PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
Salve a tutti bella gente. Siccome ciò che sto per chiedervi riguarda le gomme, mi è parso inutile aprire un'altro topic. Il mio dubbio è il seguente, le nostre auto partono da misure che vanno da 175 a 195 ma si potrebbero mettere anche le 205 o 215. Ma ad ogni misura corrispondono i pro e i contro. Con misure piccole, si andrebbe meglio sul bagnato in quanto c'è minor acqua da espellere, però sull'asciutto c'è una minore stabilità (dovuta alla minor'impronta a terra) e minor precisione in curva. Però ne beneficia la velocità di punta (rispetto a misure con battistrada più largo). Man mano che si sale di misura dovrebbe avvenire l'effetto contrario, e cioè alla misura più larga corrisponde una maggiore precisione in curva e sull'asciutto (anche nell'handling), anche negli scatti da fermo si dovrebbe andare meglio in quanto la macchina scarica meglio i cavalli a terra. Però sul bagnato c'è una maggior quantità d'acqua da espellere e si perdono molti km in velocità massima. Ovviamente il tutto per quanto riguarda aderenza stabilità e handling viene influenzato anche dalla marca degli pneumatici. Io vi chiedo secondo voi, qual'è il miglior compromesso in fatto di misure? 185 195 o 205 raggio 16? Vi ringrazio per le risposte e correggetemi se ho sbagliato qualcosa! Come sempre W la BRAVO!!!
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
Dipende semplicemente da quello che vuoi, io ho abbandonato tutto a favore della tenuta, 205/45-16, tanto la potenza che perdo la recupero con la turba!
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
195 hai una car veloce in rettilineo e forse anche con una maggior accellerazione (...poi dipende dai cv che hai...)particelladisodio ha scritto:Salve a tutti bella gente. Siccome ciò che sto per chiedervi riguarda le gomme, mi è parso inutile aprire un'altro topic. Il mio dubbio è il seguente, le nostre auto partono da misure che vanno da 175 a 195 ma si potrebbero mettere anche le 205 o 215. Ma ad ogni misura corrispondono i pro e i contro. Con misure piccole, si andrebbe meglio sul bagnato in quanto c'è minor acqua da espellere, però sull'asciutto c'è una minore stabilità (dovuta alla minor'impronta a terra) e minor precisione in curva. Però ne beneficia la velocità di punta (rispetto a misure con battistrada più largo). Man mano che si sale di misura dovrebbe avvenire l'effetto contrario, e cioè alla misura più larga corrisponde una maggiore precisione in curva e sull'asciutto (anche nell'handling), anche negli scatti da fermo si dovrebbe andare meglio in quanto la macchina scarica meglio i cavalli a terra. Però sul bagnato c'è una maggior quantità d'acqua da espellere e si perdono molti km in velocità massima. Ovviamente il tutto per quanto riguarda aderenza stabilità e handling viene influenzato anche dalla marca degli pneumatici. Io vi chiedo secondo voi, qual'è il miglior compromesso in fatto di misure? 185 195 o 205 raggio 16? Vi ringrazio per le risposte e correggetemi se ho sbagliato qualcosa! Come sempre W la BRAVO!!!
205 se vuoi una grossa tenuta laterale e quindi in curva.
Insomma come dice ryo dipende alla fine dai cv che hai...
Se son tanti conviene il 205.
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
Uhm no a me per ora è tutta di serie 103cv. Quindi sarebbero opportune le 195 a questo punto?
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
Dipende da quello che vuoi...
io per me valuterei i 205-45-16 se avessi i 16.
Ha una bella spalla ribassata .
Certo con 100 cv la car non diventerà un fulmine in accellerazione e velocità .
i 195 li vedo di più sui 15.
Anche perchè i 205 sui 15 hanno spalla da 50.
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
A me non dispiacerebbero le 225/40-17....
Ryo Saeba
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
Sui 15 i 195/50 sono buoni direi non hanno una spalla molto grande. Sui sedici anche io opterei per i 205/45, c'è però da valutare anche l'uso cittadino, e con i fossi che ci sono qua i 45 sono più rischiosi. Neanche io ci vedo bene i 205 sui raggi 15, la spalla risulterebbe molto grande, e a me non piace.
Forse date le circostante e il non voler perdere nè in accelerazione nè in velocità massima, forse opterò per i 195/50 raggio 15 (anche perchè vorrei optare per i cerchi in lega).
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
quoto....se ne avessi la possibilità un pensierino lo si potrebbe fare. (omologazione a parte)ryo_di_shinjuku ha scritto:A me non dispiacerebbero le 225/40-17....
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
Il mio UNICO problema sarebbe l'omologazione.
Se le passassero...
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
vi aggiorno un po sulle mie nuove gomme
NANKANG pagate 300 euro per tutte e 4 !!!
vanno che è una meraviglia, almeno per questi primi 5.000 km non ho avuto problemi, soprattutto sul bagnato (e da me piove per circa 10 mesi l'anno)
soddisfattissimo dell'acquisto, e tirando due somme
se con 300 euro compro 1 pirelli e faccio massimo 20.000 km, dovrei spendere per un treno 1.200 euro, ciò vuol dire, che per percorrere 5.000km spendo 300 euro ... giusto ????
ora io ho speso 300 euro per 4 nankang e vanno che è una bellezza, a questo punto, potrei anche sostituirle e avere un nuovo treno, allo stesso prezzo delle PIRELLI CESSO ROSSO ????
ogni 5.000 km un treno nuovo !!!!!
quindi tutti i km che adesso faccio in più son guadagnati !!!
NANKANG pagate 300 euro per tutte e 4 !!!
vanno che è una meraviglia, almeno per questi primi 5.000 km non ho avuto problemi, soprattutto sul bagnato (e da me piove per circa 10 mesi l'anno)
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se con 300 euro compro 1 pirelli e faccio massimo 20.000 km, dovrei spendere per un treno 1.200 euro, ciò vuol dire, che per percorrere 5.000km spendo 300 euro ... giusto ????
ora io ho speso 300 euro per 4 nankang e vanno che è una bellezza, a questo punto, potrei anche sostituirle e avere un nuovo treno, allo stesso prezzo delle PIRELLI CESSO ROSSO ????
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
austin81 ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:
l'amico qui sopra ha preso davvero delle gomme rigenerate.....
potrebbe anche capitare ... ma le ho prese direttamente dal rappresentante pirelli di zona (ovviamente nn le sceglie lui, farà solo l'ordine)
ma 2 su 2 è troppo !!!!
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
andrea0825 ha scritto:scrivo questo post con la delusione di chi, convinto di avere un prodotto TOP si ritrova per la seconda volta a lasciare l'auto ferma in attesa di sostituire le gomme !!!!
nella prima puntata, la mia bravo, con circa 20.000km ha avuto un pneumatico "difettoso" ?????!!!!!!
mentre camminavo, ruota a pressione zero e battistrada scollato, riscontrato difetto di fabbrica (grazie alla comprensione dell'officina fiat) e pneumatico 1 sostituito l'altro acquistato a circa 150 euro !!!!
seconda puntata a circa 40.000km nuovamente lo stesso difetto ????
su un pneumatico con soli 20.000km (la coppia nuova), si è verificato nuovamente lo "scollamento" del battistrada ????
su una gomma di circa 300 euro (di listino) e che vanta tecnologie innovative etc etc ????
sicuramente queste sono gomme che devono camminare su strade perfette (e nella mia città non ce ne sono)
ma non è possibile che ogni 20.000km devo non cambiare le ruote (perchè potrebbe essere anche normale)
ma rischiare mentre cammino che una gomma possa esplodere ?????
mah....
cmq risultato ... ho ordinato delle nankang, gomme cinesi, ma azienda presente sul mercato da diversi anni, che ho gia avuto in passato su diverse auto (audi a4, golf), e non ho mai avuto problemi, soprattutto se paragonate a queste PIRELLI PZERO ROSSO !!!!
hai comprato nankang.. le avrei prese anche io ma non c'erano nel mio codice di velocità ..
te a libretto che codice di velocità e di carico hai?
ad es: 92Y
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
devi montare p0... senza ne rosso ne neroryo_di_shinjuku ha scritto:Si sa che le rosso sono meglio delle nere da 10 anni, io monto le nere, mai piu' in vita mia, come dicevo poi dipende molto dalla macchina, c'e' chi con le nere ha risolto i problemi della macchina una volta per tutte...foggy54 ha scritto:ma parlate per sentito dire o le avete mai provate....io le monto(rosso)e posso assicurarvi che sono perfette.....contento al 100%
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
io le ho prese online (sono anni che ordino da un sito, non so se posso dirlo o è spam)Damianoo ha scritto:andrea0825 ha scritto:scrivo questo post con la delusione di chi, convinto di avere un prodotto TOP si ritrova per la seconda volta a lasciare l'auto ferma in attesa di sostituire le gomme !!!!
nella prima puntata, la mia bravo, con circa 20.000km ha avuto un pneumatico "difettoso" ?????!!!!!!
mentre camminavo, ruota a pressione zero e battistrada scollato, riscontrato difetto di fabbrica (grazie alla comprensione dell'officina fiat) e pneumatico 1 sostituito l'altro acquistato a circa 150 euro !!!!
seconda puntata a circa 40.000km nuovamente lo stesso difetto ????
su un pneumatico con soli 20.000km (la coppia nuova), si è verificato nuovamente lo "scollamento" del battistrada ????
su una gomma di circa 300 euro (di listino) e che vanta tecnologie innovative etc etc ????
sicuramente queste sono gomme che devono camminare su strade perfette (e nella mia città non ce ne sono)
ma non è possibile che ogni 20.000km devo non cambiare le ruote (perchè potrebbe essere anche normale)
ma rischiare mentre cammino che una gomma possa esplodere ?????
mah....
cmq risultato ... ho ordinato delle nankang, gomme cinesi, ma azienda presente sul mercato da diversi anni, che ho gia avuto in passato su diverse auto (audi a4, golf), e non ho mai avuto problemi, soprattutto se paragonate a queste PIRELLI PZERO ROSSO !!!!
hai comprato nankang.. le avrei prese anche io ma non c'erano nel mio codice di velocità ..
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e cmq non ricordo bene se ha lo stesso codice o se è superiore
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Re: PIRELLI PZERO ROSSO 225/40R18 che cesso di gomma !!!!
tu a libretto che codice hai?