Accensione lenta motore jtd
Moderatore: Staff
- stephanos
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
Accensione lenta motore jtd
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
E' da molto che manco e vorrei cogliere l' occasione per chiedervi consigli:
da qualche giorno la mia bravo jtd 105 145.000 km ,specialmente a freddo, tarda molto ad accendersi.
oltre a questo si nota anche che l' avviamento è lento, come se la batteria fosse scarica. ma in realità non lo è perchè cambiata da non molto.
Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?
Grazie anticipatamente.
E' da molto che manco e vorrei cogliere l' occasione per chiedervi consigli:
da qualche giorno la mia bravo jtd 105 145.000 km ,specialmente a freddo, tarda molto ad accendersi.
oltre a questo si nota anche che l' avviamento è lento, come se la batteria fosse scarica. ma in realità non lo è perchè cambiata da non molto.
Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?
Grazie anticipatamente.
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 TD100
Re: Accensione lenta motore jtd
Secondo me è una di queste 2:
- batteria,
- motorino di avviamento.
Può anche essere che quella batteria sia nata male, quindi se hai la possibilità , provane un'altra.
Attendiamo però il parere di qualcuno più esperto.
- batteria,
- motorino di avviamento.
Può anche essere che quella batteria sia nata male, quindi se hai la possibilità , provane un'altra.
Attendiamo però il parere di qualcuno più esperto.
-
- Bravista inesperto
- Modello: 105jtd gt
potrebbe essere il volano.ho avuto lo stesso problema,avevo sostituito la batteria ma il problema era rimasto,ho risolto cambiando volano e frizione.
- stephanos
- Bravista
infatti sono a 145.000 km e ho frizione e volano originali.
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Se "gira" piano e' un problema che arriva poca corrente quindi controllare nell'ordine : batteria/alternatore/motorino d'avviamento.
Possibile anche presenze di un po' di acqua o condensa, quindi controlla il filtro gasolio e spurgalo oppure sostituiscilo se sono passati i 20.000km.
Per ultimo, prova a mettere un flacone di integratore di cetano in 20-30 litri di gasolio.
Possibile anche presenze di un po' di acqua o condensa, quindi controlla il filtro gasolio e spurgalo oppure sostituiscilo se sono passati i 20.000km.
Per ultimo, prova a mettere un flacone di integratore di cetano in 20-30 litri di gasolio.
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
.. credo poco nel discorso volano e frizione..
A me sembra così a pelle più un discorso elettrico di batteria,alternatore e compagnia bella..
A me sembra così a pelle più un discorso elettrico di batteria,alternatore e compagnia bella..
- djcalo
- Super Bravista
A me ha dato problemi quando ho cambiato uno dei tanti volani , cioe' che per i primi giorni faticava ad avviarsi, pero' il motorino girava bene.. era come se non arrivasse nafta. Dopo pochi giorni si e' risolto il problema.
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
è il motorino d'avviamento, era successo anche a me.
se ti interessa io vendo il mio, lo avevo cambiato 5k km prima di demolire la bravo. se ti interessa mandami un pm
se ti interessa io vendo il mio, lo avevo cambiato 5k km prima di demolire la bravo. se ti interessa mandami un pm
- stephanos
- Bravista
djcalo ha scritto:Se "gira" piano e' un problema che arriva poca corrente quindi controllare nell'ordine : batteria/alternatore/motorino d'avviamento.
Il problema peggiora sempre più con il fatto che qui da me è arrivato un gran freddo. infatti di prima mattina l, avviamento è lento. come se la batteria fosse scarica..ma ho dubbi.
cos'è il cetano?
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
ripeto.. motorino d'avviamento
- djcalo
- Super Bravista
Il cetano e' un componente presente nel gasolio, piu' cetano c'e' migliore e' la combustione e le partenze a freddo vengono facilitate.
- stephanos
- Bravista
ma sto flacone di integratore dove lo trovo?djcalo ha scritto:Il cetano e' un componente presente nel gasolio, piu' cetano c'e' migliore e' la combustione e le partenze a freddo vengono facilitate.
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
hai avuto anche l'inverno scorso un problema così massiccio nelle accensioni?
- stephanos
- Bravista
no no.è la prima volta che mi succede in 5 anniDamianoo ha scritto:hai avuto anche l'inverno scorso un problema così massiccio nelle accensioni?
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
allora non è il cetano o altro. è un componente anziano. io come già ti ho detto avevo avuto lo spesso problema.. finche la car non è più partita dopo 2 o 3 mesi. cambiato il motorino e tutto si è sistemato.
lo vedi subito, quando giri la chiave a veicolo freddo senti il motorino.. gira bello rapido? 3 colpi veloci e il motore si accende?
lo vedi subito, quando giri la chiave a veicolo freddo senti il motorino.. gira bello rapido? 3 colpi veloci e il motore si accende?