E' quello che ho fatto io inizialmente.Brizio ha scritto:la turbina di serie della motorizzazione jtd 105 non permette molti incrementi nemmeno facendola lavorare e sostituire le giranti interne mer maggiorarla....
si ottengono invece discreti risultati utilizzando la turbina del jtd 115 cv facendo il lavoro di maggiorazione....con accorgimenti nel giro aria dei tubi, modifica turbina utilizzando quest'ultima accennata e una buona mappa sulla macchina di un amico ho tirato fuori la soglia dei 170/180 cv sostituendo anche gli iniettori originali sempre con quelli del 115cv.......
altrimenti bisogna fare un intervento più radicale come ho fatto io con la mia...
turbina gt2256v derivazione 2,4 jtd variabile
iniettori jtd 115
intercooler liquido
asse a camme nuovo su disegno
lavorazione condotti testa per spianare la gobba vicino alla sede della valvola e raccordare lo scalino in uscita sul collettore di scarico
downpipe e marmitta adeguati
con questo tipo di intervento si arriva tranquillamente a 200 cv circa
(tra l'altro sto vendendo tutta la preparazione a chi interessasse....)
Poi ho messo direttamente la turbina della 140 cv.
Ma è in pratica la stessa cosa.
Anche per i cv ci troviamo .
Credo la stessa cosa.
Solo per gli iniettori.
Almeno sulla mia credo che non servano maggiorati.
Riesco ,sempre con la mappa ,a far fumare vistosamente la car se voglio.
Segno che di gasolio ne entra molto.
La potenza in questo caso è esuberante.