chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
Moderatore: Staff
chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina sia nella versione 120 che 150cv?
1 come avete collocato le bombole?
2 avete mai pensato, per ottimizzare il nuovo carburante al motore di modificare quest'ultimo?
si sa che le auto a metano perdono prestazioni anche con gli impianti di ultima generazione sia perchè le bombole pesano (una volta montate sara' come viaggiare in 4) sia perchè il motore non viene ottimizzato per il nuovo carburante.
ho sentito dire che bisognerebbe abbassare la testa per sfruttare tutto l'ottano che ha il metano rispetto alla benzina. voi cosa ne pensate?
certo così facendo l'auto non puo' piu' andare a benzina ma che problema c'e'? basta istallare una piccola bombola da tener con la valvola aperta quando si fa metano e chiusa non appena il rifornimento è finito che useremo da TANICA DI EMERGENZA; quando il metano finisce, apriamo il bagagliaio, apriamo la valvola e avramo quei 50 km di autonomia x arrivare almeno al distributore sull autostrada aperto 24h su 24.
secondo me la miglior collocazione delle bombole è questa; spostare marmitta e tagliar via la ciambella ruota di scorta e saldarci una lamiera al suo posto, che poi verra' riverniciata.
poi istalleremo una fila di bombole sottili e in piano sopra e sotto.
in questo modo perderemo pochissimo bagagliaio.
la ruota di scorta ve la tenete a spasso nel bagaglaio in una sacca che problema è...
qualcuno ha pensato ad eliminare il serbatoio benzina, e tutto l'impianto di alimentazione a benzina?
legalmente si puo' fare, l'auto dopo il collaudo diventa monovalente, paga 1/3 o 1/4 di bollo e al posto del serbatoio benzina potete anche istallare altre bombole
1 come avete collocato le bombole?
2 avete mai pensato, per ottimizzare il nuovo carburante al motore di modificare quest'ultimo?
si sa che le auto a metano perdono prestazioni anche con gli impianti di ultima generazione sia perchè le bombole pesano (una volta montate sara' come viaggiare in 4) sia perchè il motore non viene ottimizzato per il nuovo carburante.
ho sentito dire che bisognerebbe abbassare la testa per sfruttare tutto l'ottano che ha il metano rispetto alla benzina. voi cosa ne pensate?
certo così facendo l'auto non puo' piu' andare a benzina ma che problema c'e'? basta istallare una piccola bombola da tener con la valvola aperta quando si fa metano e chiusa non appena il rifornimento è finito che useremo da TANICA DI EMERGENZA; quando il metano finisce, apriamo il bagagliaio, apriamo la valvola e avramo quei 50 km di autonomia x arrivare almeno al distributore sull autostrada aperto 24h su 24.
secondo me la miglior collocazione delle bombole è questa; spostare marmitta e tagliar via la ciambella ruota di scorta e saldarci una lamiera al suo posto, che poi verra' riverniciata.
poi istalleremo una fila di bombole sottili e in piano sopra e sotto.
in questo modo perderemo pochissimo bagagliaio.
la ruota di scorta ve la tenete a spasso nel bagaglaio in una sacca che problema è...
qualcuno ha pensato ad eliminare il serbatoio benzina, e tutto l'impianto di alimentazione a benzina?
legalmente si puo' fare, l'auto dopo il collaudo diventa monovalente, paga 1/3 o 1/4 di bollo e al posto del serbatoio benzina potete anche istallare altre bombole
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
Leggendo sono morto pian pianino. Purtroppo non concordo con ciò che dici, nemmeno per l'1%. Purtroppo abbiamo pareri e idee diverse. Io non metanizzerei mai un 120 o addirittura un 150cv, neanche a gpl. Penso che quasi tutti la pensino così, poi non saprei. Io inoltre credo che il 120 e il 150 cv t-jet siano auto sportive, e chi ama la sportività non scende a compromessi. Se si vuol risparmiare cmq c'è il 90cv. Non credo poi che a metano otterresti le stesse prestazioni del benzina (sempre i t-jet). Quindi invece di far morire così un bel motore, tanto vale prendere direttamente il 90cv. Almeno così io la penso, poi ogniuno la pensa in un modo, e fortunatamente qui in questo splendido forum abbiamo la possibilità di discutere. A presto! ciao ciaoooo
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- virus
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1249
- Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: torino
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
quoto...
e come dire...mi prendo la ferrari..ma vi faccio l'impianto glp....
insomma se volevi un'auto che correva e consumasse poco..o vai sugli aspirati...o cmq vi sono i disel...
dai dicci come la pensi. ciaooooo
e come dire...mi prendo la ferrari..ma vi faccio l'impianto glp....
insomma se volevi un'auto che correva e consumasse poco..o vai sugli aspirati...o cmq vi sono i disel...
dai dicci come la pensi. ciaooooo
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- ALFONE
- Bravista
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 16 ago 2007 14:33
- Fiat: Marea
- Modello: Saab 9-3
- Località: Legnano (MI)
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
a gpl ne sono state trasformate e con successo, anche il 150 cv.... senza perdere prestazioni, l' unico svantaggio e' che il pieno costa la metÃ
poi qualche pazzo l' ha trasformata anche a metano (basta andare su metanauto ) ma non mi sentirei di consigliare questa trasformazione
il 90 cv e' un polmone a benzina figuriamoci a gpl o addirittura a metano!
sconsigliatissimo.
Comunque il nuovo multiair turbo sara' proposto anche nella versione a metano .. quando? non si sa !
poi qualche pazzo l' ha trasformata anche a metano (basta andare su metanauto ) ma non mi sentirei di consigliare questa trasformazione
il 90 cv e' un polmone a benzina figuriamoci a gpl o addirittura a metano!
sconsigliatissimo.
Comunque il nuovo multiair turbo sara' proposto anche nella versione a metano .. quando? non si sa !
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
davvero sarà proposta una bravo con il multiair a metano??ALFONE ha scritto:a gpl ne sono state trasformate e con successo, anche il 150 cv.... senza perdere prestazioni, l' unico svantaggio e' che il pieno costa la metÃ
poi qualche pazzo l' ha trasformata anche a metano (basta andare su metanauto ) ma non mi sentirei di consigliare questa trasformazione
il 90 cv e' un polmone a benzina figuriamoci a gpl o addirittura a metano!
sconsigliatissimo.
Comunque il nuovo multiair turbo sara' proposto anche nella versione a metano .. quando? non si sa !
io ne volevo prendere una a GPL anche perché in toscana se la prendi a GPL non paghi il bollo fino al 2015 quindi... (penso valga lo stesso per il metano) sarebbe utile sapere quando uscirÃ
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
scusa ma io nn credo ke sia la stessa cosa...IlSimo ha scritto:davvero sarà proposta una bravo con il multiair a metano??ALFONE ha scritto:a gpl ne sono state trasformate e con successo, anche il 150 cv.... senza perdere prestazioni, l' unico svantaggio e' che il pieno costa la metÃ
poi qualche pazzo l' ha trasformata anche a metano (basta andare su metanauto ) ma non mi sentirei di consigliare questa trasformazione
il 90 cv e' un polmone a benzina figuriamoci a gpl o addirittura a metano!
sconsigliatissimo.
Comunque il nuovo multiair turbo sara' proposto anche nella versione a metano .. quando? non si sa !
io ne volevo prendere una a GPL anche perché in toscana se la prendi a GPL non paghi il bollo fino al 2015 quindi... (penso valga lo stesso per il metano) sarebbe utile sapere quando uscirÃ
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
scusa ma non ho capito, ma cos'è che non credi che sia la stessa cosa?nicopei ha scritto:scusa ma io nn credo ke sia la stessa cosa...IlSimo ha scritto:davvero sarà proposta una bravo con il multiair a metano??ALFONE ha scritto:a gpl ne sono state trasformate e con successo, anche il 150 cv.... senza perdere prestazioni, l' unico svantaggio e' che il pieno costa la metÃ
poi qualche pazzo l' ha trasformata anche a metano (basta andare su metanauto ) ma non mi sentirei di consigliare questa trasformazione
il 90 cv e' un polmone a benzina figuriamoci a gpl o addirittura a metano!
sconsigliatissimo.
Comunque il nuovo multiair turbo sara' proposto anche nella versione a metano .. quando? non si sa !
io ne volevo prendere una a GPL anche perché in toscana se la prendi a GPL non paghi il bollo fino al 2015 quindi... (penso valga lo stesso per il metano) sarebbe utile sapere quando uscirÃ
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
intendo k gpl e metano non siano la stessa cosa a livello di incentivi... a san marino non lo sono.IlSimo ha scritto:scusa ma non ho capito, ma cos'è che non credi che sia la stessa cosa?nicopei ha scritto:scusa ma io nn credo ke sia la stessa cosa...IlSimo ha scritto: davvero sarà proposta una bravo con il multiair a metano??
io ne volevo prendere una a GPL anche perché in toscana se la prendi a GPL non paghi il bollo fino al 2015 quindi... (penso valga lo stesso per il metano) sarebbe utile sapere quando uscirÃ
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 17 mar 2009 21:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 T-JET
- Località: Grosseto
Re: chi ha metanizzato la bravo 2° modello turbo benzina ?
ognuno e' libero di fare cio' che vuole ma la mia approvazione per una trasformazione del genere non l'avra' mai. scusate ma e' un sacrilegio metanizzare un turbobenzina. se la casa madre la tira fuori con le dovute modifiche e' un altro conto, ma modificare un auto che nasce a benzina...particelladisodio ha scritto:Leggendo sono morto pian pianino. Purtroppo non concordo con ciò che dici, nemmeno per l'1%. ... Io inoltre credo che il 120 e il 150 cv t-jet siano auto sportive, e chi ama la sportività non scende a compromessi.