salve a tutti.
sono nuovo e volevo esporre il mio problema e sapere se e gia capitato a qualcuno di voi e se si se lo ha risolto. praticamente quando la mia auto(fiat nuova bravo 1,9 sport del 07)rimane parcheggiata al sole x qualche ora,quando riparto mi si bloccano leggermente i freni,cioe cammina un po frenata e il tutto si ripristina solo quando comincia a prendere aria e si cominciano a reffreddare. e solo da qualche mese che mi succede,chissa perche sempre quando e scaduta la garanzia. attendo notizie.grazie
si bloccano i freni
Moderatore: Staff
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
Re: si bloccano i freni
l alfa 147, le prime versioni avevano il piccolo difetto che si attaccavano le pasticche ai dischi ( solo al posteriore ), ma appena ci si spostava si "scollavano".
sarà sicuramente una cosa simile![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
sarà sicuramente una cosa simile
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 120cv
smmid2000 ha scritto:salve a tutti.
sono nuovo e volevo esporre il mio problema e sapere se e gia capitato a qualcuno di voi e se si se lo ha risolto. praticamente quando la mia auto(fiat nuova bravo 1,9 sport del 07)rimane parcheggiata al sole x qualche ora,quando riparto mi si bloccano leggermente i freni,cioe cammina un po frenata e il tutto si ripristina solo quando comincia a prendere aria e si cominciano a reffreddare. e solo da qualche mese che mi succede,chissa perche sempre quando e scaduta la garanzia. attendo notizie.grazie
Si purtroppo è successo ad alcune bravo immatricolate 2007....ed è successo anche a me e sn riuscito a risolvere....
...fai una cosa visto che nn hai piu garanzia....vai ad un qualsiasi concessionario e fatti controllare se il tuo numero di telaio è segnalato dalla fiat per qualche richiamo.....sicuramente lo è.....in questo caso ti riparano il danno anche senza piu garanzia, anche se passano 10 anni....
per quanto riguarda il problema, ti devono cambiare il pedale freno, con le bocchette che stanno dietro e tutti i relativi bulloni.....a quanto ho capito in alcun modelli è stato tarato male, e quando fa caldo si dilatano le bocchette facendo bloccare il pedale freno.....in alcuni casi è molto evidente mentre in altri è difficile accorgersene.....
io purtroppo ho dovuto fare tutto a spese mie(154 euro), perche oltre ad avere la garanzia scaduta, il mio numero di telaio nn spuntava tra quelli segnalati da fiat per questo problema....
grazie mille mi sei stato di aiuto e verifichero x quanto riguarda il richiamo,anche se ne ho avuto uno ma nn ricordo che si trettasse di freni.grazie ancora
-
- Bravista inesperto
smmid2000 ha scritto:grazie mille mi sei stato di aiuto e verifichero x quanto riguarda il richiamo,anche se ne ho avuto uno ma nn ricordo che si trettasse di freni.grazie ancora
....di niente......facci sapere poi come ti è finita......
-
- Bravista inesperto
confermo quanto scritto da crazyrox: anche alla mia è capitato quel problema e mi hanno sostituito il freno e le bocchette al costo di 137 euro circa più iva!
QUASI RISOLTO. sono stato in fiat dopo pero aver chiamato il num verde. problema riconosciuto come difetto anche se la mia bravo non rientrava in quelle che sono state richiamate,ho appuntamento la sett prossima per rimanere l auto in officine dove mi ripareranno il guasto il tutto a loro spese. SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!