- grande fra
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
salve soci, anche io ho una brava. confermo del fine corsa a me sie' proprio rotto chiudendo la porta... prendilo nuovo, 20 euro, perche usato visto il difetto che ha rischi di cambiarlo subito dopo.. e' proprio strano.. prova a porta aperta a muoverla su giu' se hai gioco nelle cerniere.. poi metti un giro di nastro sul gancio di chiusura della porta, quello fissato alla macchina, e infine controlla a porta chiusa, se spingendo sul vetro verso fuori, senti rumore... a volte i rumori sembrano provenire da una parte e poi il difetto e' da tutt'altra parte.. fai sapere!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Aaaaaaaaaaaaaaalt un attimo! Rob controlla se tutte le brugole siano ben fissate. Oggi ho eliminato il problema del fine corsa della porta....non sostituendolo...ma stiringendo semplicemente la brugola che si era allentata. Quest'ultima si trova praticamente dietro una guarnizione (praqticamente nel punto dove il fine corsa entra all'interno della potiera) c'è una guarnizione, o protezione diciamo, la togli e trovi le due brugole, controlla se sono ben fissate! Fammi sapereee
Riccardo BTC 4 ever!