info manicotto aspirazione intercooler

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
JTD GT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet

info manicotto aspirazione intercooler

Messaggio da JTD GT »

ragazzi vorrei chiedere da che parte va montato il manicotto intercooler aspirazione? avete presente che ce quella retina sopra che serve per non farlo dilatare troppo....quindi che lato metto dalla parte dell aspirazione? la retina da un lato del manicotto arriva quasi fino alla fine!! va il lato con retina sull aspirazione oppure nell intercooler dove ce maggiore sforzo?
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Re: info manicotto aspirazione intercooler

Messaggio da djcalo »

La retina o guaina va sopra vicino l'aspirazione proprio a meta' fra le due curve.
Ma non serve a niente, con pressioni superiori a 1.2 bar il manicotto si crepa.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

Ciao Nicoluzzo, oltre alla retina, prova a fascettarlo e così ti metti al sicuro. ;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

kratos1873 ha scritto:Ciao Nicoluzzo, oltre alla retina, prova a fascettarlo e così ti metti al sicuro. ;)
ciao fratello :D fan proprio cagare i manicotti originali :( sembra che non va avanti ora!!! devo trovare una soluzione al piu presto!! devo farli rigidi!!! con le fascette non mi piace ..poi essendo nuovo non voglio rovinatlo il manicotto!! lo dovuto montare perche quello fatto artigianamente con plastica rigida si e' rotto!! te hai soluzioni? :D
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

allora fallo fare in silicone, magari colorato così migliori pure l'estetica....
Certo costikkia un pò rispetto al fascettamento, li te ne esci con 3-4 euro... :)
Già ke ci sei, NIK, cambia pure quello turbina-ic, anke esso destinato alla rottura..
;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

kratos1873 ha scritto:allora fallo fare in silicone, magari colorato così migliori pure l'estetica....
Certo costikkia un pò rispetto al fascettamento, li te ne esci con 3-4 euro... :)
Già ke ci sei, NIK, cambia pure quello turbina-ic, anke esso destinato alla rottura..
;)
ma quello sotto diciamo che e ok ho solo una curva fascettata mentre il centro e di plastica dura quindi zero problemi!!il problema e quello che va all aspirazione che ora devo trovare un modo per farlo!! acciaio? e chi cavolo me lo fa!! te come sei messo? :D tutto acciaio
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Ascolta, se nn ti piace il silicone, puoi fare cosi: vai da quello ke ti ha modificato il kat (o meglio TOLTO..) è ti ha inserito il tutto dritto al suo posto...
Qui dalle mie parti facciamo cosi, il tizio in questione lo kiamiamo " LO SCIENZIATO PAZZO.." :gren: ..
Cmq in genere ti saprà prendere tutte le misure del manicotto in questione, e te lo farà su misura tutto in acciaio ovviamente.
E poi stai APPUOSTO così.. :metallica:

Si Fratellino, da circa un mesetto ho messo tutto in acciaio, per le ragioni ke ti spiegavo. :gren:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

kratos1873 ha scritto:Ascolta, se nn ti piace il silicone, puoi fare cosi: vai da quello ke ti ha modificato il kat (o meglio TOLTO..) è ti ha inserito il tutto dritto al suo posto...
Qui dalle mie parti facciamo cosi, il tizio in questione lo kiamiamo " LO SCIENZIATO PAZZO.." :gren: ..
Cmq in genere ti saprà prendere tutte le misure del manicotto in questione, e te lo farà su misura tutto in acciaio ovviamente.

Si Fratellino, da circa un mesetto ho messo tutto in acciaio, per le ragioni ke ti spiegavo. :gren:
fratello ma il silicone ha lo stesso rendimento di quelli fatti in acciaio?
hai delle foto per vedere come sono fatti i tuoi in acciaio :D
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

JTD GT ha scritto:
kratos1873 ha scritto:Ascolta, se nn ti piace il silicone, puoi fare cosi: vai da quello ke ti ha modificato il kat (o meglio TOLTO..) è ti ha inserito il tutto dritto al suo posto...

Allora quelli in acciaio ti mando le foto al tuo indirizzo cosi ti rendi conto,ma sono dei semplici tubi in acciaio tutto qui. :gren:
Quelli in silicone,hanno sicuramente un rendimento MIGLIORE rispetto a quelli originali in gomma,ma a mio avviso una spanna in meno rispetto a quelli in acciaio.
Ora io nn ricordo esattamente la tua configurazione, ovvero se sei con turba e IC originali... :tongue:
Ma tieni conto ke se hai cambiato la turba con 1 + grossa,aumentato le pressioni, cambiato e SPOSTATO l'IC, i tuoi tubicini in gomma li puoi cominciare a buttare...
Mi ricordo di aver letto qui sul btc diverse opinioni su questi manicotti,ma tutti concordavano verso la medesima soluzione. Inoltre molti ragazzi alle prime forature anke minime asserivano di avere perdite di prestazioni.. :(
Spero di esserti stato utile a riguardo. ;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

kratos1873 ha scritto:
JTD GT ha scritto:

Allora quelli in acciaio ti mando le foto al tuo indirizzo cosi ti rendi conto,ma sono dei semplici tubi in acciaio tutto qui. :gren:
Quelli in silicone,hanno sicuramente un rendimento MIGLIORE rispetto a quelli originali in gomma,ma a mio avviso una spanna in meno rispetto a quelli in acciaio.
Ora io nn ricordo esattamente la tua configurazione, ovvero se sei con turba e IC originali... :tongue:
Ma tieni conto ke se hai cambiato la turba con 1 + grossa,aumentato le pressioni, cambiato e SPOSTATO l'IC, i tuoi tubicini in gomma li puoi cominciare a buttare...
Mi ricordo di aver letto qui sul btc diverse opinioni su questi manicotti,ma tutti concordavano verso la medesima soluzione. Inoltre molti ragazzi alle prime forature anke minime asserivano di avere perdite di prestazioni.. :(
Spero di esserti stato utile a riguardo. ;)
fratellone io sono in configurazione originale di turbina e ic....pero' devo subire pressioni di 1.7 1.5 bar di picco!!aspetto le tue foto allora :D
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

mmm capisco...cmq sino a 1.5 la turba originale li regge.
1.7 ti dovrebbe andare in recovery.. :roll:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da virus »

ciao ragazzi, il mio originale diciamo che si è messo in sciopero -.-
ora vorrei cambiarlo, sapreste dirmi un buon negozion-line dove possa prendere una curva siliconica a 90° e un tubo dritto.
poi sapreste indicarmi il diametro?
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Rispondi