una visitina dal carrozziere (foto postate!)aggiornamento

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

zerocento
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: sx 1.4 12v

una visitina dal carrozziere (foto postate!)aggiornamento

Messaggio da zerocento »

P.S.: ho gia postato questa cosa ma in un topic diverso. solo ora mi rendo conto che forse da subito dovevo creare un topic nuovo ad hoc, e quindi rimedio. starà al moderatore se lo ritiene necessario eliminare l'intervento sull'altro topic. grazie.

vi posto la mia esperienza: quest'inverno tornando dalla discoteca a causa della neve sono finito in curva contro un guard rail a circa 10km/h, risultato un parafango ammaccato e nessun altro danno..ho lasciato la bozza visto che non avevo voglia di sistemarla. ora ho ritrovato la macchina in un parcheggio con un bel segno sul paraurti posteriore, e mi sono deciso a portarla dal mio carrozziere, approfittando cosi per far sistemare un paio di graffi sulle portiere sempre della stessa fiancata (l'altra fiancata fortunatamente è perfetta). vi dico il preventivo:

- verniciatura totale paraurti anteriore
- addrizzatura del parafango ant. dx e sua verniciatura
- verniciatura di tutta la fiancata dx.
- stuccatura e verniciatura totale del paraurti posteriore
- sistemazione dell'asta reggi clacson che si è rotta nell'impatto.
- isolamento tramite silicone di tutte le lamiere del pianale del cofano posteriore, per intenderci quello dove è appoggiata la ruota di scorta (se ricordate mi entrava l'acqua ogni volta che pioveva).
- piccola lucidatura in due punti per eliminare i residui di gomma da masticare e una colatura di resina
- montaggio di 4 ammortizzatori monroe nuovi che ho comprato su ebay (115 euro)e che gli ho portato.

la macchina sta dal carrozziere da lunedì scorso, quindi se è pronta domani come mi ha detto, gliel'avrò lasciata per una settimana e mezza circa. il prezzo è : 380 euro. cosa ve ne pare? esperienze simili?
ah altra cosa, prima di lasciarla dal carrozziere ho montato il modulo M20 per la chiusura centralizzata a distanza. mi funziona da piu di 15 metri grazie alla prolunga che ho infilato sotto la guarnizione del montante anteriore. ultimo upgrade sarà la sostituzione dei sedili visto che i miei ormai sono molto consumati anche se puliti. se qualcuno avesse un set di sedili in tessuto simil nuovi (e per nuovi intendo anche il sedile guidatore ancora rigido sui bordi seduta)mi contatti.
Ultima modifica di zerocento il 14 ott 2009 16:56, modificato 3 volte in totale.
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: una visitina dal carrozziere

Messaggio da Pande »

il prezzo mi sembra abbastanza ragionevole...
Ma gli ammortizzatori te li monta il carrozziere? :tongue:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

si li monta lui, non ho l'attrezzo per comprimere le molle, e tanto vale che ci metta le mani direttamente lui...
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

Allora il prezzo mi sembra più che buono!
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

secondo me gli ammortizzatori alla fin fine sono relativi..sarà un'ora e mezza di lavoro. sentendo qui nel forum che per rifare un cofano chiedono 400 euro, ho pensato che 380 per fare i due paraurti e tutta una fiancata fossero davvero pochi. è venuto anche mio zio a fargli vedere la sua macchina, un incendio gli ha bruciato tutto il cofano anteriore. per sistemarlo e verniciarlo solo il cofano visto che lui si è sistemato gia tutto il resto, gli ha chiesto 50 EURO!. e la sua macchina è grigio scuro metallizzato, nemmeno pastello.
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

Cavolo ma di dov'è sto carroziere? quasi quasi ci porto anche la mia :gren:
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

sono nelle marche. l'unico problema è che sono due fratelli e lavorano un pò lentamente...però hanno il capannone sempre pieno di mercedes, bmw...insomma lavorano bene. i prezzi sono dal 50 al 70% in meno rispetto a tutti gli altri anche qui in zona. e sono certo che usano vernici di qualità, piu di una volta ho visto da loro barattoli di vernici max meyer.... quando devi sostituire qualche pezzo, se glielo porti gia smontato o lo prendi tu dallo sfasciacarrozze ti fanno pagare solo la manodopera, gli fai un favore perchè di lavoro ne hanno tantissimo
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

direi che e' ottimo come prezzo! ce nefossero qui da noi persone cosi' oneste.. :( :( :(
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

ho beccato sempre a circa 40 km da casa mia una officina meccanica che fa spendere 18 euro di manodopera ad ora. e i prezzi dei ricambi non sono gonfiati...ho gia sperimentato ampiamente... penso che per trovare quello giusto basta girare un pò....
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

zerocento ha scritto:P.S.: ho gia postato questa cosa ma in un topic diverso. solo ora mi rendo conto che forse da subito dovevo creare un topic nuovo ad hoc, e quindi rimedio. starà al moderatore se lo ritiene necessario eliminare l'intervento sull'altro topic. grazie.

vi posto la mia esperienza: quest'inverno tornando dalla discoteca a causa della neve sono finito in curva contro un guard rail a circa 10km/h, risultato un parafango ammaccato e nessun altro danno..ho lasciato la bozza visto che non avevo voglia di sistemarla. ora ho ritrovato la macchina in un parcheggio con un bel segno sul paraurti posteriore, e mi sono deciso a portarla dal mio carrozziere, approfittando cosi per far sistemare un paio di graffi sulle portiere sempre della stessa fiancata (l'altra fiancata fortunatamente è perfetta). vi dico il preventivo:

- verniciatura totale paraurti anteriore
- addrizzatura del parafango ant. dx e sua verniciatura
- verniciatura di tutta la fiancata dx.
- stuccatura e verniciatura totale del paraurti posteriore
- sistemazione dell'asta reggi clacson che si è rotta nell'impatto.
- isolamento tramite silicone di tutte le lamiere del pianale del cofano posteriore, per intenderci quello dove è appoggiata la ruota di scorta (se ricordate mi entrava l'acqua ogni volta che pioveva).
- piccola lucidatura in due punti per eliminare i residui di gomma da masticare e una colatura di resina
- montaggio di 4 ammortizzatori monroe nuovi che ho comprato su ebay (115 euro)e che gli ho portato.

la macchina sta dal carrozziere da lunedì scorso, quindi se è pronta domani come mi ha detto, gliel'avrò lasciata per una settimana e mezza circa. il prezzo è : 380 euro. cosa ve ne pare? esperienze simili?
ah altra cosa, prima di lasciarla dal carrozziere ho montato il modulo M20 per la chiusura centralizzata a distanza. mi funziona da piu di 15 metri grazie alla prolunga che ho infilato sotto la guarnizione del montante anteriore. ultimo upgrade sarà la sostituzione dei sedili visto che i miei ormai sono molto consumati anche se puliti. se qualcuno avesse un set di sedili in tessuto simil nuovi (e per nuovi intendo anche il sedile guidatore ancora rigido sui bordi seduta)mi contatti.

.. Dunque dal mio punto di vista i casi sono 3:
1- il suddetto carrozziere è tuo padre e tu NON te ne sei accorto :gren:
2- è molto ma MOOOLTO onesto.
3- la qualità del lavoro nn è eccelsa..è forse qst è il punto + dolente ( spero di no x te)

Ti spiego in genere i carrozzieri in caso di incidenti fanno SEMPRE STORIE con i vari periti dell'assicurazione e sparano prezzi sui generis, molti di loro sono proprio disonesti. Tu mi dici ke hai pagato 380 euro x tutta stà roba ?? :tongue: ...
Inoltre pensa ke x cambiare gli ammort in genere si prendono sui 100 euro + o - ( ci sarà all'incirca un oretta abbondante di lavoro...): tu ne hai pagati 380-100 = 280 :stordita:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

o e un prezzo da favola, oppure da ''fate bene fratelli''
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

fai delle foto a lavoro ultimato..io da rifarla tutta e ho 1500 euro di budget ...sai se mi dà un'auto x tornare a tn faccio unna deviazione nelle marche
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

spago la qualità è ottima, ho gia portato da lui diverse macchine e non ho mai avuto di che lamentarmi. unica pecca che non sono velocissimi...quindi se l'auto ti serve devi trovare un'alternativa mentre loro se la tengono. 380 euro li devo scucire di tasca mia, non c'è nessun CID e nessuna constatazione, perchè il parafango anteriore l'ho rovinato io, e il paraurti posteriore l'ho ritrovato graffiato quando gia il colpevole se ne era andato....
solo una volta ho fatto da loro un lavoro tramite assicurazione, praticamente una fiat punto aveva una fiancata sventrata tipo la bravo di ryo, tranne per l'anteriore che era ok. spesi 1200 euro, ma dovettero sostituire un bel pò di pezzi, e risaldarne mezza....altri carrozzieri chiedono sempre se si tratta di una spesa da fare in prima persona o se c'è di mezzo l'assicurazione...e nel secondo caso gonfiano i prezzi. questa cosa loro non me l'hanno mai chiesta....cmq di certo il carrozziere non è mio padre, visto che è stato proprio mip padre qualche anno fa a scoprire questa carrozzeria....:-)
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

Scusa zerocento, ma se è tutto ok e tutto apposto ke parere ci kiedi allora ? :tongue:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

kratos, ho chiesto se qualcuno ha avuto esperienze simili, e cosa ne pensano i membri del forum. non ho chiesto consigli. a volte si aprono topic anche solo per scambiare informazioni e per chiacchierare un pò....sto forum non sta qui solo per risolvere i problemi....
Rispondi