Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

giando
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 ago 2009 11:22
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 T-Jet

Re: Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Messaggio da giando »

Stamane ho sverniciato l'ennesima bmw 320 td di quarta piena.....5500 giri/min e 155 km/h....La quinta me lo ha fatto dimenticare....
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Messaggio da clatro »

Va bè ...ma daiii!!!!
Io la bmw 320Td non la vedo proprio...
Tu ci tiri??

...e cmq siamo ot. :D
Immagine
giando
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 ago 2009 11:22
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 T-Jet

Re: Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Messaggio da giando »

Circola voce che sai rimappare. Hai già fatto qualcosa per il 1.4 T-jet? Il tizio che mi ha chiesto 500 euro per la rimappatura ne voleva 600 in verità....Comunque, mi ha fatto vedere la rullata di una Grance Punto Abarth 1.4 T-jet: 173 cv e 30 kgm di coppia con una curva di erogazione piena già a 1800 giri/min. La potenza è scarsina ma la coppia no. Decisamente. Scusate l'ot.
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Messaggio da clatro »

Se rimappi e basta 173 cv vanno più che bene.
Se vuoi davvero la potenza bruta sulla tua devi sostituire la turbina.

La mia ha infatti la turbina maggiorata insieme alla mappatura.
Con tutti gli interventi del caso ( ic maggiorato, scarico , filtro , freni potenziati, etc...).

Cmq la tua auto non l'ho mai fatta e credo di non farla per ora.
Troppo rischio a riprogrammare.

Per tornare in topic la mia auto con tutte queste modifiche ad andatura di codice consuma decisamente meno di prima.
Credo che questo valga per tutte le auto potenziate.
Immagine
giando
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 ago 2009 11:22
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 T-Jet

Re: Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Messaggio da giando »

Mi sai dire che turbina monta la mia Bravo adesso e che modello sarebbe conveniente utilizzare? Io credo che anche una semplice modifica della girante sul lato aspirazione, mantenendo la turbina originale, sia un buon compromesso...Bisognerebbe valutare i costi, che sovrapressione si otterrebbe in un caso e nell'altro, che altri pezzi andrebbero accordati per fare cantare bene il motore.
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Bravo T-jet 150 ,consumi reali .

Messaggio da clatro »

Ho letto su elaborare di diversi preparatori che hanno portato la punto che monta lo stesso motore tuo a 220 cv.
La turbina di serie mi pare che è una ihi e l'hanno sostituita con una garrett.
Però non mi chiedere di più perchè ho solo letto l'articolo.

Diciamo che sui diesoloni sono molto + ferrato. :D

Cmq ,se è fattibile, quello ci mettere giranti maggiorate è una soluzione molto valida.
Dovrai rimappare dopo altrimenti non prendi niente.
Credo che 180 cv li prendi senza problemi.

...siamo ot... :fagiano:
e meno male che sono moderatore...non dò un buon esempio. :fagiano:
...solo che l'argomento è interessante. :)
Immagine
Rispondi