NEW: sedili ant coupè senza modifica staffa

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Contatta:

NEW: sedili ant coupè senza modifica staffa

Messaggio da Welter »

Ciao a tutti.
Sono riuscito a montare i sedili anteriori del fiat coupè senza dover creare supporti particolari.
In pratica ho smontato le rotaie dai sedili originali (sono inbullonate); ho smontato le rotaie dei sedili del coupè (sono inbullonate dall' interno quindi bisogna sganciare la fodera del cuscino sollevare la gommapiuma e svitare, come se nom bastasse c'è anche un rivetto per rotaia che bisogna togliere con il trapano); infine ho rimontato le rotaie dei sedili originali su quelli del coupè e li ho imbullonati alla macchina.
E' comunque un lavoro lungo (soprattutto smontare le rotaie dei sedili del coupè), ma se mi fermano la modifica è perfettamente legale e inoltre non ho bisogno di fabbricare delle staffe di supporto.
Per i sedili post ancora nessuna novità per ora.

Appena posso posto delle foto.

ciao :hola:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Re: NEW: sedili ant coupè senza modifica staffa

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Quindi così facendo ti è rimasta anche la regolazione originale in altezza che è presente sulle nostre bravo giusto?
E per il meccanismo del ribaltamento del sedile per accedere dietro come hai fatto?
Per il posteriore rimane sempre l'handicap dello spazio che rimane ai lati, visto che i sedili coupè posteriori sono più stretti.
Immagine
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD100

Messaggio da morbo »

son curioso di vedere il risultato!!!
Immagine
Immagine
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

Welter ha scritto:Ciao a tutti.
Sono riuscito a montare i sedili anteriori del fiat coupè senza dover creare supporti particolari.
In pratica ho smontato le rotaie dai sedili originali (sono inbullonate); ho smontato le rotaie dei sedili del coupè (sono inbullonate dall' interno quindi bisogna sganciare la fodera del cuscino sollevare la gommapiuma e svitare, come se nom bastasse c'è anche un rivetto per rotaia che bisogna togliere con il trapano); infine ho rimontato le rotaie dei sedili originali su quelli del coupè e li ho imbullonati alla macchina.
E' comunque un lavoro lungo (soprattutto smontare le rotaie dei sedili del coupè), ma se mi fermano la modifica è perfettamente legale e inoltre non ho bisogno di fabbricare delle staffe di supporto.
Per i sedili post ancora nessuna novità per ora.

Appena posso posto delle foto.

ciao :hola:
beh, un lavoro che è già stato fatto da diversi bravisti, compreso il sottoscritto anke se per un periodo al quanto breve, comunque la regolazione in altezza non si può mettere sui sedili coupè, almeno chè non si monta tutta la tappezzeria dei sedili coupè sul telaio dei sedili bravo, il lavoro che ha fatto il nostro amico è al quanto semplice e alla portata di tutti, si tratta solo di sostituire le guide coupè con quelle bravo....
per quanto riguarda i posteriori invece ti faccio un bell'in bocca al lupo, e armati di tanta paziena e fantasia, la cosa più semplice da fare al posteriore è appoggiarli lì e cercare di fissarli con qualke staffa artigianale, di sicuro ti sarà quasi impossibile renderli ribaltabili, ed inoltre essendo più stretti ti rimarranno circa 10 cm di spazio alle 2 estremità!
comuqnue complimenti per la scelta, belli i sedili coupè :appla: , anke se non mi hanno soddisfatto al 100%, ma esteticamente rendono moltissimo, spero tu abbia messo i sedili in pelle :sbav:
Rispondi