Che succede levando il pannello di stoffa dal cofano motore?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

prime impressioni... Il pannelo non serve a nulla. Sulla mia non si sente rumore maggiorato e il metallo si scalda poco di pi?... il filtro respira meglio e credo sia la soluzione migliore se non si vogliono spendere soldi. Per quanto riguarda prese d'aria sul cofano,non che siano brutte, per? sulla bravo mi sembrano un esagerazione (almeno che non si sia modificata la meccanica in modo particolare). Grazie a tutti per le preziose opinioni.
Ciao
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
bravo gt16v
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2006 13:42
Località: Svizzera

Messaggio da bravo gt16v »

tieni il pannello fono assorbente.così senti meno il rumore e inoltre scaldi meno il cofano(un mio amico sull'astra l'ha tolto e dopo un'anno a causa della temperatura del motore tuttala vernice era scrostata-vabbé é un opel....). per il filtro quoto Ross79 e io aggiungo che con questo tipo di filtri arrischi che ti entrino molte più impurità....
SULL'ASCIUTTO O SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO
Avatar utente
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 639
Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
Località: Suzzara -MN-
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

io lo tolto dopo che ho fatto montare la presa d'aria... non penso succedi nulla...
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh..seguendo la legge del rendimento,togliendo un isolante termico dovresti diminuire(anche se di poco)il rendimento del motore,perche' maggiori son le perdite di calore(quindi energia) verso l'ambiente

Esempio OT(dato che e' il mio lavoro :gren: )ora mai come prima vengon preferite le caldaie a condensazione(anche se costan un buon 50% in piu' di una classica)che sfruttano preriscaldatori per abbassare la temperatura dei fumi,appunto facendoli condensare e preriscaldando l'acqua in ingresso al gruppo termico...
(centra poco,e difficilmente mi viene un esempio legato a un motore endotermico,ma e' per spiegare un po' cosa intendevo dire)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

..ma lo scopo del nostro motore non è scaldare l'ambiente...
non è mica una stufa...
o meglio, nn dovrebbe esserlo...
io dico che è meglio senza stoffa anche se molto probabilmente il cofano si rovina a lungo andare...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il rendimento si calcola nello stesso modo per ogni macchina.. :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

nn si rovina nulla... io praticamente nn l'ho mai avuto quel coso inutile e pesante 1kg e passa.
Rispondi