ciao a tutti...
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ciao a tutti...
ciao mi sono appena iscritto e gia ho letto molte cose utili per la mia bravo!!!cmq ho una bravo 1.9 jtd105 sx grigio sassi da circa 7 mesi e dv dire ke mi ci trovo troppo bene!è ancora del tutto originale ma a breve spero di ritoccarla un pokino soprattutto esteticamente x alleggerire il peso dell'eta...se avete qualche consiglio da darmi accetto volentieri!!un saluto a tutti
C'è un legame mistico che unisce l'uomo alla macchina!
Re: ciao a tutti...
ciao benvenuto.
mi dispiace "smontarti" psicologicamente ma la bravo 1° modello, marea e forse qualche altra motorizzata con motore simile soffre di frizione (e credo spindisco) sottodimensionati quindi non è come la golf o l'ibiza tdi che ci tiri fuori un sacco di cv in piena affidabilita'
conosco svariate persone che hanno rimappato il jtd 105 e dopo pochi mila km sono sorti i problemi di frizione che ti dicevo prima.
credo bisogna assolutamente metterne una rinforzata.
quando si rimappa, vuoi o non vuoi cresce pure la coppia e su questo modello di bravo bastano veramente pochi nm in piu' di coppia per sputtanare la frizione.
mi dispiace "smontarti" psicologicamente ma la bravo 1° modello, marea e forse qualche altra motorizzata con motore simile soffre di frizione (e credo spindisco) sottodimensionati quindi non è come la golf o l'ibiza tdi che ci tiri fuori un sacco di cv in piena affidabilita'
conosco svariate persone che hanno rimappato il jtd 105 e dopo pochi mila km sono sorti i problemi di frizione che ti dicevo prima.
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Re: ciao a tutti...
ciao...mi sa ke hai sbagliato topicPL4N3T ha scritto:ciao benvenuto.
mi dispiace "smontarti" psicologicamente ma la bravo 1° modello, marea e forse qualche altra motorizzata con motore simile soffre di frizione (e credo spindisco) sottodimensionati quindi non è come la golf o l'ibiza tdi che ci tiri fuori un sacco di cv in piena affidabilita'
conosco svariate persone che hanno rimappato il jtd 105 e dopo pochi mila km sono sorti i problemi di frizione che ti dicevo prima.
credo bisogna assolutamente metterne una rinforzata.
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![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: ciao a tutti...
il topic è quello giusto! mi riferivo ai ritocchi della tua bravo... =)
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Re: ciao a tutti...
ah ok allora scusamiPL4N3T ha scritto:il topic è quello giusto! mi riferivo ai ritocchi della tua bravo... =)
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Re: ciao a tutti...
cambiare il motore con il 1.910 turbo diesel 150cv della 147 e tante altre o il 2.0 turbo diesel 165cv della bravo 2
tanto se ti fai 2 conti, se consideri quanto costa frizione, spingidisco, manodopera, filtro scarico, rimappatura centralina (che è il minimo che ci vuole per il tuo motore per donargli altri 20 30cv affidabili e duraturi) non penso sei tanto distante dalla cifra che spenderesti in pezzi (presi allo sfascio) e modopera della soluzione di cui ti parlavo prima.
fatti 2 preventivi, provare per credere.
tanto se ti fai 2 conti, se consideri quanto costa frizione, spingidisco, manodopera, filtro scarico, rimappatura centralina (che è il minimo che ci vuole per il tuo motore per donargli altri 20 30cv affidabili e duraturi) non penso sei tanto distante dalla cifra che spenderesti in pezzi (presi allo sfascio) e modopera della soluzione di cui ti parlavo prima.
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Re: ciao a tutti...
..basta una leggera rimappa e arrivi a 120 cv
A quelle potenze la frizione di serie tiene senza problemi.
Ragazzi siamo ot però...![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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