ciao a tutti..mi presento sono luigi dalla provincia di Salerno..sono da pochi giorni possessore di una fiat bravo 1.4 16v con impianto gpl..e da qualche giorno ho notato questo rumore a una punteria..specie quando la macchina è in folle al minimo ..si sente questa punteria che batte...lo fa solo a minimo se accelero scompare...secondo voi mi devo preoccupare?? la macchina ha 600 km
POtrebbe essere la guarnizione punteria difettosa?? mi conviene andare in fiat??
Grazie a tutti del consiglio !! e complimenti per il bel forum !!
PROBLEMA PUNTERIA .(nuova fiat Bravo)
Moderatore: Staff
Re: PROBLEMA PUNTERIA .(nuova fiat Bravo)
la nuova bravo non ha una punteria idraulica registrabile, dovrebbe essere autoregistrante...
se senti rumori strani è il caso di andare in assistenza...
porebbe essere un guidavalvole...
se senti rumori strani è il caso di andare in assistenza...
porebbe essere un guidavalvole...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 16v
OGGI HO NOTATO CHE QUESTO RUMORINO LO FA SOLO QUANDO CAMMIANA A GAS,,SE LA SPOSTO A BENZINA SCOMPARE QUESTO PIKKETTI'O... MI DEVO PREOCCUPARe?
- piacione82
- Bravista
ciao caro è normalissimo!! il ticchettio che senti è dovuto al sistema di iniezione del gpl.
la mia raga possiede una ford fiesta gpl ,e nel funzionamento a gpl fa lo stesso ticchettio.
io ho provato anche la opel corsa a gpl e stesso rumorino. cmq lo fa sempre anche quando accelleri solo che è coperto dal rumore del motore.
non ti preoccupare è normale,te lo dice un maniaco dei rumorini strani eheh
ciao!
la mia raga possiede una ford fiesta gpl ,e nel funzionamento a gpl fa lo stesso ticchettio.
io ho provato anche la opel corsa a gpl e stesso rumorino. cmq lo fa sempre anche quando accelleri solo che è coperto dal rumore del motore.
ciao!
KILLER
- piacione82
- Bravista
ciao caro è normalissimo!! il ticchettio che senti è dovuto al sistema di iniezione del gpl.
ciao!
ciao!
KILLER
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Si siccome il sistema gpl è sequenziale fasato con centralina, il ticchettio che senti riguarda gli elettro iniettori del gas. Inoltre, correggetemi se sbaglio, quando cammini puoi non sentirli perchè se non acceleri ad esempio e il motore si trova oltre i 1500rpm gli elettro iniettori vanno in cutt-off, una sorta di stand-by . Per poi rifunzionare quando acceleri. Io che monto lo stesso impianto, li sento a minimo, invece in marcia devo prestare particolare attenzione, altrimenti è difficile sentirli.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>