preparazione bravo 1900 jtd
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
minkkkia...
qua una mappa 400 euro sarebbe come vendere il pane a 80 euro al kg.
un esagerazione. specie poi per il jtd euro 2 la mappa piu' stupida da fare o meglio piu' semplice.
per una edc17 cosa chiedono il deposito dell'atto di proprieta' di casa?
qua una mappa 400 euro sarebbe come vendere il pane a 80 euro al kg.
un esagerazione. specie poi per il jtd euro 2 la mappa piu' stupida da fare o meglio piu' semplice.
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- kratos1873
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
icsmc ha scritto:minkkkia...
qua una mappa 400 euro sarebbe come vendere il pane a 80 euro al kg.
un esagerazione. specie poi per il jtd euro 2 la mappa piu' stupida da fare o meglio piu' semplice.
per una edc17 cosa chiedono il deposito dell'atto di proprieta' di casa?
....minkkkia anke lo stesso SUGO salterebbe in aria...
- Fabiobestia
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
si si....tutto vero.....cmq ho conosciuto una persona veramente brava su motori jtd.....il suo jtd con le stesse modifiche su banco sparava 187 cv se non ricordo male.....uno 0 100 impressionante
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
quali modifiche intendi?
- kratos1873
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
fabioskandal ha scritto:si si....tutto vero.....cmq ho conosciuto una persona veramente brava su motori jtd.....il suo jtd con le stesse modifiche su banco sparava 187 cv se non ricordo male.....uno 0 100 impressionante
Fabiuzz ma tu intendi con FILTRO AIR-BOX SCARICO E MAPPA ( anke se mappone...) ???
Perkè se è così sono un pò scettico...
- djcalo
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
Per superare i 135/140cv bisgona avere iniezione maggiorata e turbina DECENTE.
Mappa pesante per quanto possa essere, se si e' fortunati si arriva a 135/140cv.
In genere con una mappa normale + skat e airbox modificato si arriva a 125-130cv (anche se l'impressione e' quella di avere piu' cavalli perche' la potenza viene erogata in maniera piu' cattiva rispetto ad un 140cv originale.
il 99% dei rimappati dice di aver un tot di cavalli affidandosi alla sensazione, ma solo l'1% fa la prova al banco.. la verita' fa male Come un tizio che credeva avere su un golf 4 tdi oltre 180cv e il banco ne ha rilevati appena che 145 .
Quindi io invito tutti ad andarci piano a sparare cv cosi' a caso.
L'incremento in genere e' del 20 - 25%, presumibilmente partendo da 105 cv originali, ma dopo che la car ha 9-10 anni e 150.000 km di media, i cv originali non sono piu' 105.
Per verificare l'esatto incremento bisognerebbe rullare prima e dopo la mappa.
Mappa pesante per quanto possa essere, se si e' fortunati si arriva a 135/140cv.
In genere con una mappa normale + skat e airbox modificato si arriva a 125-130cv (anche se l'impressione e' quella di avere piu' cavalli perche' la potenza viene erogata in maniera piu' cattiva rispetto ad un 140cv originale.
il 99% dei rimappati dice di aver un tot di cavalli affidandosi alla sensazione, ma solo l'1% fa la prova al banco.. la verita' fa male Come un tizio che credeva avere su un golf 4 tdi oltre 180cv e il banco ne ha rilevati appena che 145 .
Quindi io invito tutti ad andarci piano a sparare cv cosi' a caso.
L'incremento in genere e' del 20 - 25%, presumibilmente partendo da 105 cv originali, ma dopo che la car ha 9-10 anni e 150.000 km di media, i cv originali non sono piu' 105.
Per verificare l'esatto incremento bisognerebbe rullare prima e dopo la mappa.
- Fabiobestia
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
questa però è una 156 jtd 105...aveva tolto catalizzatore centrale ed aveva scarico sportivo....come aspirazione filtro a cono......ic aria h2o.....187 cv bancati....mi ha fatto vedere il video,veramente basso basso lo zero cento....forse sui 7 secondi scarsi....lui dice di sapere il segreto dei jtd ARIA FRESCA....mi sa che sta cosa e vera...io cmq ci credo...adesso però ne a circa 220...io ci credo non so voi....una volta andando per internet mi sono imbattuto in una specie di articolo che diceva di una bravo con 200 cv.....mappa turbina a geometria della stilo frizione scarico aspirazione...e gia un paio di volte che me lo confermano....ce sotto qualcosa a sti gran motori.....e per l'appunto il miglior iniettore da mettere per elaborazioni non è quello del 115!!!!ne tantomeno la turbina della stilo
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
Ma la 156 1.9 jtd 105cv pesa piu' della bravo, quindi e' azzavorrata dal peso! E' una berlina!
Perche' pensandoci su, aumentando al massimo la mandata di gasolio la centralina va in recovery (e' successo a me) e anche se avesse messo la resistenza al sensore prx max turbo, girava anche a 1,8 mettiamo, da dove vengono sti 187cv? La turbina originale non riesce a dare tanto.
Sul fatto dell'aria fresca ci siamo, ma sempre turbina originale da 15 c'e' sotto.
Io credo a quello che dici, credo meno a quello che ti hanno detto.. caspita, per arrivare a 180cv circa io ho dovuto spendere quasi 2.000 euro.. questo con iniezione e turbina 105 come fa?
Perche' pensandoci su, aumentando al massimo la mandata di gasolio la centralina va in recovery (e' successo a me) e anche se avesse messo la resistenza al sensore prx max turbo, girava anche a 1,8 mettiamo, da dove vengono sti 187cv? La turbina originale non riesce a dare tanto.
Sul fatto dell'aria fresca ci siamo, ma sempre turbina originale da 15 c'e' sotto.
Io credo a quello che dici, credo meno a quello che ti hanno detto.. caspita, per arrivare a 180cv circa io ho dovuto spendere quasi 2.000 euro.. questo con iniezione e turbina 105 come fa?
Re: preparazione bravo 1900 jtd
beh allora andando gradualmente.
vedete il problema della sovrapressione carburante è un problema relativo solo ad alcuni jtd. ad esempio il mio mai andato in recovery quello di amici con una mappa molto piu' leggera della mia va in recovery.
portanto la pressione a 1.5 bar mettendo mappa molto molto potente e ic aria acqua skatalizzare filtro scarico e botta di culo ( come saprete c'è lo scarto aziendale cioè su 100 auto 80 usciranno con 105cv 10 con 95 100cv e 10 usciranno con 110 115, non lo invento io è un dato di fatto) puoi arrivare a 170cv tirati tirati ( powered by sugo ) ricordiciamoci che poi con turbina e senza taglio pressione con rail maggiorato ci tiri fuori anche 300 cv a pressioni e mandate assurde giusto per una tirata. quindi diciamo che il tuo amico avra' il 90% dei cavalli che dice di avere il resto il banco rulli sara' un po' starato.
resta il fatto che ho visto una stilo 115 solo con una mappa pesante con pressioni esasperate arrivare a 180cv vista su un banco rulli che ha una scarto di si e no 2cv sulle auto originali.
vedete il problema della sovrapressione carburante è un problema relativo solo ad alcuni jtd. ad esempio il mio mai andato in recovery quello di amici con una mappa molto piu' leggera della mia va in recovery.
portanto la pressione a 1.5 bar mettendo mappa molto molto potente e ic aria acqua skatalizzare filtro scarico e botta di culo ( come saprete c'è lo scarto aziendale cioè su 100 auto 80 usciranno con 105cv 10 con 95 100cv e 10 usciranno con 110 115, non lo invento io è un dato di fatto) puoi arrivare a 170cv tirati tirati ( powered by sugo ) ricordiciamoci che poi con turbina e senza taglio pressione con rail maggiorato ci tiri fuori anche 300 cv a pressioni e mandate assurde giusto per una tirata. quindi diciamo che il tuo amico avra' il 90% dei cavalli che dice di avere il resto il banco rulli sara' un po' starato.
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
allora non è per nulla una legenda....so calo che non ci credi ma questo a quanto pare ci è riuscito.....mi ha dato molti consigli utili che se si riterranno validi(prima voglio provare sulla mi pelle) sarete i primi a saperli...cmq nessuno di voi sa qualche sito di ic aria h2o a basso prezzo????
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
Quoto.icsmc ha scritto:beh allora andando gradualmente.
vedete il problema della sovrapressione carburante è un problema relativo solo ad alcuni jtd. ad esempio il mio mai andato in recovery quello di amici con una mappa molto piu' leggera della mia va in recovery.
portanto la pressione a 1.5 bar mettendo mappa molto molto potente e ic aria acqua skatalizzare filtro scarico e botta di sedere ( come saprete c'è lo scarto aziendale cioè su 100 auto 80 usciranno con 105cv 10 con 95 100cv e 10 usciranno con 110 115, non lo invento io è un dato di fatto) puoi arrivare a 170cv tirati tirati ( powered by sugo ) ricordiciamoci che poi con turbina e senza taglio pressione con rail maggiorato ci tiri fuori anche 300 cv a pressioni e mandate assurde giusto per una tirata. quindi diciamo che il tuo amico avra' il 90% dei cavalli che dice di avere il resto il banco rulli sara' un po' starato.
resta il fatto che ho visto una stilo 115 solo con una mappa pesante con pressioni esasperate arrivare a 180cv vista su un banco rulli che ha una scarto di si e no 2cv sulle auto originali.
Infatti sulla mia jtd non ho problemi di pressione carburante e riesco a pompare moltissimo gasolio senza far andare in recovery la car.
Sono sicuro di riuscire a prendere molti cv con mappe particolarmente spinte senza grossi problemi.
Con altre jtd questo è impossibile.
Il motivo sinceramente ancora non l'ho capito.
Non so se è un problema di manutenzione ( la mia è fatta in maniera scrupolosa .Spesso metto degli additivi nel gasolio per pulire gli iniettori e metto sempre gasolio di qualità ...) oppure è propio fisico su talune jtd.
Re: preparazione bravo 1900 jtd
Ma la turbina della Stilo si adatta tranquillamente sulle Bravo JTD, o bisogna fare adattamenti?
Parlo da ignorante in turbine, ho sempre avuto aspirati.
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 76&start=0DeSoVd ha scritto:Ma la turbina della Stilo si adatta tranquillamente sulle Bravo JTD, o bisogna fare adattamenti?
Parlo da ignorante in turbine, ho sempre avuto aspirati.
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Re: preparazione bravo 1900 jtd
fabioskandal ha scritto:questa però è una 156 jtd 105...aveva tolto catalizzatore centrale ed aveva scarico sportivo....come aspirazione filtro a cono......ic aria h2o.....187 cv bancati....mi ha fatto vedere il video,veramente basso basso lo zero cento....forse sui 7 secondi scarsi....lui dice di sapere il segreto dei jtd ARIA FRESCA....mi sa che sta cosa e vera...io cmq ci credo...adesso però ne a circa 220...io ci credo non so voi....una volta andando per internet mi sono imbattuto in una specie di articolo che diceva di una bravo con 200 cv.....mappa turbina a geometria della stilo frizione scarico aspirazione...e gia un paio di volte che me lo confermano....ce sotto qualcosa a sti gran motori.....e per l'appunto il miglior iniettore da mettere per elaborazioni non è quello del 115!!!!ne tantomeno la turbina della stilo
Cioè voglio capire 1 cosa: sto tizio aveva 187 cv con turba originale gt 14 0 15 ??
Perkè se mi confermi ciò, oggi stesso passo da SUGO a dirgli 2 paroline....
Fermo restando il discorso ke qst car fosse skat, ic particolare +scarico + filtro a cono e mappa x come si deve, ONESTAMENTE nn credo si possono raggiungere tali livelli...
E poi credimi il fatto ke qst car fosse una 156 NN cambia nulla,ti dico solo ke 147, punto, bravo, 156,Stilo JTD ecc, sono tutte le stesse, NN è affatto vero ke l'alfa romeo è sportiva( fatto solo commerciale...) mentre le altre fiat o lancia sono una spanna in meno...
Re: preparazione bravo 1900 jtd
beh tra alfa e stilo cambi il cambio che nell'alfa è piu' corto nella stilo la 5^ più lunga.
detto questo non è fattibile 190cv cosi' l'ic aria da un incremento del 15 20% di cv
detto questo non è fattibile 190cv cosi' l'ic aria da un incremento del 15 20% di cv